Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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dom lug 08, 2007 14:29

Azrael The Dark ha scritto:Mi pare legittimo seguire questa linea d'azione:

1- Si tira per l'Iniziativa.
2- Chi inizia per primo può vedere il nemico? -> Si inizia il combattimento
3- Chi inizia per primo non può vedere il nemico? -> Fase di ricerca/imboscata
4- Chi inizia per secondo può vedere il nemico? -> Si inizia il combattimento
5- Chi inizia per secondo non può vedere il nemico? -> Fase di ricerca/imboscata


questa fase di ricerca/imboscata su quali abilità si basa?? nascondersi, scalare, muoversi silenziosamente ovviamente se non ci si vuole far scoprire, ma per cercare che abilità si tira? mi pare che vada da sè che si tira su cercare, ma anche sopravvivenza dovrebbe essere utile per seguire le tracce, ed osservare dovrebbe dare (se già non lo fa) un bonus a cercare.

Vorrei sapere (io, ma immagino lo vogliano sapere un pò tutti) quali abilità di preciso entrano in gioco in questa fase dell'incontro.

dom lug 08, 2007 21:40

Un'altra domanda: è possibile considerare che un incantatore arcano, a questi livelli, abbia già castato in precedenza su se stesso degli incantesimi di permanenza? Tipo in abbinamento a vedere invisibilità, vista arcana e simili.

Possibile e concesso. Attenzione alle spese di PE, però: se eccessive potrebbero comportarvi un'abbassamento del livello.

Imprese Eroiche è 3.0 o 3.5

3.0.

se il talento a cui ti riferisci è Mano del drow, l'ho trovato su questo sito alla sezione download d&d3/3.5.... siccome è sul sito pensavo che si potesse utilizzare...

Mi sento di approvare solo ed esclusivamente materiale ufficiale. Se Alex ha delle riserve in merito, al suo ritorno farà sentire la sua opinione. Per quanto mi riguarda, c'è già abbastanza carne al fuoco.

ne avrei bisogno perchè con il mio gruppo di D&D gioco in 2°.... magari solo la parte sul combattimento

Ti consiglio caldamente la lettura dell'intero manuale, in fondo è qualcosa di stimolante e potrebbe convincerti a passare ad un ruleset più aggiornato. :wink:

questa fase di ricerca/imboscata su quali abilità si basa?? nascondersi, scalare, muoversi silenziosamente ovviamente se non ci si vuole far scoprire, ma per cercare che abilità si tira? mi pare che vada da sè che si tira su cercare, ma anche sopravvivenza dovrebbe essere utile per seguire le tracce, ed osservare dovrebbe dare (se già non lo fa) un bonus a cercare.

Tutte le abilità da te elencate. Ovviamente per cercare qualcosa si tira Cercare, per individuare una persona nascosta si tira Osservare.
Tra parentesi, non sono gli Arbitri a decidere le sinergie, noi ci limitiamo ad applicare imparzialmente il ruleset di D&D 3.5. :roll:
Fare una lista precisa è per ora difficile in quanto si tratta di qualcosa di molto situazionale.

lun lug 09, 2007 10:33

ciao raga, finalmente tornato quasi operativo ma da un po vi potrò scrivere solo da lavoro e quindi in il tempo nn mi è tanto...

andiamo con ordine: per molte cose Azrael vi ha già spiegato tutto molto bene! ;) sono favorevole con lui su quanto già detto!
riguardo a talenti/classi o altro che non sia su libri ufficiali lasciamo stare, please!

riguardo a incantesimi con permanenza va considerato che appena si entra nell'arena verrà castato sul PG un dissolvi magie potenziato che iliminerà qualunque incantesimo su di lui presente. Su questo io e Azrael avevamo già discusso e ne eravamo favorevoli...

altre domande? mi son perso un po di post...

lun lug 09, 2007 10:36

io non ho capito se sarà a squadre o 1 vs 1

lun lug 09, 2007 10:39

si avranno delle squadre (in base all'allineamento) ma si competerà uno contro uno, cioè ogni membro della squadra A contro ogni membro della squadra B.
poi classifica a squadre e infine classifica dei singoli! ;)
spero ora sia chiaro...

lun lug 09, 2007 20:33

Azrael The Dark ha scritto:
Imprese Eroiche è 3.0 o 3.5

3.0.


da quel che ne so è 3.5...mi sa che ti sbagli...

anche perchè ho rifatto il pg (impresa lunga e non mi piace granchè) e mi serve Attacco Intuitivo delle Imprese Eroiche...non me lo togliere :crying:

Personaggio:

Nome: Seizan
Allineamento: LM
Razza: Githzerai/Lich
Classi: Monaco 4 / Ladro 1 / Assassino 9 (+6 lep razziale)

mar lug 10, 2007 07:53

A tale proposito Wikipedia ha le idee abbastanza confuse. Nella definizione lo dà per 3.5 e nei gruppi lo inserisce tra i manuali 3.0.

Per quanto riguarda la data di pubblicazione, è posteriore all'edizione 3.5, questo è vero. Ma dovrei ricontrollare più di una cosa per essere sicuro che sia effettivamente 3.5.

mar lug 10, 2007 08:04

è nato in un periodo di transizione tra le due regole ma diciamo che per come gestisce certe variabili (es.: riduzione del danno) è + 3.5...

cmq a prescindere da questo lo metterei tra i manuali utilizzabili così come il "Vile darkness"...

mar lug 10, 2007 09:59

maghi e stregoni possono avere il famiglio? "il tomo ed il sangue" e perfetto combattente che edizioni sono?

mar lug 10, 2007 10:02

non vedo perchè non dovrebbero poterlo usare?!? fa parte del loro PG e quindi va bene! ;)

Tomo e Sangue è 3.0 quindi NO...

Perfetto combattente è 3.5 quindi SI

mar lug 10, 2007 12:38

si può utilizzare il manuale del Faerun?

mar lug 10, 2007 13:59

se il Pg è studiato x essere un Pg del Faerun si! xò considera a quel punto non puoi prendere talenti da altre ambientazioni...la scelta diventa univoca!

mar lug 10, 2007 20:46

Akron ha scritto:maghi e stregoni possono avere il famiglio? "il tomo ed il sangue" e perfetto combattente che edizioni sono?


tomo e sangue 3.0 mentre perfetto combattente 3.5

mer lug 11, 2007 10:55

help, mi sono riempito di oggetti magici e rimane la possibilità solo per : vesti, attrezzatura varia, armi.
Ho ancora la metà delle MO disponibili e non sò che farci....consigli?(Sono uno stregone)

mer lug 11, 2007 12:25

Akron ha scritto:help, mi sono riempito di oggetti magici e rimane la possibilità solo per : vesti, attrezzatura varia, armi.
Ho ancora la metà delle MO disponibili e non sò che farci....consigli?(Sono uno stregone)


facci delle mazzette :asd:...con tutto quel carisma ed il bonus della mazzetta non avrai problemi a metterti daccordo con l'avversario perchè cada verso il 4° round...ma attento, se cominci a sentir crescere la musichetta di Fight Club (D.Fincher) forse non andrà tutto come previsto :ahmove:
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