Uno spazio dedicato all'approfondimento dell'oscuro mondo che si agita attorno alle creature della notte. Utile per scoprire come i Vampiri sono stati visti e concepiti attraverso i secoli e non solo...
mar nov 27, 2007 00:44
grecizziamolo allora! Così siamo ancora più coatti, eruditi e magici...
mar nov 27, 2007 00:53
Oppure ci buttiamo sull'anglofono...
Underworld Library
Mi permetto in quanto esperta in materia di dissentire sull'utilizzo del termine archivio, non appropriato nello specifico.
mar nov 27, 2007 00:58
E adoprare il termine raccolta?
mar nov 27, 2007 01:14
Raccolta ci sta.
La Tenebroteca...brrrrrrr
mar nov 27, 2007 01:19
L'Occultenebroteca!
mar nov 27, 2007 01:31
Meglio finirla qui Ysi, altrimenti l'Oscuro Signore della Necropoli ci getta nelle segrete.
mar nov 27, 2007 01:44
Hai ragione
La Raccolta Segreta? Da l'idea di cosa nascosta e riservata...
mar nov 27, 2007 15:55
In alcune biblioteche, ci sono depositi denominati TORRI LIBRARIE, sono delle vere e proprie torri sotterranee, bè penserei anche a qualcosa di simile per "battezzare" questa sezione.
Inoltre mi viene in mente la Torre di Libri, nella dimora del Monsignore dedito a studi occulti ed esoterici del film di Pupi Avati "L'Arcano incantatore". Immagino un pò così la Biblioteca della Necropoli che si erge come una torre nera continuando in profondità come se fosse una torre infera di dantesca memoria. Una parte visibile e l'altra il contrario, quasi uno specchio opposto.
mar nov 27, 2007 16:05
Torre Libraria mi piace
mer nov 28, 2007 02:52
Non dispiace neppure a me (e la migliore tra le tante al momento)
La Torre Libraria
ma, e mi viene in mente adesso... la butto lì
what if... la Torre dei Grimori?
Mmmm
mer nov 28, 2007 02:53
Ma mica è un compendio di libri di evocazione e magia, oppure sì?
mer nov 28, 2007 02:54
MasterMind ha scritto:what if... la Torre dei Grimori?
Mmmm

mer nov 28, 2007 13:15
Questa nera Torre Libraria...mi aggrada.
mer nov 28, 2007 13:30
posto che l'occhio è un potente demone da compiacere e servire, in qualità di Signore della Necropolis ho provveduto ad incatenarlo per i miei Vampiri offrendogli il falso miraggio di un luogo
La Torre Libraria ha ora un volto
Attenti tuttavia ad aggirarvi liberamente per le sue polverose stanze: che non abbiate a svegliare il Demone che ivi riposa per sempre