Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IKIGAMI
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 19:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
Quando ho visto che dovevo uscire mi son detto:- Cxxzo, finalmente un fumetto con una trama innovativa; infatti Ikigami parla di un epoca contemporanea, ed è ambientato in Giappone, in questo Giappone esiste una legge sulla salvaguardia della prosperità nazionale; per salvaguardare la prosperità nazionale un ragazzo su mille di un'età compresa tra i 18 e i 24 anni muore, ( infatti su una siringa su mille utilizzate per far il vacino contro malattie infettive a bambini di 5 anni, è stata posizionata una capsula che nel giro di 14 anni o qualche anno in più, andrà a posizionarsi in una valvola cardiaca, e quando verrà il momento come prestabilito esploderà provocando la morte di quel disgraziato). In questo Giappone esiste un apposito dipartimento che ha il compito 24 ore prima che questa capsula esploda, di recapitare un avviso di morte o ikigami.
il fumetto ci fa vedere le differenti reazioni di un uomo diffronte a morte certa; fa riflettere e inumidire gli occhi, oltre alla stupenda storia è accompagnato anche da un tratto piacevole, l'unica pecca dell'opera è il costo, 7 euro a volume. Comunque consiglio a tutti di acquistarlo; per ora qui in Italia son usciti solo 3 numeri di questo stupendo manga, in Giappone son arrivati sino al quarto!
chiudo il commento con un'ultima domanda:- Come vi comportereste se vi restano solo 24 ore di vita??
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Jack il mer feb 20, 2008 22:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 13:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il prezzo é l'unica cosa che mi ferma. Peccato, perché sembra bello.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 22:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
come ho gia detto a delund se non vi piace vi rendo i soldi io... comunque apparte gli scherzi vale la pena di essere letto! Io ti consiglierei soprattutto il secondo volume, di una bellezza unica :d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 14:24 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Ne ho sentito parlare molto bene anch'io. Tra l'altro ho visto qualche tavola e il disegno mi pare buono. Ne sono rimasta molto incuriosita e lo comprerei, anche se di certo il prezzo frena. Tuttavia non è questo il motivo per cui ancora non l'ho fatto.
Ho fatto qualche ricerca quando, tempo fa, mi è stato proposto. Sembra che le uscite non siano molto regolari neppure in Giappone. Non vorrei che, per quanto bello ed innovativo, tutto finisse in una bolla di sapone come è accaduto anche ad altre serie che non meritavano di sparire prima della fine.
Personalmente aspetterò un po' per vedere che aria tira. :?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 21:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
in giappone sono al quarto in italia son al terzo, col prezzo sinceramente questi tempi lenti mi vanno più che bene


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: IKIGAMI
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 17:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
a maggio è in uscita il 4° volume in Italia


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010