Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

carte leggenda

dom ago 29, 2004 14:43

sono carte particolari? ad esempio glissa sunseeker è una carta elfo legenda.Immagine

è più rara di una carta rara qualunque?

dom ago 29, 2004 15:12

Quanto mi piacerebbe riprendere le carte megic!! :cry:

dom ago 29, 2004 16:41

Carte leggenda:le leggende sono carte normalissimi anche se vige una regola speciale ossia che non puoi averne in campo piu di una tra entrambi i giocatori con lo stesso nome

lun ago 30, 2004 14:48

azz non lo sapevo.. ma in un mazzo si possono avere 4 carte uguali legenda? e poi scenderle ad una ad una?

lun ago 30, 2004 18:40

appena scendi una carta legenda e c'e ne gia una in campo la prima va messa automaticamente nel cimitero (o fuori dal gioco? )

tebrin

mar nov 30, 2004 14:24

un paio d'anni fa feci un mazzo legende bianco-verde...girava bene però l'ho sfasciato per creare un mazzo elfi

mar nov 30, 2004 17:35

Le regole riguardanti le Leggende in Magic (le c.d. "legend rules") sono cambiante con l'uscita dei Campioni di Kamigawa (l'ultima espansione).
Ve le traduco aggiornate dal sito Wizards:

1. Il tipo di creatura "Leggenda" non esiste più. Invece ora le creature hanno il supertipo "leggendario", così come possono averlo gli altri permanenti. Le vecchie creature che erano state stampate con il tipo di creatura "Leggenda" ora hanno il supertipo "leggendario". Non è più possibile rendere una creatura una "Leggenda" cambiando il suo tipo di creatura.

2. La regola sulle leggende è cambiata. La nuova regola è:
450.5e Se due o più permanenti con lo stesso nome hanno il supertipo "leggendario" tutte vengono messe nei cimiteri dei rispettivi proprietari. Questa è chiamata "legend rule". Se solo uno di quei permanenti è "leggendario" allora la regola non si applica.

Enjoy!

M.V.D. C.d.R. out

mer dic 08, 2004 11:50

confermo cio che ha detto tebrin, il loro mazzo leggende era molto forte,ma come tutti questi tipi di mazzi era un pò lento...

Re: tebrin

mer dic 08, 2004 19:14

Tebrin ha scritto:un paio d'anni fa feci un mazzo legende bianco-verde...girava bene però l'ho sfasciato per creare un mazzo elfi


HAI FATTO? :x

dom dic 12, 2004 14:14

Un mazzo leggende con la nuova espansione di Ck (Campioni di Kamigawa) girerebbe molto bene...
Basta vedere carte come l'Hatamoto di Konda, Momento del bisogno e le nuove terre leggendarie (sempre di CK)...

dom feb 06, 2005 22:20

hehhe!no lo faceste voi con karnob!io invece con i miei mazi merdosi!

ven feb 18, 2005 17:34

ah...quanti ricordi delle partite di t2 quando mi schieravano contro Akroma... :crying:
Rispondi al messaggio