mer mag 28, 2008 19:31
mer mag 28, 2008 19:39
mer mag 28, 2008 20:12
mer mag 28, 2008 20:21
Ravenard ha scritto:guarda che non è questione di razza ma di civiltà. Se si allevano bambini per farne ladri essi diverrano ladri.
mer mag 28, 2008 20:42
Muzedon ha scritto:Ravenard ha scritto:guarda che non è questione di razza ma di civiltà. Se si allevano bambini per farne ladri essi diverrano ladri.
Questo stato delle cose si cambia solo in un modo: integrazione.
mer mag 28, 2008 20:45
Dmitrij ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:No.
I documenti li bruciano per non poter essere espatriati (anche se la maggior parte dei rom sono rumeni, quindi ora non hanno più bisogno di farlo), ma prima li avevano.
A parte che i rumeni e i rom sono due cose assolutamente diverse.
E comunque a me non pare di aver mai visto immani roghi di documenti: imputi a quelle persone una dose di stupidità inaudita, visto che secondo te brucerebbero l'unica cosa che garantirebbe loro la possibilità di entrare e rimanere sul suolo italiano.
Dmitrij ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:I marmocchi rom nati in Italia negli accampamenti autorizzati sono COSTRETTI ad andare a scuola. Secondo te quando servono documenti dei genitori o simili che fanno?
Dicono che la loro cultura spiccatamente parassitaria non gli consente l'utilizzo di documenti identificativi?
Oppure tolgono fuori i librettini da qualche oscuro anfratto per non rinunciare all'acqua/elettricità/casa gratuita?
Il termine "parassitaria" è un pò offensivo eh...
Nessuno ha parlato di servizi idroenergetici gratuiti, tantomeno io, visto che mi sembrava di aver fatto una proposta ben diversa.
La loro cultura non implica affatto l'impossibilità di documenti.
Riguardo ai bambini a scuola, sono d'accordo con te, ma non vedo cosa abbia a che fare: è una questione a sè stante.
Dmitrij ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:Non semplifica il problema, sarebbe una presa per i fondelli.
Sarebbe come depenalizzare l'omicidio perché è difficile trovare i colpevoli...
Poi scusa, la cittadinanza solo una comodità amministrativa
Va beh, non è il caso di equiparare l'omicidio (reato in tutte le culture e in tutti i tempi) con la clandestinità (ovvero il risultato tra i normali fenomeni migratori della razza umana e l'organizzazione nazionalista di oggi).
Su abbandoniamo certa bieca ideologia eh?
E comunque sì, la cittadinanza non è che un criterio di organizzazione di una società statale, nè più nè meno. Non mi pare sia una proprietà intrinseca di alcunchè. Poi se la cosa ti fa ridere... ne sono felice ^_^
Dmitrij ha scritto:Dmitrij ha scritto:No aspetta forse mi sono spiegato male io. E' chiaro che non arrivano con un permesso di soggiorno che sparisce l'indomani.
Quel che intendo io, è che i confini, gli stati nazionali, la cittadinanza, sono tutti concetti umani, artificiali e quindi arbitrari. L'essere clandestino non è un dato oggettivo di una persona in senso assoluto, ma è un'etichetta che può essere o meno applicata a seconda della normativa vigente.
Ora, se la normativa sulla clandestinità determina più complicazioni che vantaggi (e non intendo solo per l'immigrato in sè, ma per tutte le parti in causa), non è colpa dell'immigrato, ma del legislatore.
Anche lo status del latitante, no?
Stai andando nuovamente fuori dal seminato, ma beh, sì, a livello di etichetta anche lo status del latitante non è che un prodotto della normativa. E con ciò?
Dmitrij ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:Mi sto commuovendo.![]()
Nessuno li obbliga a venire, eh.
Lo scopo non era commuoverti, cosa che a quanto pare ti risulta molto difficile. Figuriamoci sapersi mettere nei panni altrui (magari persino valutando i motivi per cui uno emigra in una nazione straniera! quale assurdo sforzo emotivo...)
Quanto ho detto è l'oggettiva situazione di estrema difficoltà (leggi sostanziale impossibilità) che colui che viene indicato come clandestino incontra nel caso volesse inserirsi onestamente e produttivamente nella società.
In altre parole: l'attuale legge sull'immigrazione è criminogena e si ritorce contro la società stessa. Non combatte l'illegalità, ma la genera e la favorisce.
Dmitrij ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:Eppure 700000 all'anno ce la fanno, come mai?
