Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 23:21 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
ah bè la ripetitività non la metto in dubbio... se si fossero fermati ai cavalieri d'oro sarebbe stato molto meglio.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 14:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
gio83 ha scritto:
ma, in edicola non è arrivato (almeno a me....) sai dirmi la casa editrice che controllo su internet (e casomai mi arrabbio col mio distributore :ahah: ) qualche post fa hai scritto panini, ma sul sito della paninicomics non ho trovato niente.......


Mi sembra che sia proprio la panini, quella del prequel...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 13:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Kagura ha scritto:
gio83 ha scritto:
ma, in edicola non è arrivato (almeno a me....) sai dirmi la casa editrice che controllo su internet (e casomai mi arrabbio col mio distributore :ahah: ) qualche post fa hai scritto panini, ma sul sito della paninicomics non ho trovato niente.......


Mi sembra che sia proprio la panini, quella del prequel...


Arrivato in edicola stamani: della paninicomics, divisione planet manga

"I Cavalieri dello zodiaco: the lost canvas il mito di ade" € 2.20

lo leggo poi vi faccio sapere che ne penso :wink:

edit: finito di leggere, a mio parere fa abbastanza schifo sia come disegni che come storia......

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 19:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
comunque nella serie regolare dei cavalieri dello zodiaco c'è un netto miglioramento tra il primo e il secondo fumetto... almeno si è messa da parte l'unità di misura dei pugni/secondi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 10:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
più che altro nel fumetto si chiamano per nome, e non con i nomi delle armature fin da prima di andare a conquistarle......

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 15:46 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Anche se i disegni dei primi albi sono da prima elementare :D

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 19:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
a me i disegni non dispiaciono così tanto dopottutto è un manga vecchio, anche dragon ball non mi sembra che abbia questi disegni stupendi eppure ha avuto il successo che ha avuto, ora mai siamo abituati a fumetti sempre più reali! Per questo i disegni dei cavalieri dello zodiaco sembrano da prima elementare! Vedila come l'evoluzione dell'uomo! I fumetti hanno seguito lo stesso modo evolutivo ma in minor tempo! :d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 13:49 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
In effetti non ci avevo pensato da questo punto di vista :ahsisi: ... mi hanno detto che più in là che si va con gli albi il disegno migliora...e in effetti il successo è dovuto alla storia

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 14:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
In linea di massima, il disegno migliora con gli albi perché l'autore fa una specie di "tana delle tigri" in cui portare a casa lo stipendio senza farsi cassare la serie é un validissimo incentivo :wink: (detta così può sembrare un'uscita molto gretta, ma é un aspetto che ha la sua influenza).

Altre volte cambia molto lo stile, direttamente (basti pensare a quando é diverso lo stile di Bastard dall'inizio ad adesso, praticamente senza soluzione di continuità)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 13:58 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Qualunque sia l'incentivo se il disegno è migliorato io ne sono contento 8-)....

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 03:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 05, 2008 22:31
Messaggi: 41
Ciao giovani. Sono nuovo di qua. Vi dico la mia su Saint Seya.

Il fumetto l'ho letto qualche anno fa, me l'ha prestato un amico, però adesso che è uscita un'altra ristampa non ho saputo resistere! Diciamo che è più un fatto di nostalgia, perché in fondo è uno shonen per ragazzi e la storia è molto semplice (e ingenua, soprattutto all'inizio), ma ha indubbiamente il suo fascino. Come avete già detto anche voi, i disegni sembrano fatti da un bambino delle elementari, ma questa è una caratteristica comune di tutti i manga un po' datati (pensate che Go Nagai dopo decenni di onorata carriera tra robottoni e uomini diavolo ancora non ha imparato a disegnare :blll: ), però ci sono manga con disegni ancora più semplici ma con tematiche decisamente adulte (quando ho sfogliato Black Jack di Tezuka mi sembrava Popeye, poi quando l'ho letto ci sono rimasto!).

Ci sono alcuni elementi che mi piacciono di più nel fumetto:
- i nomi di personaggi e colpi sono quelli originali (mi chiedevo anch'io che estraevano i biglietti a fare, ovvio che Andromeda non c'entrasse niente con l'armatura di Phoenix, c'era quella fatta a posta col nome suo :lol: ).
- mi chiedevo anche come mai fossero più potenti le armature della seconda serie del cartone, visto che lasciavano il corpo più scoperto. D'accordo, le armature della prima serie del fumetto facevano ridere, per quanto striminzite, però così la loro evoluzione era più coerente (tralaltro i cloth di Pegasus e di Dragon caimbiano forma anche quando le ripara Shiryu dopo la Guerra Galattica).
- la saga di Hades è molto bella e non è ripetitiva come quella di Poseidone. In Giappone stanno finendo la serie animata: io ho visto le prime 13 puntate, realizzate nel 2002, e sono molto ben fatte, anche grazie all'aiuto di animazioni computerizzate.

Il cartone, invece, ha dalla sua (a parte colori e animazione :) ):
- le musiche da urlo!! :rockrulez:
- il linguaggio forbito dei personaggi che suona fichissimo, anche se è stato voluto dal doppiaggio italiano che ha storpiato tante cose e in effetti non è molto credibile parlato da tredicenni che non sono certamente andati al classico.

In conclusione, Saint Seya non sarà un capolavoro, ma resta comunque un mito dell'infanzia e lo rileggo e mi riguardo la serie animata con grande piacere.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 11:18 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:asd: è davvero una questione di nostalgia, concordissimo

Quanto alla serie di Hades, concodo, non è affatto male, io sono arrivato 8se non mi sbaglio) ai primi 18.20 episodi e sono in attesa degli ultimi

Quanto ai cloth... ok infamatemi, ma preferivo 40000 volte quelli della prima serie del cartone animato a quelli "osceni e modello tanga" della seconda serie (e del fumetto) :D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tornano in edicola i "cavalieri dello Zodiaco"
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 15:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Ho trovato la nuova serie(NON la serie G, quella successiva, altro disegnatore :D ), i primi 8 numeri, alla fumetteria di fiducia ad appena 2,20 euro, per cui ci stavo facendo un pensierino... Qualcuno lo ha letto e sa dirmi se trama e/o disegni meritano? ^_^

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010