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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 16:40 
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che ne dite di Th'Azof di 5°barbaro e1°Guerriero, scappato dall'underdark.

il fatto di biclassare in barbaro potrebbe aiutarmi ad acquisire più talenti.

il mio obbiettivo è la classe di prestigio tempesta.

il drow può possedere dei talenti bonus di base (sono appena entrato nel mondo d&d 3.5)

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 17:59 
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Th'Azof ha scritto:
che ne dite di Th'Azof di 5°barbaro e1°Guerriero, scappato dall'underdark.

il mio obbiettivo è la classe di prestigio tempesta.

il drow può possedere dei talenti bonus di base (sono appena entrato nel mondo d&d 3.5)


Non ho capito, è un drow barbaro di 5° guerriero di 1°?
comunque come razza il talento bonus non lo ricevi :shock: la razza non da talenti, se dovessi far due calcoli avresti 4 talenti e basta, come qualunque razza che non sia quella umana con quegli stessi livelli di classe, poi che significa

Th'Azof ha scritto:
il fatto di biclassare in barbaro potrebbe aiutarmi ad acquisire più talenti.


il barbaro non da talenti in più, a meno che tu non ti sia sbagliato nello scrivere e intendessi il guerriero, poi se è
un drow che vive in superficie dopo essere scappato dall'underdark senza uno tra i talenti "combattere alla cieca" o "adattamento alla luce diurna" ti ritrovi solamente delle penalità a combattere in pieno giorno

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 18:30 
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il nostro nuovo compare è solo nuovo delle regole, è normale che non sapiia bene come ottimizzare il Pg...

il drow barbaro guerriero non è una cattiva scelta, come ti è stato già detto non ricevi talenti bonus ma al 6°livello totale hai 3 talenti + 1 bonus (dalla classe del guerriero)...
gli incantesimi consigliati in precendenza sono praticamente un MUST! poi pensa a come lo vuoi caratterizzare come arma e in base a quello scegli gli altri talenti...direi che anche un "attacco poderoso" ti sarebbe utile come prerequisito x "incalzare"...
Oppure dato che se iun elfo drow e potresti avere + alta la destrezza che la forza (consigliabile!), potresti optare per un'arma dove si può applicare il talento "arma preferita" così da utilizzare il bonus al colpire sulal destrezza invece che sulla forza! ;)
(esempio arma corta tipo stocco o una catena chiodata per la quale però ti serve anche il talento competenza nelle armi esotiche)

spero ti sia utile altrimenti chiedi! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 18:37 
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AlexWOLF ha scritto:
Oppure dato che se iun elfo drow e potresti avere + alta la destrezza che la forza (consigliabile!), potresti optare per un'arma dove si può applicare il talento "arma preferita" così da utilizzare il bonus al colpire sulal destrezza invece che sulla forza! ;)


XD si ma credo abbia parlato di 3.5, quindi "arma accurata"
comunque con classi da barbaro ci aumenti la forza per i danni se usa armi leggere, anche il kukri non è una cattiva idea, considerando che in 3.5 è diventata arma da guerra e non più esotica come in passato, poi ha parlato di diventare tempesta, quindi alta destrezza ti è d'obbligo e anche i talenti per combattere con 2 armi che se ricordo bene è tra i prerequisiti, sia della versione 3.0 che quella 3.5 della classe di prestigio

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 19:03 
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ah dimenticavo del tempesta...a quel punto tanto vale gli stocchi e arma accurata, no?!

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 17:13 
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considerate che Th'Azof è un drow "particolare" (mi riferisco alla possibilità di rimanere in superficie...)
http://ricordombra.blogspot.com/2008/01/thazof.html
classe barbaro 5°
classe guerriero 2° (ho scelto di biclassare per acquisire talenti del guerriero tipo mobilità schivare arma accurata...tutti prerequisiti di tempesta).

i 2 master stanno facendo una storia fantastica davvero! siamo nove PG sembriamo 9 bambini!

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 17:28 
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...come armi coldiron spada bastarda talento armi esotiche per impugnarla con una mano e 5 asce da lancio nel cintorone intorno al petto. combattere con 2 armi è il talento ideale, utilizzato con attacco poderoso.

sono passato a 2° di guerriero che talento mi consigliate:

mobilità arma accurata o attacco rapido?

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 17:33 
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Per quanto ne so io, il talento competenze nelle armi esotiche non è per usarlo con una mano, ma per non avere il -4 di mancata competenza nell'arma, dato che è considerata esotica e non da guerra, se proprio vuoi usarla con una mano credo ti convenga pugno della scimmia, poi sempre se non erro, non puoi applicare arma accurata per la bastarda, dato che arma accurata si applica solo ad armi "leggere" cosa che la spada bastarda non è, di conseguenza mi domando, tu intendi combattere con doppia spada bastarda? no perché altrimenti non capisco che te ne fai della tempesta o del combattere con due armi, dato che comunque per usarne due ti servirebbe alta forza (arma accurata non applicabile come ho detto sopra) e comunque pugno della scimmia, ma allora pugno della scimmia lo prendi per una spada bastarda di taglia grande, comunque usarla con 2 mani ma fai anche più danni oltre a ricevere portata di 3 m

