Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 17:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Riporto questa notizia tratta dal sito dell Starcomics

I cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya – Perfect Edition. Tornano Pegasus e compagni in una nuova edizione completamente "rimasterizzata" e arricchita dalle tavole a colori originali. Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista).Vignette e dialoghi aggiornati, nuovissime copertine inedite, nuovo adattamento, volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno, grande formato 14x21 cm.
Un'occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto uno dei manga più celebri e avvincenti.

Data di uscita: 8 gennaio - Prezzo: € 4.00

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 22:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
proprio ora che mi sono comprato metà della prima serie originale.....

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 23:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
l'unico fumetto che io abbia mai venduto ^_^' non mi piaceva completamente questo manga, l'avevo comprato soltanto perche memore del cartone-mitico!- ma il manga e' terribilmente ripetitivo e disegnato malissimo..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 10:12 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Quoto Delund. I disegni sono atroci.
Certo, memori del mitico anime, la nostalgia dei bei tempi andati fa vedere tutto sotto una luce diversa, però è cosa di cui tenere conto per un acquisto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 14:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ehm, delund... anche il cartone era terribilmente ripetitivo. Ogni volta c'era da salvare l'incarnazione della dea Atena (dea della guerra, per inciso) che veniva rapita dal cattivo di turno. Andava salvata entro la mezzanotte/il tramonto/prima che le venissero i reumatismi per l'umidità... Cioé, non aveva pace.

Meno male che c'erano sempre le sue body guard con le armature tirate a lucido che si scassavano puntualmente in tutti i modi (specie "l'invincibile" scudo del dragone, spero che il cavaliere potesse già disporre del diritto di recesso :lol: ), qualcuno diventava cieco a giorni alterni, se ciccio in armatura rosa aveva problemi veniva ad aiutarlo il fratello... dai, era ripetitivo anche il cartone :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 22:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Kagura ha scritto:
Ehm, delund... anche il cartone era terribilmente ripetitivo. Ogni volta c'era da salvare l'incarnazione della dea Atena (dea della guerra, per inciso)

in realtà Athena era dea della guerra solo per l'autore visto che ci sarebbe un certo Marte che potrebbe aver qualcosa da ridire a riguardo...
Comunque il manga io lo trovo nettamente migliore dell'anime certo i disegni non sono il massimo anche se migliorano molto con l'andare avanti della storia, ma il Manga ha la grande pregio di essere più veritiero dell'anime in almeno un paio di punti.
1° come possono esprimersi in modo "aulico" Seya e soci mocciosetti di 13 anni che in tutta la loro vita non hanno fatto altro che tirar pugni?
2° La fine
3° Ogni tanto qualche battuta spiritosa c'è!
4° Ogni personaggio ha un nome vero..
5° Cassios doveva avere un paio di dubbi quando ha sfidato Pegasus per l'armatura di Pegasus....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 01:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Skaan Natsaclanee ha scritto:
5° Cassios doveva avere un paio di dubbi quando ha sfidato Pegasus per l'armatura di Pegasus....


UHauhauhauhahaa, quanto ho riso :asd:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 03:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Kagura ha scritto:
Ehm, delund... anche il cartone era terribilmente ripetitivo. Ogni volta c'era da salvare l'incarnazione della dea Atena (dea della guerra, per inciso)

in realtà Athena era dea della guerra solo per l'autore visto che ci sarebbe un certo Marte che potrebbe aver qualcosa da ridire a riguardo...
Comunque il manga io lo trovo nettamente migliore dell'anime certo i disegni non sono il massimo anche se migliorano molto con l'andare avanti della storia, ma il Manga ha la grande pregio di essere più veritiero dell'anime in almeno un paio di punti.
1° come possono esprimersi in modo "aulico" Seya e soci mocciosetti di 13 anni che in tutta la loro vita non hanno fatto altro che tirar pugni?
2° La fine
3° Ogni tanto qualche battuta spiritosa c'è!
4° Ogni personaggio ha un nome vero..
5° Cassios doveva avere un paio di dubbi quando ha sfidato Pegasus per l'armatura di Pegasus....