Secondo te perché lo si dovrebbe pretendere per poi non accettarlo, se comunque tutti i 'posti' vengono presi, tutti gli anni?
Perchè 700.000 all'anno innanzitutto non provengono tutti da aree in preda alla miseria, alla guerra e alla fame.
Secondo perchè molti di quei 700.000 il post lo prendono solo dopo essere arrivati in Italia, ovvero con regolarizzazioni e sanatorie sul territorio.
Terzo non stiamo parlando di una carrozza di un treno, ma di un pezzo di superficie terrestre.
Dmitrij ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:Se io uccido qualcuno per difendermi non sono un omicida. Eppure c'è un cadavere, e un uccisore.
Lo status di omicida è puramente artificiale, come tutti gli status giuridici.
Così come l'essere clandestino.
Ora, se vogliamo spulciare i mille casi di legittima/illegittima difesa, possiamo farlo. Esercizio inutile e fuorviante dal tema, ma va beh... oggi su Repubblica c'è un dibattito tra chi ritiene lo sparare alle spalle ad un criminale in fuga legittima difesa, e chi no.
Comunque la differenza tra clandestino e omicida, nel senso di tipo di reato, è evidente. Poi se a te fa comodo pensarla diversamente, non credo nessuno possa dirti nulla per convincerti del contrario.
Neruwyn ha scritto:Concordo col muze semplicemente sul fatto che si nasconde il razzismo dietro tante "scusanti".
Sono tanti, e tanti delinquono. Gli italiani sono tantissimi, e tantissimi delinquono.. probabilmente di più e probabilmente peggio, in proporzione.
mer mag 28, 2008 20:57
Khelden Tahl ha scritto: Circa il 33% dei reati commessi in Italia sono commessi da immigrati.
Gli immigrati sono circa il 10%.
Gli immigrati delinquono tre volte più degli Italiani.
mer mag 28, 2008 21:04
mer mag 28, 2008 21:56
Ravenard ha scritto:integri chi non vuole essere integrato?
Vai pure a dirgli "sapete,diventate italiani,pagate le tasse e trovate un lavoro!"...ma non penso che lo faranno,gli rimane troppo comodo vivere così
mer mag 28, 2008 22:02
Neruwyn ha scritto:In conclusione, al fine di "affinare le anime e raggiungere lo stadio di pace ultimo", auguro a tutti, primo me stesso, di rinascere zingaro, negro, straniero (è uno status oggettivo)... ma sopratutto povero. E provare a vivere in quelle condizioni. Faremmo certe cose? Saremmo disposti a vendere il nostro corpo? A rubare? E con una certa educazione, la peggiore, cosa potremmo diventare?
mer mag 28, 2008 22:04
mer mag 28, 2008 22:05
mer mag 28, 2008 22:17
Neruwyn ha scritto:I clandestini, extracomunitari, stranieri, rom, rumeni, ecc ecc, bla bla, che delinquono sono nelle condizioni in cui stanno tutti gli italiani? Esprimo più semplicemente il concetto, sennò non si capirebbe niente.. cercate di estrapolare voi. Sono sopravvissuto ad un'allenamento estenuante e ancora non mi sono fatto la doccia.
Per cui: non so se sto dicendo una cazzata. Eventualmente, ditelo
Neruwyn ha scritto:Forse questo, nell'ottica di comprensione verso il prossimo che non dovrebbe essere solo un concetto di forza del cristianesimo, ma in primis di ogni persona con una coscienza superiore a quella di un sasso, può aiutare a cogliere il punto.
Neruwyn ha scritto:In conclusione, al fine di "affinare le anime e raggiungere lo stadio di pace ultimo", auguro a tutti, primo me stesso, di rinascere zingaro, negro, straniero (è uno status oggettivo)... ma sopratutto povero. E provare a vivere in quelle condizioni. Faremmo certe cose? Saremmo disposti a vendere il nostro corpo? A rubare? E con una certa educazione, la peggiore, cosa potremmo diventare?
Neruwyn ha scritto:Integrare vuol dire agire in prima linea, aiutare, insegnare, fare servizio. Aiutare a crescere e ad educare una persona, un bambino, una famiglia.
Aiutare economicamente, moralmente, fisicamente una famiglia a trovare una sua condizione di "normalità", nel senso buono del termine. Dare un lavoro... con tutti i rischi del mestiere.
Muzedon ha scritto:Chi commette peccato per le persone che ama è libero da ogni condanna!
mer mag 28, 2008 22:29
Khelden Tahl ha scritto:Tipo Hitler insomma :baffetto:
mer mag 28, 2008 22:34