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 17:40 
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Bahamut ha scritto:
Per quanto ne so io, il talento competenze nelle armi esotiche non è per usarlo con una mano, ma per non avere il -4 di mancata competenza nell'arma, dato che è considerata esotica e non da guerra,

Nah ha ragione lui; la spada bastarda puoi usarla come arma da guerra a due mani, oppure pigli il talento e puoi usarla a una mano :wink:
Bahamut ha scritto:
[se proprio vuoi usarla con una mano credo ti convenga pugno della scimmia

Questa è una possibilità se vuole usare una spada da 2d8 sacrificando un -2 al colpire :d ma non serve per usarla a 1 mano
Bahamut ha scritto:
[poi sempre se non erro, non puoi applicare arma accurata per la bastarda, dato che arma accurata si applica solo ad armi "leggere" cosa che la spada bastarda non è
giustissimo :!:
Bahamut ha scritto:
[di conseguenza mi domando, tu intendi combattere con doppia spada bastarda? no perché altrimenti non capisco che te ne fai della tempesta o del combattere con due armi, dato che comunque per usarne due ti servirebbe alta forza (arma accurata non applicabile come ho detto sopra) e comunque pugno della scimmia, ma allora pugno della scimmia lo prendi per una spada bastarda di taglia grande, comunque usarla con 2 mani ma fai anche più danni oltre a ricevere portata di 3 m

credo che l'idea del nostro amico sia un warrior che mentre mena con la spada alncia asciate a destra e a manca. O sbaglio? :D

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 09:08 
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il talento arma accurata usata per l'ascia da lancio.

PS: che accoglienza x Th'Azof!

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 09:11 
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Iscritto il: ven lug 11, 2008 15:22
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Bahamut ha scritto:
Per quanto ne so io, il talento competenze nelle armi esotiche non è per usarlo con una mano, ma per non avere il -4 di mancata competenza nell'arma, dato che è considerata esotica e non da guerra, se proprio vuoi usarla con una mano credo ti convenga pugno della scimmia, poi sempre se non erro, non puoi applicare arma accurata per la bastarda, dato che arma accurata si applica solo ad armi "leggere" cosa che la spada bastarda non è, di conseguenza mi domando, tu intendi combattere con doppia spada bastarda? :shock: no perché altrimenti non capisco :shock!: che te ne fai della tempesta o del combattere con due armi, dato che comunque per usarne due ti servirebbe alta forza [color=#FF0000]20 basta(arma accurata non applicabile come ho detto sopra) e comunque pugno della scimmia :no , ma allora pugno della scimmia lo prendi per una spada bastarda di taglia grande, comunque usarla con 2 mani ma fai anche più danni oltre a ricevere portata di 3 m[/color]
tempesta tempesta :crying: voglio io.... :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 14:11 
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Iscritto il: lun lug 07, 2008 11:41
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volevo chiedere un piccolo consiglio su una build base, un ladro puro di d&d 3.0, senza nessuna espansione. Mi chiedevo quali sono le varie combinazioni che potrebbero renderlo letale in corpo a corpo.
Mi era venuta in mente l'idea di prendere arma preferita spada corta, e poi farlo combattere con due armi in modo da avere la possibilita di fare piu furtivi in un round.
Consigli?


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 20:41 
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
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Località: Bergamo
Personalmente uso la 3.5, comunque....

Arma preferita è d'obbligo!

Punta tantissimo sulle abilità nascondersi e muoversi silenziosamente, tenendole sempre ai massimi gradi. Anche acrobazia ti aiuterà in molte occasioni.

Ok la mischia, ma i furtivi a distanza di 9m sono veramente una meraviglia :D

Per quanto riguarda i talenti, se vuoi scendere in mischia punta su quelli che ti migliorano la CA, vedi schivare, mobilità e via dicendo.

Non sacrificare la Costituzione tra le tue caratteristiche.

Comunque non ci hai detto di che livello vuoi preparare il tuo personaggio :P

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 08:49 
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Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
nella 3.0 il ladro è distruttivo con gli shuriken, ti prendi competenza "armi esotiche: shuriken" e vadi di furtivi. il bello di queste armi distruttive è che triplica gl'attacchi a round. Se hai l'occasione giusta fai tutti gl'attacchi in furtivo, mettiamo che al 3° lv, se prendi con tutti e 3 gl'attacchi fai 6d6 di danno ;) ovviamente quando il TxC base arriva a 6+ hai un attacco aggiuntivo, ma ai fini degli shuriken ne hai altri 3, al 9° lv fai al massimo 24d6 se prendi con tutti gl'attacchi

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ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
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Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 18:04 
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Iscritto il: lun lug 07, 2008 11:41
Messaggi: 11
Dmitry: il problema è che se lo voglio far combattere con due armi mi succhio moltissimi talenti, anche perche 5 talenti in tutto se prendo il combattere con due armi migliorato e superiore.
Comunque è ai livelli infimi, al momento al 4. (talenti sono arma pref. spada corta, maestria). Sarebbe utile multiclassarlo con un ranger... ma non posso :(

Lokunos: oddio O.O... e chi lo sapeva di questa regola degli shuriken, li avevo sempre considerati inutili e non avevo mai letto le loro regole speciali. Quasi quasi non lo faccio piu combattere con due armi XD.


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