Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven apr 11, 2008 09:07
ti ricordo che generalmente la cosa era:
-mago:colpo accurato sul chierico
-chierico:ferire
-guerriero:finisce il mostro.
Un party lavora sempre in squadra
ven apr 11, 2008 12:48
Non mi sembra un incantesimo così sgravone (é Infliggi ferite, vero?). Cioé, ci sono magille più mortali...
ven apr 11, 2008 12:57
no ferire ti lascia a 1d4 pf,TpC contatto tempra nega
ven apr 11, 2008 13:05
Ah, ok. A che livello é? 8° o 9° ci starebbe bene, secondo me anche 7° visto che Tempra nega
ven apr 11, 2008 13:08
Dimenticavo, c'è pure il TS (probabilità di sbagliarlo a quei livelli ca. <30-40%)!!!
Cmq la routine dei mostri sarebbe stata infatti:
- silenzio o dissolvi (controincantesimo) su mago e/o chierico;
- blocca persona sul guerriero.
o effetti simili. Anche gli avversari sanno come cavarsela!
ven apr 11, 2008 14:07
Ravenard ha scritto:no ferire ti lascia a 1d4 pf,TpC contatto tempra nega
In 3.5 Ferire infligge 10 danni per livello dell'incantatore, massimo 150, con volontà dimezza.
BaronSengir ha scritto:Dimenticavo, c'è pure il TS (probabilità di sbagliarlo a quei livelli ca. <30-40%)!!!
Cmq la routine dei mostri sarebbe stata infatti:
- silenzio o dissolvi (controincantesimo) su mago e/o chierico;
- blocca persona sul guerriero.
o effetti simili. Anche gli avversari sanno come cavarsela!
considerando che Silenzio ha volontà nega, e Blocca Persone ha tempra nega, non mi pare una tecnica molto efficace

sono i rispettivi tiri salvezza che quelle classi hanno come migliori. Magari mi sbaglio...
ven apr 11, 2008 14:08
è di 6°
Cmq fidati, nessun mostro regge lo scontro con un pg pari livello. Solo i più strambi (hecantoncaires,Atropal,draghi prismatici/ombra) ce la fanno.
ven apr 11, 2008 18:02
Per non divagare troppo: eccovi una
gustosa anteprima della scheda del PG 4.0. Dedicata a Ravenard.
ven apr 11, 2008 18:17
Azrael The Dark ha scritto:Per non divagare troppo: eccovi una
gustosa anteprima della scheda del PG 4.0. Dedicata a Ravenard.

Azreal mi hai riempito la giornata di gioia. La stampo e la metto sulla bacheca del mio club di gioco immediatamente
sab apr 12, 2008 07:41
Ravenard ha scritto:Cmq fidati, nessun mostro regge lo scontro con un pg pari livello. Solo i più strambi (hecantoncaires,Atropal,draghi prismatici/ombra) ce la fanno.
Dmitrij ha scritto:considerando che Silenzio ha volontà nega, e Blocca Persone ha tempra nega, non mi pare una tecnica molto efficace

sono i rispettivi tiri salvezza che quelle classi hanno come migliori. Magari mi sbaglio...
Ovviamente non sbagliate, almeno non finché il master non fa qualche piccola modifica on the run alle stat dei mostri da dietro al suo schermo...
sab apr 12, 2008 07:45
Alcune news sulla versione 4th Edition del Forgotten Realms Campaign Setting:
*Red Wizards are led by Zsass (sp? that lich guy). They're scarier and so is Thay. The enclave Red Wizards are unwelcome expatriates who can't return home.
*They avoided ret-conning, instead writing story explanations for the changes, they reiterated the policy that FR should be able to include anything in D&D, and they said they used particularly tough fits as opportunities for creativity.
*There was more talk about bringing back a sense of wonder and mystery for old players while making the setting accessible to new players, but at the same time, they made sure that the veteran FR fan's library wasn't rendered obsolete. There are supposed to be a lot of "easter eggs" for long time fans of the setting.
*Rich made it a particular point that they weren't trying to shoe horn every setting into the PoL philosophy.
*Most entries in the book are two pages, but some, like Waterdeep's are longer. (Waterdeep's is six pages.) The entries concentrate more on adventure hooks and settings than history.
*Ed is part of the merging of two worlds stuff. Bruce and Rich spoke excitedly about his contributions to the book. They also mentioned that he had written a 100+ page fluff bible for 4E Waterdeep, and that he was writing a novel series set in and around Waterdeep.
*The book contains a starting adventure set in Loudwater, and is designed so that you can roll up some characters, play the starting adventure, and then start using the rest of the book to run a campaign. This is for new players who have no idea what FR is about.
*There's a fifty page chapter covering villain groups, NPC antagonists, and monsters specific to FR.
There's probably other stuff I forgot, but that's a bunch of it. The only thing they really went into detail on were the changes to the Red Wizards. It was more talk about their design philosophy in regards to FR in 4E.
sab apr 12, 2008 08:34
Red Wizards are led by Zsass (sp? that lich guy). They're scarier and so is Thay.
Szass Tam rulla. Zulkir per sempre!
Essendo lich, non è un presupposto impossibile.
sab apr 12, 2008 09:15
Chissà come giustificheranno la caduta degli altri Zulkir,ho sentito che il nuovo FR sarà qualcosa come 10 /15 anni avanti nel futuro rispetto all'attuale quindi non è improbabile che molte "quest" siano state risolte,quindi mi domando:
-che fanno le tenebre
- E Klauth
- Drizzt è ancora in giro a fare il bou scout di mielikki?
- Come ha preso il fatto che era la sua dea non c'è più?
sab apr 12, 2008 13:02
SU FERIRE : Gente scusate ma state facendo tutti un errore riguardo a questo incantesimo (nella versione 3.0)
Ferire NON PREVEDE ALCUN TIRO SALVEZZA,è un attacco di contatto che se riesce ti lascia con 1d4 punti ferita e per questo è considerato sgravo.
Io come master lo tengo senza problemi perchè è si vero che per i pg è potenti ma di norma in un gruppo c'è un chierico ma il gruppo di chierici ne affronta una marea. Pensate a un gruppo di buoni (di un certo livello) che assalta un tempio di malvagi : subirebbero una marea di ferire anche diversi in un solo round. Il tutto sta nel preparare bene gli scontri,sia come gruppo di pg sia come png usati dal master
ven apr 18, 2008 06:54
mi pare di ricordare che siano passati 100 anni dalla versione 3.5 alla 4a.
Ferire 3.0 era uno sgravo un chierico castava ferire e subito dopo rapido (o tramite velocità) infliggi ferite leggere e qualsiasi mostro era morto
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