Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
sab ago 18, 2007 11:25
capita spesso di trovarsi con manuali che riportano versioni diverse ti archetipi o incantesimi....come fate voi per stabilire il più "vero"?
Per esempio...la tenebra è sia a LEP +2 che +4 quindi che si fa,la media?
L'incantesimo evoca non morti comprare in molteplici versioni in molteplici manuali...qual'è quella da usare?
sab ago 18, 2007 11:28
Il manuale uscito per ultimo ha sempre ragione.
sab ago 18, 2007 15:01
Se sei uno che si aggiorna di continuo allora guarda l'ultima versione. Io per esempio gioco ancora alla 3.0, quindi la cosa è soggettiva...
dom ago 19, 2007 20:38
Lo decide il master, probabilmente in base al manuale che ha. Altrimenti si, in teoria ha ragione l'ultimo manuale uscito, che dovrebbe depurare dai bug vecchi (per aggiungerne di nuovi)
lun ago 20, 2007 09:54
allora è sicuro che userò la media per i LEP e sceglierò io per le altre cose
mer ago 29, 2007 18:37
mmm....stai molto attento a questi calcoli caserecci,a volte si fanno più guai cercando di aggiustare
gio ago 30, 2007 11:25
il fatto è che ci sono cose palesemente insensate...
gio ago 30, 2007 16:46
facci un esempio...cosa ti affligge in questo momento? il LEP della tenebra?
ven ago 31, 2007 09:12
attualmetne sono lontanissimo da tutto,però un esempio mi torna comodo.
Quindi mettiamo che la tenebra a LEP +4 mi dia fastidio ed in effetti mi sebra davvero troppo...
sab set 01, 2007 00:15
effettivamente è tanto, io mi atterrei all'ambientazione del faerun che da LEP+2 e basta.
sab set 01, 2007 09:17
A me invece un lep+4 sembra più corretto. Considerando RI di 11+liv, bonus ai tiri salvezza +4 in zone d'ombra, +2 a Car e Cos in ombra, svariate capacità magiche e speciali (alcune mica da ridere), bonus alle abilità, alla velocità, alla CA di deviazione, al TxC e ai danni...
Sul manuale d'ambientazione parla di un modificatore +2 al Grado Sfida, non al Lep. E in genere i due modificatori negli archetipi sono diversi, con il Lep un pò più alto del GS. Che so, mi viene in mente il cavaliere della morte sul MM2 (+3 GS, +5 Lep) o i Drow stessi (+1 GS, +2 Lep).
Ma sono solo ipotesi, su che manuale è la versione a +4? così dò un'occhiata ^_^
lun set 03, 2007 09:41
no no sul manuale d'ambientazione si parla proprio di LEP e onestamente la tenebra ha numerosi bonus...ma li perde tutti che esposta ad una forte luce cosa che il drow per esempio non subisce(ha -1 al TpC e basta)
Praticamente dicono che i bonus notturni della tenebra sono pari a quelli di un mezzo celestiale(cosa non vera!)
il manuale in questione è razzi di faerun 3.5,un manuale perfettamente inutile per me
lun set 03, 2007 11:31
Ok ho dato un'occhiata a Razze di Faerun, effettivamente parla di LEP +4. Il manuale d'ambientazione a cui mi riferivo io era invece Forgotten Realms - Ambientazione. Dove invece parla di GS +2.
A questo punto mi atterrei a quello che dicono i manuali... +2 al GS se costruisci un PNG, o +4 al LEP se costruisci un PG con cui giocare.
Certo, alla fine se ti accordi col DM puoi cambiare^_^
lun set 03, 2007 13:44
per me è piu facile che un png rimanga sempre nell'ombra, piuttosto che un pg... quindi vai per il lep a +2
mar set 04, 2007 19:52
questa tabella viene da Forgotten Realms - Ambientazione dove mostra che la tenebra ha LEP+2(e anche GS+2)
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