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[Home made RPG]Lilithim

mer lug 11, 2007 05:06

Sto lavorando al manuale di un RPG che ho creato e sviluppato di recente(in fase BETA attualmente, ma prossimo alla prima release ufficiale). il gioco si intitola Lilithim e tratta di uomini in grado di portare fuori il proprio lato oscuro, sotto forma di vero e proprio alter ego mostruoso(che è una versione senza morale o tabù dell'uomo che lo genera) dotato di caratteristiche fisiche superiori( spesso evidenti come artigli, corna, braccia o gambe supplementari, etc etc...) e poteri soprannaturali. Sfrutta una versione modificata del mio RPG travel system chiamata Dark Imagination System. per ora è visibile un primo stralcio del lavoro che sto facendo (si tratta della copertina(scarna lo so), dell'indice(senza numeri delle pagine, il manuale è in lavorazione, e l'introduzione). ditemi qualche vostra impressione sul tema, se vi intriga o meno.

mer lug 11, 2007 10:57

intrigante. Mi ricorda un misto tra JOJO e "la metà oscura" di Dylan Dog

mer lug 11, 2007 12:59

Direi che ti conviene tenertelo stretto e partecipare tra qualche mese al nuovo gdritalia contest, che se vinci trovi qualcuno che te lo pubblica ;)

mer lug 11, 2007 14:16

Lo sbircio e ti dico, ma già da quello che hai anticipato sembra un'idea molto intrigante - mi fa vagamente pensare a un "vecchio" videogioco, The Suffering o qualcosa del genere...

mer lug 11, 2007 15:00

Letto. Il tema é molto intrigante, resta da vedere come lo tratterai, in particolare i poteri e le trasformazioni, se le simpatiche bestiole hanno una loro società, con i propri rituali sociali e le proprie convenzioni o meno, se hanno una cultura in quanto "mostri" con leggende e profezie... fa un po' mondo di tenebra, messo così (intendo dal punto di vista narrativo) e mi incuriosisce molto. Il riferimento a Lilith é uno sfizio o....?

La copertina non é male, effettivamente é un po' semplice, ma potrebbe funzionare bene come pagina prima del sommario (o come sfondo per il sommario). Che font hai usato per il sommario? E per il titolo?

mer lug 11, 2007 15:55

La scheda del personaggio


Kagura ha scritto:Letto. Il tema é molto intrigante, resta da vedere come lo tratterai, in particolare i poteri e le trasformazioni, se le simpatiche bestiole hanno una loro società, con i propri rituali sociali e le proprie convenzioni o meno, se hanno una cultura in quanto "mostri" con leggende e profezie... fa un po' mondo di tenebra, messo così (intendo dal punto di vista narrativo) e mi incuriosisce molto. Il riferimento a Lilith é uno sfizio o....?

La copertina non é male, effettivamente é un po' semplice, ma potrebbe funzionare bene come pagina prima del sommario (o come sfondo per il sommario). Che font hai usato per il sommario? E per il titolo?


per rispondere alle tue domande:
Questi mostri non hanno una società come quella dei vampiri, hanno piccole forme di associazione, gruppi più o meno ampi con propositi diversi, e spessissimo sono creature solitarie, esistono teorie su queste creature ed una leggenda sulla loro origine(ma non sono di dominio "pubblico" ed è proprio qui il riferimento a Lilith ed alla sua attribuzione astrologica di Luna Nera, e passioni oscure) possono "nascere" in vari modi, alcuni hanno il "mostro" come caratteristica innata, altri vengono "contaminati" altri ancora vengono trasformati con la magia(sì c'è anche un sistema di magia, ma è molto semplice ed è per rituali), ma non tutti quelli che hanno il potenziale ottengono il "mostro", in alcuni qualcosa va stortoe si trasformano in abomini(un po' uomini e un po' "mostro")

I font che ho usato li ho scaricati da http://www.font.it e sono ADLER per il sommario e BEAUTIFUL INK per il titolo.

