Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aquarion
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 16:17 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Aquarion (創聖のアクエリオン, Sōsei no Aquarion)

Immagine

è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight, trasmessa per la prima volta in Italia da MTV nel 2006.

L'Antefatto

Serie fantascienza ambientata in una Terra del futuro, parzialmente distrutta da una gigantesca catostrofe avvenuta 11 anni prima, che ha causato la morte di gran parte dei suoi abitanti. Come se non bastasse, lo scioglimento dei ghiacciai ha fatto riaffiorare in superficie, l'antica città perduta di Atlantide e con essa i suoi abitanti: gli Angeli Caduti. Queste creature alate, risvegliate dopo un sonno di 12.000 anni, vogliono riprendere possesso della terra e nutrirsi della bioenergia degli esseri umani, che loro chiamano "prana". AquarionDi fronte a questa potentissima minaccia gli uomini fondano la DEAVA, una agenzia spaziale che riesce a recuperare dal fondo dell'oceano le antiche Vector Machines Mars, Lunar e Sol, delle sofisticate navicelle spaziali componibili, che già in passato avevano liberato la terra dagli Angeli delle Tenebre. Queste macchine possono essere pilotate da persone dotate di particolari poteri chiamati "Element" e l'unione dei Vector Machines darà origine ad Acquarion, il potente Angelo Meccanico l'unico in grado di difendere la terra dall'invasione degli "Angeli Caduti".

Considerazioni

La trama del cartone animato non è il massimo dell'originalità e ricorda non poco quella di Neon Genesis Evangelion (lotta con gli Angeli), Daltanious (bande di ragazzini affamati), Jeeg Robot d'acciaio (risveglio di una civiltà del passato), Voltron (unione dei vari robot) e altre serie robotiche, nonostante tutto riesce ad emergere una buona qualità di sceneggiatura. Il cartone animato è una felice combinazione di animazione tradizionale, per la realizzazione degli sfondi e dei personaggi e di computer grafica CGI per la costruzione e l'animazione dei robot meccanici. Inoltre le belle scene dinamiche sono sostenute da una solenne colonna sonora realizzata da Yoko Kanno, lo stesso di Cowboy Bebop.

ImmagineImmagine

Particolare il "modus" di fusione dell'Aquarion, posto che i piloti dei moduli entrano in sincronia mentale e spirituale tramite forme simili all'orgasmo :roll: (Jappo-maniaci rulezz)


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 16:19 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Configurazioni base

Solar Aquarion
Ha in posizione di testa il Vector Sol. Corrisponde alla configurazione di base più equilibrata dell'Aquarion ed ha come caratteristica quella di possedere le Ali del Sole sul dorso. Questa configurazione, utilizzata principalmente da Apollo, ha come colpo caratteristico il "Mugen (infinity) Punch", un pugno che si estende all'infinito.

Aquarion Luna
Caratterizzato dal Vector Luna che occupa la posizione di testa. È la configurazione di base tipicamente usata da Silvia e Reika ed è ideale per il combattimento a distanza. Questo Aquarion dispone di un arco gigante con le rispettive frecce.

Aquarion Mars
La posizione di testa è occupata in questo caso dal Vector Mars. Questa configurazione è la forma più veloce di Aquarion. Essa viene utilizzata da Sirius e da Pierre i quali possono rispettivamente impiegare una grande spada o l'attacco "Fire Kick" reso possibile grazie alle lunghe gambe di questo Aquarion.

Immagine

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 16:20 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Configurazioni speciali

Aquarion Soluna
Compare solo nel 13° episodio quando, dopo la perdita delle braccia e la rottura della fusione, Reika, Tsugumi e Pierre fondono i rispettivi Vector dando origine all'Aquarion Soluna. Questa configurazione è molto simile a quella del Solar Aquarion tranne che per il fatto che il Vector Luna, invece di creare il dorso, crea la parte dell'addome del robot, mentre il Vector Sol crea la parte superiore del corpo. A causa della composizione, questo Aquarion risulta essere quello più alto.

