Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 00:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: dom lug 13, 2008 21:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Pharaun Mizzrym ha scritto:
mmm... io sono in dubbio...
più che essere pro-4a sono anti 3.x.... :twisted:


Beh, quindi dovresti convenire che la quarta va sostenuta... in quanto potrebbe risolvere tutte le questioni che ti fanno essere anti 3.x (come sono disinteressato :D )... dai unisciti ai Progressisti!!!

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: dom lug 13, 2008 23:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
per me li evidenzia invece e si distacca ancora di più dalla 3.0/AD&D :sisi:

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: dom lug 13, 2008 23:22 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Ravenard ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
mmm... io sono in dubbio...
più che essere pro-4a sono anti 3.x.... :twisted:


noi siamo anche pro exalted :ahah:

sempre e comunque Exalted è una fede! :rockrulez:

su una cosa devo dire che ha ragionissima Azrael. moltissimi, troppi, sono contro la 4 per principio.
io l'ho provata, è molto divertente, soprattutto i combattimenti rendono davvero un sacco(questo grazie alle contaminazioni con Exalted :sisi: ( :asd: )) l'unica cosa è che se la 3.x aveva un margine per campagne con un solo PG(garantisco che un solo protagonista della storia permette di fare cose fighissime e di approfondire tantissimo la psicologia del personaggio) la 4 è davvero ostica per quel che riguarda le campagne con un solo PG...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 07:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
è vero ammetto che siamo un po prevenuti ma questo non significa che non ci siamo prima documentati...magari non l'abbiamo giocata ma quanto abbiamo capito di questo nuovo gioco già ci fa storcere il naso e quindi qualcosa di fondo che non va c'è...
non metto in dubbio poi che il valore del sistema di combattimento sia ottimo ma sono altri i parametri per cui storco il naso come già ho avuto modo di dire in precedenti miei interventi...

quindi per ora di + non posso dire se non che mi tengo stretta la 3.5 finchè non avrò avuto tempo di leggere e provare la 4...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 07:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Pharaun Mizzrym ha scritto:
sempre e comunque Exalted è una fede! :rockrulez:

I Progressisti non sono assolutamente contro Exalted! Come potrebbero? E' un'innovazione :d

Pharaun Mizzrym ha scritto:
su una cosa devo dire che ha ragionissima Azrael. moltissimi, troppi, sono contro la 4 per principio.
io l'ho provata, è molto divertente, soprattutto i combattimenti rendono davvero un sacco(questo grazie alle contaminazioni con Exalted :sisi: ( :asd: ))

Vedi che sei proprio un Progressista?

Pharaun Mizzrym ha scritto:
l'unica cosa è che se la 3.x aveva un margine per campagne con un solo PG(garantisco che un solo protagonista della storia permette di fare cose fighissime e di approfondire tantissimo la psicologia del personaggio) la 4 è davvero ostica per quel che riguarda le campagne con un solo PG...

Da Dungeon Master abbastanza esperto (più di una decina d'anni di gioco e scrittura di prodotti professionali) non posso far altro che concordare: le campagne con un solo giocatore/PG sono le migliori.
Vuoi metterle su con la quarta? Non credo ci siano grossi problemi, basta utilizzare un PG Gestalt, ovvero un PG che progredisce contemporaneamente in due classi, sommandone i poteri, i talenti, etc.
Oppure fai usare al tuo giocatore due PG. Oppure consentigli di assoldare vari PNG. Oppure... credo che le possibilità siano veramente tante :d

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 08:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
AlexWOLF ha scritto:
quindi per ora di + non posso dire se non che mi tengo stretta la 3.5 finchè non avrò avuto tempo di leggere e provare la 4...

Questa mi sembra una posizione ragionevole. Se trovi un buon gruppo con cui giocare scommetto che smetterai di simpatizzare per la Frangia e ti unirai a noi!!! :d

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 11:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
BaronSengir ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
sempre e comunque Exalted è una fede! :rockrulez:

I Progressisti non sono assolutamente contro Exalted! Come potrebbero? E' un'innovazione :d


questa dell'innovazione non l'ho capita...cioè exalted ha qualcosa come 7/8 anni non è che sia proprio l'ultimo arrivato (per quelli che ricordano la prima edizione...che tempi duri che erano senza VD! :ahah: )

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 12:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Ravenard ha scritto:
questa dell'innovazione non l'ho capita...cioè exalted ha qualcosa come 7/8 anni non è che sia proprio l'ultimo arrivato (per quelli che ricordano la prima edizione...che tempi duri che erano senza VD! :ahah: )

Nel senso che nel suo campo (il gioco di ruolo fantasy) ha introdotto numerosi elementi innovativi. O la Frangia vuole sostenere che Exalted è l'epitome del conservatorismo fantasy? :d