gio lug 12, 2007 09:31

Se posso darti un consiglio, appoggio pienamente la tua idea del gioco senza dadi, molto comodo per i ragazzi che fanno i pendolari per studio o per lavoro, ma molte persone sono attratte proprio dal fatto di tirare i dadi, dalla casualità insomma.
Quindi io ti consiglierei di sviluppare due modi paralleli di giocare, con o senza dadi, così da prendere una più vasta gamma di giocatori ;)
altra cosa che ti consiglio è di chiedere magari nella sezione "illustrazioni" qualche anima pia che faccia una bell'illustrazione da copertina, accontentandosi di vedere il proprio nome come publicità... poi magari, credo che te lo auguriamo tutti, se la cosa prende piede, per gl'illustratori potrebbe arrivare anche qualche altro compenso, in un manuale non manca mai lo spazio per i disegni ;)

intrigante come ambientazione, facci sapere gli sviluppi. IN futuro si potrebbe anche renderla disponibile via l'online store di Valm..


Ora basta ceh il mio spirito imprenditoriale sta dilagando fin troppo, sto già facendo i conti sulla pelle di un'orso ancora vivo e che non ucciderò io :asd:

gio lug 12, 2007 12:13

Lokunos ha scritto:Se posso darti un consiglio, appoggio pienamente la tua idea del gioco senza dadi, molto comodo per i ragazzi che fanno i pendolari per studio o per lavoro, ma molte persone sono attratte proprio dal fatto di tirare i dadi, dalla casualità insomma.
Quindi io ti consiglierei di sviluppare due modi paralleli di giocare, con o senza dadi, così da prendere una più vasta gamma di giocatori ;)
altra cosa che ti consiglio è di chiedere magari nella sezione "illustrazioni" qualche anima pia che faccia una bell'illustrazione da copertina, accontentandosi di vedere il proprio nome come publicità... poi magari, credo che te lo auguriamo tutti, se la cosa prende piede, per gl'illustratori potrebbe arrivare anche qualche altro compenso, in un manuale non manca mai lo spazio per i disegni ;)

intrigante come ambientazione, facci sapere gli sviluppi. IN futuro si potrebbe anche renderla disponibile via l'online store di Valm..


Ora basta ceh il mio spirito imprenditoriale sta dilagando fin troppo, sto già facendo i conti sulla pelle di un'orso ancora vivo e che non ucciderò io :asd:

ma difatti il dark imagination system è la variante con i dadi dell'altro sistema :)
riguardo le illustrazioni... non avevo pensato ad una sola illustrazione in copertina... ma è un'ottima idea. :sisi:
avevo intenzione comunque di farlo stampare e venderlo questo gioco all'esorbitante cifra di 5€ a manuale :P ma quello si vedrà a manuale finito :)

gio lug 12, 2007 12:22

Pharaun Mizzrym ha scritto:
Lokunos ha scritto:Se posso darti un consiglio, appoggio pienamente la tua idea del gioco senza dadi, molto comodo per i ragazzi che fanno i pendolari per studio o per lavoro, ma molte persone sono attratte proprio dal fatto di tirare i dadi, dalla casualità insomma.
Quindi io ti consiglierei di sviluppare due modi paralleli di giocare, con o senza dadi, così da prendere una più vasta gamma di giocatori ;)
altra cosa che ti consiglio è di chiedere magari nella sezione "illustrazioni" qualche anima pia che faccia una bell'illustrazione da copertina, accontentandosi di vedere il proprio nome come publicità... poi magari, credo che te lo auguriamo tutti, se la cosa prende piede, per gl'illustratori potrebbe arrivare anche qualche altro compenso, in un manuale non manca mai lo spazio per i disegni ;)

intrigante come ambientazione, facci sapere gli sviluppi. IN futuro si potrebbe anche renderla disponibile via l'online store di Valm..


Ora basta ceh il mio spirito imprenditoriale sta dilagando fin troppo, sto già facendo i conti sulla pelle di un'orso ancora vivo e che non ucciderò io :asd:

ma difatti il dark imagination system è la variante con i dadi dell'altro sistema :)
riguardo le illustrazioni... non avevo pensato ad una sola illustrazione in copertina... ma è un'ottima idea. :sisi:
avevo intenzione comunque di farlo stampare e venderlo questo gioco all'esorbitante cifra di 5€ a manuale :P ma quello si vedrà a manuale finito :)

Facciamo 4,90 e non se ne parla più :sisi: :P

Ormai aspetto solo altre notizie, la cosa mi intriga parecchio ^^

gio lug 12, 2007 13:48

Appena sarà completo, farò un gruppo di test :D

gio lug 12, 2007 14:04

Come copertina potrebbe starci anche una foto ben modificata (del tipo ti vedo non ti vedo, soggetto apparentemente umano ma nebbia a pacchi etc.).