Aquarion Angel
Si tratta di una specie di Aquarion Mars, dove la posizione di testa è occupata dal Vector Omega (corrispondente militare del Vector Mars). Le altre parti del corpo sono composte dal Vector Sol e dal Vector Luna

Aquarion Alpha
È la configurazione equivalente del Solar Aquarion, ma nasce dall'unione dei Vector da assalto con il Vector Alpha in testa. Come il Solar Aquarion può avere sul dorso le ali del Sole, ma non hanno lo stesso potere che hanno quelle dell' Aquarion originale. La testa è abbastanza simile a quella dell' Aquarion Mars con una visiera sugli occhi. Da questa configurazione, l'Aquarion può assumere quella Walker Formation senza la necessità di separare e riunire i Vector.

Aquarion Delta
Corrisponde all' Aquarion Luna formato però dai Vector da assalto con il Vector Delta in posizione di testa. Questa configurazione è specializzata nei combattimenti a lunga distanza grazie all'uso di missili che può lanciare attraverso l'arco del "Vector Luna". Può anche utilizzare le armi dell' Aquarion Omega che sono montate nella stessa parte dei missili.

Aquarion Omega
È l'equivalente dell'Aquarion Mars nato dalla fusione dei Vector da assalto con la posizione di testa occupata dal Vector Omega. L'arma principale è rappresentata da una coppia di armi da fuoco. Da questa configurazione è possibile passare alla Configurazione Armageddon senza la necessità di separare e rieffettuare la fusione dei Vector.

Configurazione Assault Walker
Questa configurazione appare come un jet con le gambe ed è utilizzata per effettuare spostamenti rapidi. Da questa configurazione si può passare all'Aquarion Alpha senza la necessità di separare e riunire i Vector.

Configurazione Armageddon
In questa configurazione i Vector da assalto si uniscono dando origine ad una specie di ragno a 6 gambe alla cui sommità è posizionato il cannone PSG dell' Aquarion Alpha. Questa struttura è necessaria perché il cannone PSG per poter fare fuoco alla sua massima potenza necessita di una base salda al terreno. Da questa configurazione è possibile assumere quella dell' Aquarion Omega senza la necessità di separare e riunire i Vector.

Cherubim Mars
È la fusione tra il Vector Mars e il soldato Cherubim degli Angeli delle Tenebre. Questa configurazione appare nelle ultime puntate.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 16:26 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Immagine

PERSONAGGI

Apollo
Apollo è un ragazzo tredicenne, che vive per strada rubando, insieme al suo migliore amico Baron e altri bambini senza tetto. Essendo cresciuto per strada, ha dei modi di fare molto selvaggi: corre a 4 zampe, mangia topi e lucertole, e riesce a percepire gli odori con la stessa sensibilità di un cane. Tant'è che Sirius lo soprannomina "bestia selvaggia" e gli altri "animale". Eppure tutti gli indizi fanno davvero credere che sia lui l'element mancante: colui in cui si è reincarnato Apollonius. Alla similarità dei nomi e dell'aspetto, in seguito si aggiungono anche i ricordi di una vita precedente, e i dubbi sul suo conto vengono ritenuti infondati. Malgrado il suo stile lasci molto a desiderare, è bravo a combattere ed è lui a prendere la maggior parte delle volte la posizione di testa. Stringe subito amicizia con tutti, tranne che con Sirius. Nonostante i battibecchi alla fine lui e Silvia s'innamorano. Ha una fame insaziabile ed è sempre pronto ad aiutare il prossimo.

