Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 13:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Un piccolo inciso sulla mia firma.

I "folli" intesi nella mia firma, non sono le persone che hanno problemi psichiatrici. Per loro metterei una firma in cui li incito a curarsi, ma non sarebbe carino, sono problemi gravi che ho visto vivere a persone a cui voglio (o ho voluto) bene, e su certe cose non si scherza... sono problemi che portano a non accettare più se stessi o il mondo per come ci si presenta.

I folli della mia firma sono ben altro. Sono quelle persone che vengono definite folli per le idee che portano.
Gandhi, Einstein, Leonardo da Vinci, Baudelaire, Neruda, Giulio Cesare, Garibaldi... non erano di certo persone "normali". Solo a persone "folli" sarebbe venuto in mente di fare quello che hanno fatto. Gli altri loro contemporanei non si sono distinti per idee e azioni.

Tornando al forum... i nostri "folli" sono i MasterMind, le Shraen, gli Azrael, i rose, le Sheyraen... e tutti coloro che portano le loro idee strampalate, ma geniali, a Valm Neira, e con il loro impegno e convinzione fanno di questo luogo un posto migliore ogni giorno.
Ed è grazie a persone come loro, che non si fermano alle apparenze, che non accettano nè da me nè da chicchessia verità "assolute", dogmi da accettare senza riflettere, discutere, controbattere... e a volte litigare, che Valm Neira è un posto libero in cui ognuno può scrivere quel che pensa, e tutti gli altri possono commentare liberamente.

E a chi contesta questo diritto, chiamandolo "chiusura mentale" io dico: hai sbagliato forum.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 13:46 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Caro amico ravenard, tu mi hai fatto domande? Me le ripeti per favore? Nn vorrei che me ne fosse scappata qualcuna. Più che altro le vostre "domande" sono state "dacci delle prove", quata è l'unica "domanda" che io ho visto. Ripeto per l'ennesima volta: a me nn interessa di essere creduto, io ho solo cercato di presentare la mia vita, fatta di cose, che so bene da solo, difficili da credere. Quando entro in un forum, creco di entrarci in punta di piedi, dando poco fastidio, e questo credo di averlo fatto anche quì. Poi è normale che quando si va su discussioni di questo tipo, vengano fuori temi che implicano il diversificarsi di pareri, che si mettono in contrasto uno con l'altro. Ma perchè anzichè dire sempre "FDS tu ti chiudi dicendo che nn puoi capire" nn fate delle domande dirette? Provateci. Ma fatelo davvero, voglio domande, nn asserzioni che nn portano a nulla, semplici domande, alle quali io posso rispondere nel modo + semplice e cordiale. Grazie.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 14:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
follia di sangue ha scritto:
Caro amico ravenard, tu mi hai fatto domande? Me le ripeti per favore? Nn vorrei che me ne fosse scappata qualcuna. Più che altro le vostre "domande" sono state "dacci delle prove", quata è l'unica "domanda" che io ho visto. Ripeto per l'ennesima volta: a me nn interessa di essere creduto, io ho solo cercato di presentare la mia vita, fatta di cose, che so bene da solo, difficili da credere. Quando entro in un forum, creco di entrarci in punta di piedi, dando poco fastidio, e questo credo di averlo fatto anche quì. Poi è normale che quando si va su discussioni di questo tipo, vengano fuori temi che implicano il diversificarsi di pareri, che si mettono in contrasto uno con l'altro. Ma perchè anzichè dire sempre "FDS tu ti chiudi dicendo che nn puoi capire" nn fate delle domande dirette? Provateci. Ma fatelo davvero, voglio domande, nn asserzioni che nn portano a nulla, semplici domande, alle quali io posso rispondere nel modo + semplice e cordiale. Grazie.