Grazie per i font :wink: ricambio con questo fighissimo stile crop circles, é lo Snipple

http://font.html.it/categoria.asp?font= ... pag=8&ab=0

non centra nulla col tuo gioco, ma é stiloso :d

gio lug 12, 2007 17:57

Comunque io credo che me lo comprerò :sisi:

gio lug 12, 2007 19:20

Creature del mondo di Lilithim (parte 1)

Inizio una serie di piccoli spoiler così da rivelare un po' meglio cosa sarà questo gioco(progetto a cui tengo moltissimo)
Oggi vi parlo degli Oni.
Gli oni(presi paro paro dalla tradizione orientale) sono spiriti di energia negativa che tendenzialmente infestano luoghi. Questi spiriti nascono proprio dalle emozioni negative che si sono consumate in quel luogo prendendo forma umanoide(tendenzialmente di chi in quel contesto ci ha lasciato le piume). In Lilithim gli oni esistono e sono creature pericolosissime, come nella tradizione, essi non sono in grado di pronunciare altro che maledizioni, qualunque loro parola condanna chi la sente avverandosi(chiaramente essendo creature d'odio gli oni augurano solo cose negative). è chiaramente possibile salvarsi da queste maledizioni non prestando(realmente, fingere non basta) attenzione a ciò che viene detto dell'oni. Inoltre gli oni sono creature immateriali, quindi possono essere toccati e danneggiati(e di conseguenza distrutti) solo da creature immateriali, oppure attraverso un sortilegio.
Per i Lilithim gli Oni sono particolarmente pericolosi, in quanto sono in grado di nutrirsi delle loro energie negative privandoli così dell'energia necessaria all'utilizzo dei loro poteri, di sfruttare il loro canale privilegiato con il mondo materiale per colpirli dall'interno oppure per possodore i loro corpi o consumare le loro energie fino a ridurli ad uno stato di catalessi. Essendo però immateriali non hanno facoltà di uccidere un Lilithim, sebbene siano in grado di bloccarli per un po' di tempo nella loro forma umana, rendendoli così molto vulnerabili.

PS: non sapete quanto vedere un po' di entusiasmo intorno al mio progetto mi stia caricando di energie e mi stia facendo piacere. Grazie ragazzi!

gio lug 12, 2007 20:08

devo dirti che ho letto l'introduzione e i tuoi post ma ad essere sincero nbon mi ha stimolato o interessato...me ne sono innamorato! :shock: non vedo l'ora di leggere dell'altro...quando lo finisci 5€ (o meglio 4,90 :P) te li do al volo per averlo ^^

gio lug 12, 2007 20:58

vorrei spendere qualche parola a proposito di quello che è nelle mie intenzioni. Io sono sempre stato un grande fan del Mondo di Tenebra anche nella sua vecchia incarnazione, quello che però mi ha sempre lasciato un po' deluso del MdT è che secondo me manca di "profondità" in alcuni suoi aspetti. è cupo sì, ma fino ad un certo punto, poi si perde in atteggiamenti un po' stereotipati. spesso sembra importante più l'atteggiamento, rischiando di scadere nel pacchiano e nelle pose fini a sè stesse ritrovandosi ad avere gente che fa a gara di chi è più figo. quello che cerco di fare io è cercare di dare più peso all'atmosfera. Mi piace l'idea però di chi deve fare i conti con sè stesso e con il proprio lato più nascosto, ed è per questo che da ambientazione ho deciso di relegare l'aspetto sociale ad un secondo piano mettendo poche associazioni di lilithim e dandogli caratteristiche di solitari(generalmente). Oltre tutto avere un lato oscuro che si palesa con violenza portandoti ad essere distruttivo nei confronti di ciò che hai intorno rende molto difficile la costituzione di assembramenti e tende a far sì che un individuo si isoli il più possibile. Oltre tutto così trovo che renda molto più interessante la dinamica di un gruppo di Lilithim che deve fare la massima attenzione a qualsiasi cosa succeda al suo interno essendo una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in ogni momento.
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