Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione Dragon & Dungeon N°4
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 19:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il nostro Kagura ha avuto la gentilezza di passarmi il numero 4 della famosa (in ambito D&Distico) e acclamata (da chi? vi chiederete...) rivista dedicata a Dungeons & Dragons.

Questa recensione sarà destinata a demolire un falso mito, perciò se la rivista vi piace, o se siete persone sensibili evitate di leggere le righe sotto.
Capirete che ci sono poche cose peggiori di un Muze risentito e deluso... :evil:

Iniziamo dalla copertina:

Titolo: Dragon & Dungeon - Va bene, invertiamo le parole, così non si pagano i diritti d'autore, ma perchè metterle al singolare? Drago e sotterraneo... mah... ce n'è solo uno nel mondo? Vabbè, il titolo molte volte inganna, quindi ho proseguito fiducioso...

Sottotitolo: Drow, la natura del male. Ok, abbastanza prevedibile, come se tutti i drow fossero malvagi, o come se fosse insito nella loro natura essere malvagi... e non nella loro cultura (le due cose sono MOLTO diverse).

Quindi ho iniziato a leggere avidamente, solito angolo per la posta, buona sezione delle news... una carrellata di pagine di pubblicità, ed ecco che inizia la narrazione:

"CARNE PER LOLTH" - La vita segreta degli elfi scuri
Ma che vita segreta! Solo perchè sono neri e vivono al buio non c'è nulla di segreto! :shock: Tanto più che questi quattro allocchi stanno per spifferare tutto a tutto il mondo conosciuto... :lol: ma una volta letto tutto lo "speciale Drow" mi sono reso conto di alcune cose:

1. Questi signori non hanno mai aperto il Manuale dei Forgotten Realms, il Manuale dei Drow, un manuale che tratti le Divinità, e nemmeno sanno chi sia R.A.Salvatore.

2. Secondo queste personcine i drow sono animali malvagi di natura. Da dove abbiano tratto questa conclusione non si sa, forse dalle storielle della nonna relative all'uomo nero cattivo, che loro hanno accostato agli elfi scuri...

3. Ignorano completamente (volutamente?) il Pantheon Drow, restringendolo miseramente alla sola Lolth.

4. Hanno costruito la rivista per introdurre i drow come razza per PNG, ma di questo parlerò più avanti.

Ma ecco alcune perle:

Pag. 15 - "[...]Per le drow è comune portare gemelli o trigemini. Anche in questi casi, le nascite multiple sono rare, dato che il più forte dei feti si ciba degli altri all'interno dello stesso grembo."

Che cazzate! ma continua così a

Pag.16 - "[...]Queste battaglie prenatali producono nelle loro madri delle sensazioni euforiche [...] La sensazione è infinitamente più forte di quella che si possa provare nella stanza da letto oppure di quella prodotta da un qualsiasi tipo di droga. Senza di questo è improbabile che le donne drow, egoiste fino al midollo, possano mai prendere in considerazione il fatto di soffrire per gli inconvenienti della riproduzione."

Il massimo dell'idiozia consentita...ma chi dà a questi il permesso per pubblicare certa immondizia?


Pag. 16 - "I parenti dei drow raramente fanno visita ai loro bambini. Alcuni maschi dalla mente debole potrebbero pensare di giocare con la loro prole, ma la nutrice e le altre serve li sorvegliano attentamente."

Ora scopro che i drow hanno anche il vizietto della pedofilia...

Pag. 19 - "[...] le femmine sono più astute, intuitive e crudeli, mentre i maschi sono avventati, impulsivi ed emozionalmente deboli..."

Olè, facciamo di tutta l'erba un fascio... Gromph Baenre, Jarlaxle o lo stesso Drizzt avrebbero qualcosa da obiettare...

Pag. 19 - "Qualsiasi contatto sessuale tra un drow e un drider si risolve con una sentenza di mote immediata [...] "

Ovvio, muoiono dallo schifo... ma ce ne vuole di perversione... a parte che i drider mancano della parte inferiore del corpo... bah...
Ma ecco il meglio:

Pag. 20 - "[...] Anche se gli ospiti si snervano a causa della presenza inevitabile dei ragni, i drow non prestano loro alcuna attenzione. Le ragnatele sono intessute oppure bruciate senza commenti."

Ahahaha... Lolth così brucerebbe tutti i drow senza commenti, ma continua peggio ancora:

"Il suono scricchiolante di ragni calpestati è un rumore di sottofondo costante."

Anche quello delle vostre ossa, se Lolth fosse qui a sentirvi...

"I drow non controllano se ci siano ragni prima di sedersi. Una matrona può afferrare un ragno grande quanto un pugno con noncuranza mentre sta negoziando per un accordo commerciale e cominciare a strappargli le zampe, una per una, distrattamente."

Ma che eresie sono queste? Una sacerdotessa che strappa le zampe all'animale sacro della sua dea?? E' come de gli indù strappassero le corna ai loro buoi sacri, così, distrattamente...

"Il pane e i budini dei drow sono disseminati di zampe strappate, di mandibole e di uova."

Ora li mangiano pure!!! Bastaaaa!!! Ma chi è l'idiota che ha scritto tutto questo? Ci vogliamo congratulare con luiiii... una pacca sulla spalla a testa, ok? Io gliela do con una bella spranga di ferro... :twisted:

Dopo queste ultime schifezze non c'è nient'altro alla sua bassezza... a parte le prove di Lolth, un insieme di scelleratezze che farebbero morire tutti drow nel giro di 10 anni... alla faccia della divinità dei drow e della razza eletta...