- Esistono prove mediche a riguardo dell'esistenza di un hlv?
- In cosa si distingue da un semplice albino emofagico?
- L'invalidante sete che ogni tanto citi,che non sempre è invalidante,siamo sicuri che non sia un "placebo"
- 2 hlv si riconoscono?
- visto che fin ora l'hlv lo considero reale +- quanto alieni,big foot etc etc senza offendere nessuno sia chiaro..ma quali sono le prove effettive?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 15:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
un conto è "dammi una risposta", il che indica dimostrazione di veridicità

un altro è "raccontami una storia", che non implica nulla, se non gradevolezza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 02:09 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Finalmente. Nn mi pare ci volesse tanto. Proverò a rispondere a queste domande nel modo + esauriente che conosco.
1) Se ci sono prove mediche? Nn so se esistano prove mediche nel dettaglio, anche perchè la maggioranza dei medici nn la definisce una malattia. Vi posso parlare della mia se volete. Io sono una prova medica. Ma nn sono mai finito in un libro, perchè quando mi è stato chiesto ho rifiutato. Sono stato visitato nn meno di 6-7 volte da + medici, i quali venuti a sapere ciò che faccio mi hanno subito "catalogato" come HLV. Questa parola, che per molti sembra la sigla di una malattia, ha invece solo il compito di nascondere i vampiri di oggi, che null'altro sono, se nn normalissime persone che bevono sangue umano, e nn solo per alcuni di noi. Se nn ricordo male devo avere in soffitta una raccolta di dati che parla di questo, scritta dal medico che mi segue. Domani la cerco e poi vi posterò quello che ho. Potrei farvi parlare con il medico che mi segue da 20 anni (lui ne ha 7 + di me), il quale dice che sono la persona + sana e normale del mondo. Lo contatterò.
2) L'albino è un malato congenito. Questa malattia è data dalla mancanza totale di melanina. Lo ripeto, io nn sono malato.
3) Assolutamente no. Se si trattasse di placebo sarebbe come dare la garanzia di essere un malato mentale, che viene curato col senso del "io devo piacere".
4) impossibile; siamo persone normali, io nn posso e nn potrei mai sapere se il mio compagno di merende fosse un HLV. Nn avrei nemmeno la certezza, se ad esempio al sole avesse i miei stessi problemi con gli occhi.
5) Ne abbiamo già lungamente parlato di questo. Le prove vengono date dai modi di vivere, di comportarsi, di bere sangue ecc. Bere sangue significa avere delle energie maggiori rispetto ad altre persone, soprattutto post- bevuto. Se io mi mettessi al confronto vostro, e vi chiedessi di tagliarvi e farmi bere, come reagireste? Direste di si o di no? A quel punto vi convincereste? Forse in questo modo magari vi convincereste del fatto che gli HLV nn sono pazzi, ma solo persone che vivono la loro diversità nella normalità. Poi è chiaro, ci sono quelli come me, che tendono a nn esporsi + di tanto (visivamente intendo), proprio perchè la gente nn sa e nn vuol sapere.
Altre domande saranno bene accette, spero di avervi illuminato su chi e cosa sono.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 04:01 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
[anche stasera sono tornato tardissimo dopo una giornata intensa, mi spiace; domani non mi farò negare, ma sin da ora voglio sottolineare (casomai fosse sfuggito) che è proprio questa dialettica senza peli sulla lingua, schietta, aperta ma con quella caratteristica di voler cercare di capire davvero, senza "finzioni", senza il comodo "si vabbè diamogli ragione tanto è scemo" (da un lato) e la convinzione delle proprie idee, la libertà di esprimerle e di sapere che esse verranno vagilate e "messe sotto il microcopio" da persone comunque interessate a capire e/o criticare (dall'altra), proprio questo "esprit vital" è ciò chè rende Valm Neira ciò che è, che ne giustifica caratteristiche, individui e "follia": dalla lotta al caos, dal caos al confronto, dal confronto all'apertura mentale... dall'apertura mentale alla LIBERTA'

Questo è il Valm neira style SECONDO ME e, come tale, questo voglio, cerco e pretendo laddove potrò e posso arrivare a mettere bocca.
niente di più, niente di meno.]

Una MIA piccola precisazione d'orgoglio: NESSUNO OSI dire che Necropolis è SOLO un luogo per pupazzetti e giochini coi dadi, questo NON lo accetto: sfogliatevi qualche pagina di Oscuro Sentiero o Elysium se volete e soffermatevi per un secondo a leggere quello che c'è scritto e vedrete che è molto più di qualsivoglia X Box o Playstation o Succhiacucchiaini che dir si voglia

nessuno si provi a tirarmi la casacca per farsi tornare i conti in tasca, ne di "irridere" ciò che qui cerchiamo di costruire... perchè altrimenti potrei improvvisamente ricordarmi perchè vengo usualmente chiamato l'Oscuro Signore delle Tenebre
(e, fidatevi sulla parola, non è perchè mi vesto da scemo o gioco ad un giochino come hobby....)