Silvia DeAlisia
La reincarnazione della parte "luminosa" di Serian. Quattordicenne, sorella minore di Sirius. Il suo personaggio matura molto nel corso della storia, proprio con l'arrivo di Apollo. Infatti, la sua grande adorazione per il fratello la spinge ad "accecarsi", cioè a farsi condizionare da Sirius, e a cercare sempre una sua approvazione. All'inizio con Apollo è un continuo litigio: ogni scusa è buona per punzecchiarsi. Ma col tempo rivaluta il ragazzo, e se ne innamora, rivedendoci il suo amato di 12000 anni prima. "Principessa fessa" è il soprannome che le da Apollo. È molto amica di Rena e ha molta confidenza con Sophia, a cui confida i suoi sentimenti in quanto ragazza e incarnazione di Serian. Ha invece forti contrasti con Reika, perché Sirius ne è innamorato, e quindi ne è gelosa. Inoltre non sopporta il fatto che sia stata proprio Reika a comandare per prima in assoluto l'Aquarion in posizione di testa. E non riesce a tollerare che il fratello voglia sempre fare la fusione con Reika invece che con lei. Nasconde le piume ereditate da Apollonius sotto un bracciale al braccio sinistro. Riesce ad eseguire la psicocinesi e la telecinesi ed ha molta forza. Considera il comandante un uomo in gamba ma anche un "vecchio pervertito". Adora il gelato alla fragola, i peluches e il suo libro preferito è "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Sirius DeAlisia
Il fratello maggiore di Silvia, sedicenne. Inizialmente è uno dei 2 aspiranti al titolo di "Ali del Sole", ma l'arrivo di Apollo fa crollare definitivamente le sue speranze, perché il rosso ha i ricordi di Apollonius mentre lui no. Per Sirius comunque, è più che altro una questone di orgoglio, infatti i suoi genitori (il re e la regina, morti in un incendio a cui i 2 fratelli riuscirono a fuggire) volevano ricostruire l'impero di Apollonius, ma quando lui nacque non aveva i segni delle ali strappate dell'angelo, e fu ovviamente una delusione. Il pensiero che uno selvaggio come Apollo possa essere le Ali al posto suo, non fa che aumentare la frustrazione e l'antipatia nei suoi confronti. Alla fine si scopre che in realtà è la parte "oscura" di Celiane, e per questo non ha ricordi di una vita passata. A causa del comportamento freddo e distaccato, non ha molti amici. Il suo migliore amico è Glen, che insieme a Reika forma la sua configurazione ideale di fusione. È innamorato di Reika, ma proprio a causa sua, se ne va dalla Deava per stare ad Atlandia come angelo. "Principe snob", così lo ha ribatezzato Apollo. È un campione di spada, un bravissimo poeta e ama curare i fiori, in particolare le rose. Anche lui ha un bracciale identico ha quello della sorella, ma al braccio destro. Possiede il potere del suono/aria.

"Reika" Hong Lihua
Ha 15 anni, ed è una degli element migliori in assoluto. È la prima a combattere a bordo dell'Aquarion in posizione di testa. Purtroppo, proprio nel bel mezzo del combattimento, l'Aquarion viene colpito. L'unico a uscirne indenne è Sirius. Reika viene sostituita da Silvia , mentre Apollo prende il posto di Glen. Quest'ultimo, entra in coma, e Reika se ne ritiene responsabile. Inoltre a causa dello shock subito, non riesce più ad effettuare con successo la fusione in posizione di testa. Almeno fino all'ep. 11, in cui ritrova la sicurezza di prima, e sconfigge il nemico. È un'ottima combattente, abile nelle arti marziali, con capacità extrasensoriali e mentalmente dotata. Purtroppo è soggetta a incubi, e il continuo susseguirsi di incidenti, la portano a credere di essere sfortunata( tant'è che la sua frase più detta è "che sfortuna"). È un personaggio molto complesso, con una rabbia e un dolore repressi dentro che vengono compresi dagli altri solo dopo l'ep.11. In particolare Silvia, cambia opinione su di lei, nonostante continui ad essere gelosa del fratello. Non si arrende mai, e combatte sempre fino alla fine. Il suo migliore amico è Glen, ed è innamorata di Sirius-ricambiata-. È la migliore amica, nonché senpai, di Tsugumi. Nonostante l'aspetto masculino, dai capelli corti scuri e ribelli, è una ragazza bellissima con occhi verdi come smeraldi ed esercita molta attrazione sia su i suoi compagni (avance di Sirius,Glen,Pierre e Tsugumi) che su gli element di seconda categoria.
È tra i personaggi più importanti, e in Uragiri No Tsubasa è la protagonista insieme ad Apollo e Silvia.

