Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Rahab's art

mar dic 18, 2007 19:46

Posto questi disegni fatti da me, anche se so che sfiorano il limite dello schifo...premetto che questi sono copiati...Quelli fatti a mano libera...Li posterò...poi ^^

Neji e Hinata

Immagine

mar dic 18, 2007 19:50

Guarda vorrei vedere altre cose... Mi sembra uno stile che non mi piace tantissimo ma vorrei vedere qualcosa fatto a mano libera... Darkwing in un altro post era stata chiarissima sull'autodenigrarsi la propria arte... :jollone:

mer dic 19, 2007 09:47

Ysingrinus ha scritto:Darkwing in un altro post era stata chiarissima sull'autodenigrarsi la propria arte... :jollone:

Il mio fedele apprendista si ricorda bene. Me ne compiaccio. Continua a seguire i miei insegnamenti e insieme governeremo la galassia come padre e figlio. :starwars:
Ma cosa sto dicendo? :grat:
Vabbé. Per questa volta mostrerò indulgenza, perchè se staccassi le dita al caro Rahab, poi avrebbe dei problemi a postare i disegni a mano libera.

Ma veniamo a questo. I personaggi sono molto somiglianti agli originali e quindi direi che il processo di copia è andato a buon fine. :)
Personalmente ho trovato molto utile copiare opere altrui per apprendere e acquistare sicurezza, però ti consiglio di non limitarti al contorno a matita.
Per esempio, per restare in tema con lo stile dell'autore, potresti provare ad inchiostrare il tutto. In questo modo il disegno acquisterebbe incisività e alcune linee che con la matita possono apparire un po' incerte, con un bel tratto deciso cambierebbero la faccia dell'insieme.
Non considerare il tuo lavoro uno schifo o non riuscirai mai a finirlo.
Inoltre ti assicuro che non è uno schifo.
Dacci dentro e poi facci vedere qualcos'altro. :d

mer dic 19, 2007 14:09

Non é brutto, ti serve solo un po' più di pratica. Se é un soggetto che ti piace molto, puoi provare a rifarlo un paio di volte per vedere i tuoi miglioramenti senza annoiarti troppo.

Prova a fare uno schema del volto: l'ideale, se vuoi disegnare con quello stile, potrebbe essere fotocopiare quel disegno per pasticciare liberamente sulla copia, riducendo i lineamenti a un disegno geometrico. Non perché ti serva da gabbia, sia ben chiaro, ma perché ti aiuti a capire meglio dove piazzare le linee del volto.

mer dic 19, 2007 14:58

ti assicuro che io potrei fare di peggio

se devo disegnare un uomo lo faccio vecchio stile.....

un cerchietto e 5 stanghe :crying:

mer dic 19, 2007 15:05

gio83 ha scritto:se devo disegnare un uomo lo faccio vecchio stile.....

un cerchietto e 5 stanghe :crying:

5 stanghe? Mi viene in mente una battuta poco adatta ad una signora... :roll: :jollone:

mer dic 19, 2007 15:13

Dai, siamo in parità, dilla pure se ti va :wink:

mer dic 19, 2007 15:17

sisi, dai dilla, cmq per intenderci sulla mia capacità artistica del disegno direi che V per Valm è disegnata da leonardo in confronto

mer dic 19, 2007 15:40

State avendo una cattiva influenza su di me. Ma i miei TS sulla volontà mi consentono di dimezzare il danno.
Quindi preferisco evitare di specificare il numero di stanghe necessario a disegnare un uomo... La risposta datela voi. :P

Mò però facciamo i bravi ed evitiamo di spammare il post di Rahab, che sennò poi Neji e Hinata si alterano e ci scombussolano tutti i chakra. ;)

mer dic 19, 2007 15:46

Mi concedo un ultimo OT...

gio, se ti va facci vedere qualcosa, alla peggio quelli più bravi a disegnare ti possono dare consigli. Oppure scopriremo che il tuo é solo un bluff e che disegni come Alex Ross :shock:

mer dic 19, 2007 16:18

gio83 ha scritto:sisi, dai dilla, cmq per intenderci sulla mia capacità artistica del disegno direi che V per Valm è disegnata da leonardo in confronto

Cosa vorresti dire? :evil: :evil: :evil:

:P

mer dic 19, 2007 16:50

Muzedon ha scritto:
gio83 ha scritto:sisi, dai dilla, cmq per intenderci sulla mia capacità artistica del disegno direi che V per Valm è disegnata da leonardo in confronto

Cosa vorresti dire? :evil: :evil: :evil:

:P
che a leggere valm mi sbudello dal ridere e che se disegnassi io sarebbe peggio :P

mer dic 19, 2007 16:58

non sono pessimi, devi solo lavorare sul tratto.
Hinata per esempio ha il naso da cocainomane XD

mer dic 19, 2007 17:03

Lokunos ha scritto:non sono pessimi, devi solo lavorare sul tratto.
Hinata per esempio ha il naso da cocainomane XD

:shock: P...Perchè? Com'è il naso da cocainomane? :grat:

mer dic 19, 2007 17:06

perchè è appuntito :sisi:, guarda armani
Rispondi al messaggio