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 15:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
AL di là della certezza assoluta che Immagine è il nuovo che avanza in campo di GDR fantasy(più per l'ambientazione che per le meccaniche base di gioco comunque) :asd: io più che progressista mi sento Regressista, avrei preferito che dall'obbrobrio della 3.x si fosse tornati ad Advanced Dungeons and Dragons. era forse uno dei GDR più sbilanciati che la storia ricordi, però quantomeno era il D&D più versatile in assoluto per la gestione delle trame. c'erano molti più poteri non da combattimento( il bardo comunque, che tanto decantate, ha una serie di poteri comunque di supporto al combattimento ache se lui di suo non fa valanghe di danni), anche se era comunque action oriented. dalla 3 in poi è stato progettato(D&D) in funzione delle miniature, quindi rivolto quasi esclusivamente al combattimento (in questo senso va ringraziata la Wizards of the Coast e più in generale la Hasbro...), grazie al fatto che (visto il costo ridotto rispetto al manuale e alla mossa bieca di metterle in scatola chiusa, così che l'acquirente non le possa scegliere ma le trovi a caso) le miniature forniscono un'ottima fonte di guadagno rispetto a tonnellate di supplementi che a momenti contengono anche le regole per la coltura della cannabis :asd:. in questo quindi la 4 edizione si limita a scoprire le carte e realizza un regolamento più onesto con gli obiettivi che la Wizards ha per quel che riguarda questo gioco, obiettivi che erano identici per la 3.x e solo malamente mascherati. questo è il punto focale che mi fa preferire la 4 alla 3, almeno nella 4 gli intenti sono chiari.
Ciò nonostante, non credo entrerò a far parte dei progressisti. :nono: sebbene siano più vicini al mio modo di vedere. :sisi: consideratemi un simpatizzante ecco :asd:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 15:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Pharaun Mizzrym ha scritto:
...io più che progressista mi sento Regressista, avrei preferito che dall'obbrobrio della 3.x si fosse tornati ad Advanced Dungeons and Dragons...

Mai provato OSRIC (http://www.knights-n-knaves.com/osric/) o Labyrinth Lord (http://www.goblinoidgames.com/labyrinthlord.htm)?
Pharaun Mizzrym ha scritto:
consideratemi un simpatizzante ecco :asd:

E sia! Benvenuto simpatizzante :d

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 16:47 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
BaronSengir ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
...io più che progressista mi sento Regressista, avrei preferito che dall'obbrobrio della 3.x si fosse tornati ad Advanced Dungeons and Dragons...

Mai provato OSRIC (http://www.knights-n-knaves.com/osric/) o Labyrinth Lord (http://www.goblinoidgames.com/labyrinthlord.htm)?
Pharaun Mizzrym ha scritto:
consideratemi un simpatizzante ecco :asd:

E sia! Benvenuto simpatizzante :d

non conoscevo i 2 che mi hai segnalato, io comunque intendevo che AD&D secondo me aveva un sistema che permetteva di giocare meglio degli altri D&D anche ciò che non fosse combattimento(senza eccedere, comunque D&D è sempre stato Combat oriented),
Trovo però che nella 4 edizione il combattimento sia decisamente adrenalinico e frenetico( e decisamente più snello che nelle passate edizioni) certo però che a parte quello nella 4 diventa difficile fare altro in modo realmente credibile, le Skill Challenge sono un'ottimo inizio, ma sono ancora troppo poco. nella 3.x c'era qualcosina in più(troppo poco comunque), ma il combattimento risulta meno coinvolgente. Ben venga dunque un sistema che rende il combattimento bene in un gioco così Combat Oriented. il grosso difetto di D&D(e di molti giochi fantasy) era la magia: limitata, troppo limitata, non esistono spelle che abbiano effetti al di fuori della situazione in corso. Magie che creano grandi pestilenze, piuttosto che magia usata a distanza (come in Maghi: il Risveglio tanto per fare un esempio) con sfide e duelli magici fatti a grandi distanze sfruttando connessioni con l'avversario, e poi ecco: le connessioni, non era mai reso un sistema che prevedesse di poter usare magie su qualcuno di cui si possedesse una ciocca di capelli, piuttosto che un oggetto caro...(sfruttati come connesione magica), forse in D&D 4 si intravede un modo per mettere queste cose realmente nelle mani dei giocatori(grazie al sistema dei Rituali). prima era tutto gestito narrativamente e usato come spunto di trama, togliendo ai giocatori, de facto, la possibilità di accedere a simili opzioni.

EDIT: credo di aver trovato una quadra con i topic progressisti e frangia(almeno finchè non verranno cancellati e i loro partecipanti condannati a morte per Spam immorale... :Asd: ) qui parlo dei pregi della 4 e nell'altro dei suoi difetti. :asd: Pro e Contro... :asd:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 20:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Pharaun Mizzrym ha scritto:
non conoscevo i 2 che mi hai segnalato

Se decidi di provarli fammi sapere che ne pensi, ok?
Pharaun Mizzrym ha scritto:
...qui parlo dei pregi della 4 e nell'altro dei suoi difetti. :asd: Pro e Contro... :asd:

Ah! Orrendo eretico :ahah:

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 18:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Non credo che cambierò modo di gioco perché non mi va: ho purtroppo troppe altre cose da fare, però mi sto scoprendo un simpatizzante dei progressisti per molteplici motivi: chi lo ha provato ne sta parlando bene (tra cui Azraello e Barone) e hanno una bella gnocca nel logo :sisi:

:jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 18:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Ysingrinus ha scritto:
Non credo che cambierò modo di gioco perché non mi va: ho purtroppo troppe altre cose da fare, però mi sto scoprendo un simpatizzante dei progressisti per molteplici motivi: chi lo ha provato ne sta parlando bene (tra cui Azraello e Barone) e hanno una bella gnocca nel logo :sisi:

:jollone:



c'è anche chi lo ha provato e ne sta parlando male, e noi abbiamo 4 gnocche dalla nostra

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 18:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Non vedo le gnocche di cui parli, ma attenzione, se sono gnocche manga stanno bene dove stanno!

Aspetto che qualcuno se lo compri e mi presti il manuale, così ci faccio qualche partitina e poi decido, ma per ora, simpatizzo con i progressisti! :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010