Ciò LAMPANTE e PREMESSO per proseguire QUALSIVOGLIA discussione (che fino ad ora, salvo qualche sbavatura, incarna l'animo duplice e bifronte di Valm Neira E Necropolis) porgo i miei Saluti, aspettandomi di vedere ancora qui TUTTI gli opttimi partecipanti che rendono questa discussione meritevole di essere letta e seguita e non uno sterile salotto di futili convenevoli reciproci stile "maria de filippi"

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 19:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 27, 2008 13:41
Messaggi: 1
Scusate, io sono nuova qui a Valm Neira, non è che per caso qualcuno di voi mi potrebbe spiegare qual'è la storia, perchè credo che potrebbe interessarmi... :roll: Grazie :)

_________________
Sangue sulla mia pelle,
scorre lento, raffreddandosi.

Occhi mi guardano, pupille si dilatano.
La vita muore.

Il cuore si addormenta,
come all'imbrunire un sole stanco.
Dopo, le tenebre.

Fredde ombre baciano con labbra di velluto.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 21:37 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Molto semplice e brevemente miss

presupposto il fenomeno degli HLV (se non lo conoscete vi indirizzerei qui) si discuteva a 360 gradi circa la natura del fenomeno, sul modo di approcciarsi a tali questioni, chiacchierando trasversalmente tra credenze, atti di fede, materialismo, scienza, psicosomatiso, autoconvincimenti, nuove tendenze, obiettività e partigianeria... insomma un melting pot in un salotto come Necropolis in cui ci piace scomodare argomenti spesso non facili da affrontare e che non trovano tutti daccordo

Tutto qui, per più dettagliate risposte vi consiglio di leggervi il tutto
Benvenuta, colgo tra parentesi l'occasione, in questi reami e i miei oscuri saluti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 09:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
completo: la storia ha proprio inizio da una storia, che è questa.
enjoy


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 11:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
shadeofraven ha scritto:
Scusate, io sono nuova qui a Valm Neira, non è che per caso qualcuno di voi mi potrebbe spiegare qual'è la storia, perchè credo che potrebbe interessarmi... :roll: Grazie :)

ciao shade come ha Rose nel precedente post segnalato questa storia nasce dal racconto autobiografico (chi vuol credere creda) di Follia di sangue.

Il tuo interesse di che natura è se posso chiedere?

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 13:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
fioredinotte ha scritto:
ciao shade come ha Rose nel precedente post segnalato questa storia nasce dal racconto autobiografico (chi vuol credere creda) di Follia di sangue.

Il tuo interesse di che natura è se posso chiedere?


come giustamente fa norare fioredisangue alcuni nel forum sono scettici sull'esistenza dei cosiddetti Human Living Vampire....sopratutto quando leggi che alcuni di loro al posto del sangue si nutrono di energie psichiche

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Ravenard ha scritto:
fioredisangue


:jollone: Eridaje!


Spoiler: Visualizza

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 15:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
Neruwyn ha scritto:
Ravenard ha scritto:
fioredisangue


:jollone: Eridaje!


Spoiler: Visualizza



effettivamente ravenard incomincia a preoccuparmi con il suo lapsus :bllll:

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 15:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
fioredinotte ha scritto:
effettivamente ravenard incomincia a preoccuparmi con il suo lapsus :bllll:


Freud direbbe che soffre di qualche turba psichica legata al sesso. :sisi:

Sempre che sia davvero un tempera-lapsus! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 15:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
Muzedon ha scritto:
fioredinotte ha scritto:
effettivamente ravenard incomincia a preoccuparmi con il suo lapsus :bllll:


Freud direbbe che soffre di qualche turba psichica legata al sesso. :sisi:

Sempre che sia davvero un tempera-lapsus! :D



mai quanto un tempera-altrus :jollone:

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010