mar lug 15, 2008 17:08
mar lug 15, 2008 18:35
Ravenard ha scritto:evidentemente non sai la differenza fra classe e pg. ripassa
un giocatore non può mai dare COMPLETAMENTE il fondo alle proprie risorse.
mar lug 15, 2008 18:59
Pharaun Mizzrym ha scritto:un giocatore non può mai dare COMPLETAMENTE il fondo alle proprie risorse
mar lug 15, 2008 19:05
Azrael The Dark ha scritto:un giocatore non può mai dare COMPLETAMENTE il fondo alle proprie risorse.
Beh, dai. Uno che mi usa tutti i poteri al giorno, a incontro, gli impeti curativi e gli oggetti è a buon punto.
BaronSengir ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:un giocatore non può mai dare COMPLETAMENTE il fondo alle proprie risorse
Si vede che non hai mai partecipato ad una sessione con me come Master...
mer lug 16, 2008 08:00
Pharaun Mizzrym ha scritto:all'interno del gioco e del sistema stesso si può dare il fondo. esiste sempre un massimo, per definizione.non si può mai arrivare ad essere completamente a secco. è come ci fosse un limitatore,per carità quaeto salvaguarda, in buona parte, i giocatori dai possibili errori di valutazione... però questo è allo stesso tempo è un pregio(perchè viene in aiuto dei meno esperti... e salvaguarda un po' i giocatori dalle smanie bastarde del master
) e un difetto(si rischia di meno quindi un minimo di sfida viene meno.)
portando l'esempio su un sistema a punti potere è come se non si potesse arrivare a spendere più di una certa percentuale dei propri punti potere ad incontro.
faccio un esempio. un paio di settimane fa nella mia sessione di Exalted i miei pg sono andati a risolvere un casino che si era creato in una città. una volta sul posto si sono messi di buona lena a mandare via i nemici, sapendo che quel casino era opera di un nemico piuttosto potente, che con buona probabilità era nei paraggi, ma non si stava facendo vedere. quandoo ormai la battaglia volgeva a palese vantaggio dei nostri ecco che il bastardo fa il suo ingresso in scena. Una giocatrice quando sono arrivati sil posto ha cominciato a suare potere a destra e a manca incurante. quando poi è comparso il bastardo lei era a 0 "punti potere" non poteva più usare nulla tranne pugni e calci... certo è che contro un bestione in metallo(Wastrider reale in Oricalca per chi giocasse ad exalted) alto 8 metri e al pieno della sua potenza non èil massimo trovarsi in mutande(metaforicamente parlando). però lì il rischio c'è e quindi c'è anche la sfida di riuscire a gestire al meglio il propèrio potere, più che in un sistema come quello organizzato Daily/Encounter/At Will. e il nodo del problema è proprio i poteri a incontro e i poteri completamente a volontà senza il minimo limite questo aiuta tanto, troppo(tanto da indirizzare) la gestione dei propri mezzi
Wastrider reale in Oricalca
mer lug 16, 2008 18:41
Ravenard ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:all'interno del gioco e del sistema stesso si può dare il fondo. esiste sempre un massimo, per definizione.non si può mai arrivare ad essere completamente a secco. è come ci fosse un limitatore,per carità quaeto salvaguarda, in buona parte, i giocatori dai possibili errori di valutazione... però questo è allo stesso tempo è un pregio(perchè viene in aiuto dei meno esperti... e salvaguarda un po' i giocatori dalle smanie bastarde del master
) e un difetto(si rischia di meno quindi un minimo di sfida viene meno.)
portando l'esempio su un sistema a punti potere è come se non si potesse arrivare a spendere più di una certa percentuale dei propri punti potere ad incontro.
faccio un esempio. un paio di settimane fa nella mia sessione di Exalted i miei pg sono andati a risolvere un casino che si era creato in una città. una volta sul posto si sono messi di buona lena a mandare via i nemici, sapendo che quel casino era opera di un nemico piuttosto potente, che con buona probabilità era nei paraggi, ma non si stava facendo vedere. quandoo ormai la battaglia volgeva a palese vantaggio dei nostri ecco che il bastardo fa il suo ingresso in scena. Una giocatrice quando sono arrivati sil posto ha cominciato a suare potere a destra e a manca incurante. quando poi è comparso il bastardo lei era a 0 "punti potere" non poteva più usare nulla tranne pugni e calci... certo è che contro un bestione in metallo(Wastrider reale in Oricalca per chi giocasse ad exalted) alto 8 metri e al pieno della sua potenza non èil massimo trovarsi in mutande(metaforicamente parlando). però lì il rischio c'è e quindi c'è anche la sfida di riuscire a gestire al meglio il propèrio potere, più che in un sistema come quello organizzato Daily/Encounter/At Will. e il nodo del problema è proprio i poteri a incontro e i poteri completamente a volontà senza il minimo limite questo aiuta tanto, troppo(tanto da indirizzare) la gestione dei propri mezzi
concordo che per D&D il sistema magico migliore era quello dei Punti Potere degli psionici,molto simile all'essenza di exalted e più realistico
Ravenard ha scritto:Wastrider reale in Oricalca
chi era il tipo che girava con questa bellezza?
mer lug 16, 2008 19:28
Pharaun Mizzrym ha scritto:Ravenard ha scritto:Wastrider reale in Oricalca
chi era il tipo che girava con questa bellezza?
un Eclisse impazzito che aveva usato la sua città come campo di esercitazione militare usando le energie del Wyld
gio lug 17, 2008 06:14
Ravenard ha scritto:OT
ah una sorta di mini operazione wyldhand (quella fatta per creare per fare i behemoth mi pare)
I pg come se la sono cavata? perchè affrontare un Warstrider senza essenza è come fermare una cascata con un cucchiaino
/OT
gio lug 17, 2008 08:00
gio lug 17, 2008 08:41
gio lug 17, 2008 09:57
Torn ha scritto: ...viversificazione....
gio lug 17, 2008 10:48
Torn ha scritto:Con un sistema di punti magia il mago e lo stregone sono la stessa cosa, io continuo a preferire la viversificazione.
il mago piu' incantesimi ma li deve preparare con anticipo, lo stregone meno incantesimi ma sempre a disposizione.
gio lug 17, 2008 11:41
Lokunos ha scritto:Torn ha scritto:Con un sistema di punti magia il mago e lo stregone sono la stessa cosa, io continuo a preferire la viversificazione.
il mago piu' incantesimi ma li deve preparare con anticipo, lo stregone meno incantesimi ma sempre a disposizione.
non è nemmeno tanto vero, il mago lo fai con meno P.P. e più incantesimi, lo stregone più P.P. ma meno incantesimi, ergo non cambia nulla
gio lug 17, 2008 12:51
gio lug 17, 2008 14:12
scusa ma che ti cambia avere un archetipo che puoi giocare in più modi, piuttosto che più archetipi con meno modi di essere giocati?Torn ha scritto:Con un sistema di punti magia il mago e lo stregone sono la stessa cosa, io continuo a preferire la viversificazione.
il mago piu' incantesimi ma li deve preparare con anticipo, lo stregone meno incantesimi ma sempre a disposizione.