Un'ultima cosa: Le classi di prestigio!
Direte: CdP per Drow! No, CdP per i nemici dei Drow, per tutti coloro che da grandi vogliono andare nel Sottosuolo a caccia di elfi scuri (a trovare una morte lenta e orribile, NdM)

La concludo qui, scusandomi con voi per il tono utilizzto e per i complimenti mandati agli autori dell'efficace articolo. Essendo Admin e Mod dovrei limitarmi, ma per questo (e solo per questo) Topic vi do il permesso di insultare liberamente gli scrittori di Dragon & Dungeon.

Chi inventa l'insulto più fantasioso e appropriato vince il diritto di bruciare in piazza la copia di Dragon & Dungeon di Kagura. :twisted: :twisted:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Is all fruit of your delusion....
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 20:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ok, il mio inglese è pessimo, ma è l'unica consolazione che avrai da me...
perchè ciò che hai letto è l'assoluta verità sui Drow! Ha ha ha! Scherzo! Io ti avevo detto che quel numero della rivista era una ciofeca, ma tu l'hai voluto leggere :roll: Però la copertina è caruccia!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 21:25 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
ma... è splendido.. :lol: :lol: :lol:
quelo dei ragni era stupenda....
Muze i tuoi commenti hanno reso l'idea.... :lol: :lol:
era a lacrime...
cmq bruciare una copia cosi rara MAI... :P
certe perle si conservano... :D
magari farle vedere a R.A.Salvatore... :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 21:26 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
ma... è splendido.. :lol: :lol: :lol:
quelo dei ragni era stupenda....
Muze i tuoi commenti hanno reso l'idea.... :lol: :lol:
era a lacrime...
cmq bruciare una copia cosi rara MAI... :P
certe perle si conservano... :D
magari farle vedere a R.A.Salvatore... :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 21:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Hextar ha scritto:
ma... è splendido.. :lol: :lol: :lol:
quelo dei ragni era stupenda....
Muze i tuoi commenti hanno reso l'idea.... :lol: :lol:
era a lacrime...
cmq bruciare una copia cosi rara MAI... :P
certe perle si conservano... :D
magari farle vedere a R.A.Salvatore... :roll:


Modestamente, quando si tratta di porcate, io ho un senso di ragno che nemmeno il figlio segreto di Lolth e Peter Parker!
Mi resta un unico dubbio: a quando il prossimo orrore? Speriamo che sia illithid...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2004 10:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Muze, come ti avevo già detto.... te la sei cercata!!
Vedi cosa succede a non ascoltare gli avvertimenti degli amici?? ...bè, fatti tuoi, ora i drow del forum subiranno le conseguenze delle tue letture..
Quenthel...perchè quella zampetta tra i denti?...

Immagine


Aloha!

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 08, 2004 13:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: mar apr 13, 2004 10:17
Messaggi: 93
Località: Ironforge
ma un email per contattare sto profondo conoscitore della razza Drow? :twisted:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: ma non si può
MessaggioInviato: dom mag 09, 2004 20:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
io non capisco come abbiano fatto a scrivere delle cose cosi. mi dici gli autori che li faccio una visita a casa? :twisted:

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 09, 2004 21:25 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
devo dire una cosa.........io la ho letta tutta...(la rivista) e devo dire che
dopo che la leggete questo che ha deto lui nun è niente 8)

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 09, 2004 22:55 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Zel il ricercatore ha scritto:
devo dire una cosa.........io la ho letta tutta...(la rivista) e devo dire che
dopo che la leggete questo che ha deto lui nun è niente 8)

la hai pure tu? :o
mammia mia e cosi famosa... :P
io voto per l'asportazione degli arti superiori ed inferiori degli autori, impalamento, scuoiamento, lapidazione, e infine rogo dei suddetti geni.. :lol:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 10, 2004 18:24 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
No Hextar pultroppo nun ce lo me lo a fatto leggere kagura quando mi stavo skazzando a una seduta spirit.......di D&D

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 23, 2004 10:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
e dire che quel dannato numero sui drow di D&D l'avevo preso anche io!!!!! che orrore disumano... hanno fatto scempio di una delle razze + ganze di tutti i Gdr Fantasy!!!!! ARRGGGHH manderò Stratos( il mio mago a D&D Forgotten di 20 liv Eletto di Mystra) a punirli severamente... una bella Palla di Fuoco non gliela toglie nessuno :) :P :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 24, 2004 14:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Cita:
Mi resta un unico dubbio: a quando il prossimo orrore? Speriamo che sia illithid...


Qualcuno ha (forse)udito le mie preghiere: nella copertina del nuovo c'è un polpone!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 26, 2004 13:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Mi correggo: stavolta massacrano gli Yuan-Ti (non ricordo, si scrive così?) e danno un po' di potenza in più ai polponi (poverini, ne avevano bisogno!).
Però, è carina la pagina finale col fumettino!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 26, 2004 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 23, 2004 14:43
Messaggi: 12
VADE RETRO CONOSCITORE DEI DROW!! :twisted:

Dovrebbero fare le comiche...se riesco mi procuro una di quelle riviste per farle vedere ai miei futuri nipotini dicendo:Vedete, quando la vostra nonna era piccola ecco le schifezze che dicevano di lei.... 8)

_________________
- Oloth plynn dos! -(Darkness take you)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010