Pierre Vieira
Un ragazzo brasiliano di 17 anni dal carattere veramente acceso. Simpatico, generoso ma anche un gran pervertito. Ha il potere del fuoco ed è un asso del pallone. Abbina spesso queste tecniche in 2 colpi: il Fire Kick che consiste in un calcio infuocato, e il Fire Goal, una sfera di fuoco simile a un pallone da calcio. Sebbene il comportamento estroverso e spavaldo, nell'episodio 15 va in crisi proprio quando viene a sapere, da una lettera del suo paese, che Esperance ( nel cartone non è ben chiaro se effettivamente fosse la ragazza di Pierre, ma è comunque una persona a cui lui è ancora molto legato) si sta per sposare proprio con suo fratello maggiore. Entra così in "dipendenza da fusione", e rischia di diventare un vegetale. Alla fine riesce a "risollevarsi" e ritrova se stesso. Verso la fine del cartone, sembra iniziare a provare qualcosa di serio per Chloe.

Chloe e Kurt Klick
Due gemelli di 14 anni, telepatici. Studiosi e razionali, soprattutto Chloe. Negli ultimi episodi dona una torta a Pierre, dimostrando di essere riuscita a esprimere i suoi sentimenti.

Tsugumi Rosenmeier
Ha 15 anni, ed è una nuova element insieme ad Apollo e Jun. Ha un carattere timido, un pò pauroso,forse a causa del suo passato tormentato. Infatti è stata fin da piccola emarginata da tutti a causa del suo potere distruttivo: se il suo battito cardiaco aumenta per la paura o l'eccitazione(accade sempre quando Reika le sta vicino), gli oggetti esplodono, i computer vanno in tilt. Nell'episodio 8, Tsugumi sente parlare della fusione, e il pensiero diventa una vera e propria ossessione. Quando però viene chiamata a combattere, si ritira a piangere, tormentata dai ricordi. Al suo posto si offre Reika, la quale viene duramente colpita. In quel momento, Tsugumi si rende conto di non essere più sola, e che tutti guidati da Reika, l'hanno letteralmente tirata fuori dal baratro della solitudine. Tsugumi corre in aiuto di Reika, e si teletrasporta al posto suo. Inoltre nella puntata 24 si dichiara a Reika proprio durante la battaglia, e grazie a lei si apre il portale verso Atlandia. Inoltre diventa più decisa e forte, volendo proteggere lei gli altri, in particolare Reika.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 14:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Le musiche sono carine, tratto interessante, computer grafica dignitosa... e molto scazzo!

Certe puntate sono piuttosto divertenti, poi indubbiamente la storia lascia un po' il tempo che trova...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 18:14 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Kagura ha scritto:
Le musiche sono carine, tratto interessante, computer grafica dignitosa... e molto scazzo!

Certe puntate sono piuttosto divertenti, poi indubbiamente la storia lascia un po' il tempo che trova...


totaly agree :sisi:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 14:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Diciamo che assolve bene il suo compito: divertimento leggero, senza pensieri.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
tante idee sprecate per me.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 13:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Sarebbe come dire che Excel Saga aveva tante idee sprecate: ok che il livello di demenza di Aquarion non é nemmeno lontanamente paragonabile... ma fare una storia seria avrebbe reso l'effetto "clone di Evangelion" troppo netto (mocciosi scelti per pilotare il robottone perché predestinati, angeli che fanno danni in giro, turbamenti pseudoadolescenziali dei protagonisti, un albero della vita pseudo kabbalistico...) invece così sembra più una parodia!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 22:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
perché le fusioni che più che unioni sembrano orgasmi?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 10:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Muahauhauhauahuhau :asd: il problema è che c'è assai promisquità tra omini-donne-omini-omini-donne-donne :shock: :ahah:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 17:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
sono l'unico che ha pensato ai power rangers? :oops: :ahah:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: gio mar 20, 2008 11:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Skaan Natsaclanee ha scritto:
perché le fusioni che più che unioni sembrano orgasmi?


vabbè meglio in quel modo che come su evangelion

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: gio mar 20, 2008 14:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se non altro uno si diverte quando deve salvare il mondo :jollone:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aquarion
MessaggioInviato: gio mar 20, 2008 21:44 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:roll: :ahah: :ahah: ecconcordo cacchio :P

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010