tra i domini divini di athena c'è comunque la guerra, ma come strategia e tattica, athena era la patrona di Atene(ma va? :asd: ) e divinità patrocinante l'intelletto e l'ingegno(signori aveva la nike in una mano uno scudo nell'altra e l'elmo in testa...se non sono richiami alla guerra questi...). Tant'è che nacque dalla testa di Zeus.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 14:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Skaan Natsaclanee ha scritto:
5° Cassios doveva avere un paio di dubbi quando ha sfidato Pegasus per l'armatura di Pegasus....


Per non parlare dei pretendenti all'armatura di Andromeda, con un collega che si chiamava Andromeda... o del fatto che doveva andarci il fratello Phoenix :lol:

Per la faccenda Atena e Ares, semplicemente, come già suggeriva qualcuno, sono diversi aspetti della guerra, come Artemide e Selene sono diversi aspetti della luna. :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 14:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
ed io che pensavo di far cosa gradita con la notizia :crying:

ma piacevano solo a me? :roll:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 14:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Allora... per ciò che mi riguarda non li odio, da piccolo li adoravo e mi piacevano molto, anche oggi se li ridanno li guardo volentieri. Solo non vado matto per il fumetto e molto del mio interesse é scemato... ma io sono io, a molti altri piace parecchio :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Kagura ha scritto:
Allora... per ciò che mi riguarda non li odio, da piccolo li adoravo e mi piacevano molto, anche oggi se li ridanno li guardo volentieri. Solo non vado matto per il fumetto e molto del mio interesse é scemato... ma io sono io, a molti altri piace parecchio :wink:
sono sollevato, io da piccolo mi sono visto solo il cartone animato, spero che il fumetto sia all'altezza... fortuna mia che prima di comprare posso leggere :wink:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 14:54 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Comunque il manga io lo trovo nettamente migliore dell'anime certo i disegni non sono il massimo anche se migliorano molto con l'andare avanti della storia, ma il Manga ha la grande pregio di essere più veritiero dell'anime in almeno un paio di punti.
1° come possono esprimersi in modo "aulico" Seya e soci mocciosetti di 13 anni che in tutta la loro vita non hanno fatto altro che tirar pugni?
2° La fine
3° Ogni tanto qualche battuta spiritosa c'è!
4° Ogni personaggio ha un nome vero..
5° Cassios doveva avere un paio di dubbi quando ha sfidato Pegasus per l'armatura di Pegasus....


Il saggio Skaan ha la sua buona dose di ragione. Io non ho comprato il manga perchè sono forse un po'o troppo esigente in fatto di qualità grafica, ma certamente un'opera scritta ha i suoi vantaggi, rispetto ad un'animazione.
Però non mi sentirei di sparare a zero sull'anime, perchè in effetti, soprattutto in una storia d'azione come questa, può rendere le cose più spettacolari.
E poi, è doveroso dire che molti difetti (verissimi, mi scompiscio dal ridere tutte le volte che sento parlare i nostri eroi!!!!) sono un problema del doppiaggio italiano, che come tutti sappiamo non ha violentato soltanto questa serie.
Resta il fatto che, se ne stiamo parlando ancora, dopo tutti questi anni, è stato un anime "mitico".
Ma lo sapete che nei negozi di giocattoli vendono ancora i modellini trasformabili dei personaggi? Quando li ho visti l'altro giorno durante lo shopping natalizio, tra un po' casco in terra! Mai i bambini di oggi conoscono i Cavalieri o sono dei regali camuffati per i papà? :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 14:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se ti interessa, ti posso dire che la Panini dovrebbe pubblicare da gennaio un nuovo prequel alla storia dei Cavalieri: il tizio in copertina, anche se somiglia a Seiya non é Seiya e anche la maggior parte dei cavalieri d'oro dovrebbe essere altra gente...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 17:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
mi pare si riferisca alla giovinezza dei cavalieri d'oro

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010