Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Segreto dell'Alchimista - dal 29 febbraio in libreria!
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 16:53 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
L'emozione è forte nel parlare di questa promessa editoriale tutta italiana.
Presto uscirà
Il Segreto dell'Alchimista, un romanzo fantasy che promette di essere molto particolare e originale, e non credo di esagerare, perché le premesse tratte dalla quarta di copertina sono a dir poco stuzzicanti!

Per descriverlo, prendo in prestito il bell'articolo uscito su Fantasy Magazine:


Dire ormai che il fantasy italiano sta vivendo un periodo d’oro può quasi passare inosservato. Ci stiamo facendo l’abitudine a tutte queste nuove uscite. A tratti non sembra nemmeno vero. Ma in questo caso, parlando di Antonia Romagnoli e di Il Segreto dell’Alchimista, il genere fa ancora una volta uno scatto in avanti. Evolve. Cambia. Nascono nuove e davvero piacevolissime contaminazioni, come in questo romanzo: in bilico tra il nostro mondo e uno tipicamente fantasy (Le Terre) dove, tra maghi naturali e cavalieri, subentrano efferati delitti e i segreti di un Alchimista realmente vissuto. Realtà, immaginazione, fantasia, giallo, thriller, danno un’opera avvincente, di ben 604 pagine, capace di condurre il genere italiano in nuovi e inesplorati territori.

Di seguito la quarta di copertina di Il Segreto dell’Alchimista:


"Una catena di efferati omicidi sconvolge le Terre. Le vittime sono i maghi naturali, i pochi eletti in grado di utilizzare la magia in tutta la sua potenza. Mentre nelle regioni del Sud dilaga una misteriosa nebbia, che cela nelle sue profondità un segreto di distruzione e morte, Ester, insegnante di magia, e Nimeon, principe delle Colline, vengono investiti del Mandato che li condurrà a svelare una verità incredibile e inattesa. Accompagnati dal giovane matematico Van e da un gruppo di valorosi cavalieri, i due affronteranno la delicata indagine sulle tracce del temibile e astuto nemico, tra enigmi insoluti, incantesimi, intrighi e inquietanti scoperte."

"Quale segreto lega Ester all’assassino e all’antica leggenda custodita dai Reali delle Colline? E cosa nascondono le nebbie incantate che lentamente invadono le Terre? Un’avventura al confine tra due mondi. La storia di una donna in lotta contro se stessa. Un fantasy che sfuma nelle tinte moderne del giallo."


La quarta di copertina riporta inoltre le impressioni di una serie di noti autori fantasy e fantascientifici nostrani:

«Una vicenda intrigante che vibra di indimenticabili emozioni.»
Chiara Guidarini, autrice di L’ultima profezia

«La magia e la passione, il presente che si specchia nel passato, miscelati con sapienza nell’affresco di una storia ricca di intrighi, sospesa fra scenario fantastico e realtà.»
Marco Davide, autore della Trilogia di Lothar Basler

«Il segreto dell’Alchimista è un fantasy moderno, innovativo, contaminato da sfumature di giallo e thriller. Seicento pagine di magia, suspense e colpi di scena, che sanno regalare al lettore un’emozione difficile da dimenticare.»
Francesco Falconi, autore della saga fantasy Estasia

«La prima magia di questo fantasy? Essere scritto bene. La seconda? Avere personaggi credibili, che oltre agli incantesimi e alle spade sanno usare testa e cuore. Mi sono divertito ed emozionato, non necessariamente in questo ordine.»
Dario Tonani, autore di Infect@

Per finire, una biografia dell’autrice.
Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie (di recente su Robot). Nel 2007 ha pubblicato il romanzo fantasy umoristico La magica terra di Slupp (Ed. Lulupress), e il mainstream Pioggia (Ed. Giovane Holden). Mentre il 29 febbraio 2008 è prevista, per le edizioni Età dell’Acquario, l’uscita del romanzo Il Segreto dell’Alchimista. Un romanzo che aspettiamo al varco, per questo inedito intreccio di generi che porta una ventata di freschezza nel genere fantastico italiano.

A questo link un estratto dal romanzo: http://www.fantasymagazine.it/anteprime/8554

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Segreto dell'Alchimista - dal 29 febbraio in libreria!
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 18:38 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Sembra interessante, mi informerò più dettagliatamente prima di giudicare... :wink:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Segreto dell'Alchimista - dal 29 febbraio in libreria!
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 06:12 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Credo che il modo migliore per informarsi sia leggerlo e per quello che mi riguarda, è esattamente ciò che ho intenzione di fare :)
L'idea di un fantasy con un tocco di giallo mi intriga parecchio :sisi:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Segreto dell'Alchimista - dal 29 febbraio in libreria!
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 13:43 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Sì hai ragione :jollone: ...il mio intervento era per dire che contatterò qualche mio amico per sapere se lo ha letto 8-)

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Segreto dell'Alchimista - dal 29 febbraio in libreria!
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 06:02 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Beh... esce il 29 in libreria, quindi penso che per ora nessuno abbia avuto il piacere :)
Io invece devo leggere per conto mio perché so che per i libri, come per i film, il parere degli amici - per quanto talvolta si abbiano gusti affini - resta comunque inquinato dal gusto personale che è diverso per ognuno di noi :)
E io sono molto autonoma al riguardo!
A ogni modo, non appena lo leggerò cercherò di farne una recensione, in modo da fornire almeno qualche elemento a chi ne sarà incuriosito.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il Segreto dell'Alchimista - dal 29 febbraio in libreria!
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 13:55 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Ah esce il 29...beh mi sa che aspetterò la tua recensione con ansia e magari poi mi ci tuffo a leggerlo :wink:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010