Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Cumulo di immagini!

mar set 09, 2008 18:04

Venghino siori e siore venghino!

E' un pò che mi faccio desiderare da queste parti (seeeeeeeeee come no) e quindi ecco qua un pò di immagini partorite di recente!

Cominciamo da un'immagine dal sapore sognante... ma più che di sogno si può parlere d'incubo. Piuttosto surreale nel complesso:
http://randolfo.deviantart.com/art/Specchio-96806311

Di atmosfera più onirica ed eterea è quest'altra immagine (un'esperimento più che altro):
http://randolfo.deviantart.com/art/Butterfly-97078286

Passiamo poi ad uno sketch piuttosto grezzo in digitale...
http://randolfo.deviantart.com/art/Futurewar-97150359

Ed infine qualcosa dal sapore decisamente epico!
http://randolfo.deviantart.com/art/Gren ... e-97459578

Ce n'è per ogni gusto! :P

Re: Cumulo di immagini!

mar set 09, 2008 18:11

Gagliardissimi gli ultimi due :clap:

forse non apprezzo appieno (toccherà pur inventarsi ogni tanto un aspetto critico no? sennò non mi leggi nemmeno più se ti sbrodo solo di complimenti :D) l'immagine prima, quella sorta di "specchio a rovescio" mi convince poco e non ha la tua solita potenza evocativa

mar set 09, 2008 18:49

per me quello invece è il più amabile fra quelli postati che comunque sono tutti molto belli anche se la farfallona non ha del tuo, sembra disegnata con stile cmpletamente diverso e forse peggiore rispetto allo standard

UP invece per gli space marine del khaos e l'orko kattivo finale :P

mar set 09, 2008 18:58

La farfallona è chiaramente fuori dal mio stile... quell'immagine mi è venuta così, senza motivo. Onestamente me ne sono stupito anch'io! :-P

Sullo "specchio": per me va a momenti e sensazioni. A volte mi comunica un forte impatto, altre volte molto meno. Non mi sono fatto bene un'idea io stesso.

Sui "marines": ribadisco che di sketch si tratta e felicissimo che piaccia ugualmente nonostante sia grezzisssssimo (a volte rutta pure).

Sul Grendel: suvvia, non è propriamente un orko! :)

E grazie dei commenti!

Ah, la butto lì... se capitate in quel del Lucca Comics potrete vedere gli originali (se mi beccate!).

mar set 09, 2008 18:58

okkio, non nego che il soggetto sia sugfgestivissimo, ma qualcosa nell'immagine di sinistra non mi perplime, è un parere da profano-fruitore of course :D

mar set 09, 2008 20:09

tanto per fare il dotto sugl'orchi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Orco_(folklore) ha scritto: Nel folklore e nelle fiabe dei paesi europei, specialmente nordici, gli orchi (ogre in inglese) sono mostri antropomorfi giganteschi, crudeli e divoratori di carne umana.
L'orco del folklore è correlato a quello della mitologia germanica (orc in inglese); non sempre è possibile distinguere chiaramente queste due figure, sebbene l'orco della mitologia sia in generale un essere descritto come più simile a una bestia o a un demone. Gli orchi nella fantasy sono talvolta ispirati alla figura dell'orco del folklore (per esempio gli orchi di Piers Anthony), e talvolta a quella dell'orco della mitologia (gli orchi di J. R. R. Tolkien); in alcuni casi, fanno riferimento a elementi tipici di entrambe queste figure.

mar set 09, 2008 22:16

sembrera' strano ma a me quella che ha affascinato piu' di tutte e' proprio la prima....mi sono incantata a guardarla :roll:

mer set 10, 2008 08:13

Lokunos, hai ragione... Però nel Beowulf non viene mai esplicitamente detto che Grendel sia un orco, bensì credo che originariamente fosse inteso quasi come essere umano, una sorta di gigante. Però a me piacciono i mostri schifosi e mi son regolato di conseguenza! :)

Lunaria, mi fa davvero piacere!
:-)

mer set 10, 2008 13:19

Il primo a me é piaciuto molto, il terzo é davvero... urka!. Il quarto é molto classico (nello stile di Randolph) e mi da un po' di nostalgia, quando postavi a raffica tutto quello che facevi :d .

Il secondo é insolito, forse proprio perché é molto diverso dal tuo modo di esprimerti tipico. E' carino, un po' cartoonoso, e lo trovo interessante proprio perché é insolito.

mer set 10, 2008 14:59

Wow! Semplicemente fantastiche! :sisi:
Devo dire che anche a me é piaciuta immensamente la prima, mi ha rapito :sisi:
Anche gli altri sono comunque molto belli e molto ben fatti, ad eccezione del secondo, di cui non mi piacciono quegli occhioni esageratamente grandi...ma sono gusti ^^

Complimentoni!! :clap:

mer set 10, 2008 15:46

Sei sempre il solito maestro di bravura. :clap:

Farai delle esposizioni a Lucca?

mer set 10, 2008 17:48

esposizioni vere e proprie no.

Però sarò gran parte del tempo allo stand de La Luna nel Pozzo nell'area Games.
Trattasi di una associazione con cui ho stampato un artbook insieme ad altre 4 illustratrici e lo presenteremo al pubblico. Se tutto va bene si pensava a anche a disegno dal vivo e vendita di cartoline-poster di alcune immagini.
Insomma... Una bella roba! :)

gio set 11, 2008 08:07

la prima mi piace, la seconda la commenerei con XD , la terza non è male
Spoiler: Visualizza
l'ultima invece è proprio il tipo di immagine che piace a me

:clap:

gio set 11, 2008 09:50

Ormai sarai stufo di sentirtelo dire, ma anche a me la seconda immagine non comunica molto. Sembra quasi che non provenga da te.

Nelle altre tre invece il tuo stile si vede eccome.
Misterioso e affascinante il primo. Molto surreale. Solleva tutta una serie di interrogativi. Ma come ti è venuta in mente?

Efficacissimo lo schizzo dei guerrieri del futuro. Belle le luci colorate nel mare monocromatico. Nonostante l'azione sia densa di adrenalina, rendono tutto più agghiacciante e freddo. Molto emozionante.

E poi, che dire dell'ultimo. Perfetto. :Sorrisone:

gio set 11, 2008 15:58

Darkwing ha scritto:Misterioso e affascinante il primo. Molto surreale. Solleva tutta una serie di interrogativi. Ma come ti è venuta in mente?

Lungi da me rispondere agli interrogativi suscitati dall'immagine (sarebbe troppo semplice: voglio stimolare tutte le interpretazioni possibili!!).
Tutto nasce da un contest di un'associazione che lavora nell'ambito dei libri per ragazzi.
A dire il vero mi contattatarono loro chiedendomi se fosse mia intenzione partecipare al loro contest. Il tema era "Lo Specchio".
Io ho dato una scorsa ai lavori delle persone che collaborano con loro ed ho pensato che il mio stile sia decisamente troppo "adulto" per il loro target. Ma poi mi sono detto "chissene!!" e ho creato quest'opera volutamente a tinte cupe. Credo che sia un parto naturale per il mio stile consolidato: non volevo realizzare qualcosa a tavolino, bensì qualcosa che mi rappresentasse appieno. Cupo e non chiaramente definibile.
Onestamente appena realizzato ne fui piuttosto deluso. Più riguardo il disegno e più invece tende a convincermi.
Non vincerò mai quel contest ma è stato un bello stimolo! ^___^

Un rinnovato ringrasssiamento a tutti per i commenti!
E' bello vedere pareri tano diversi sulle stesse opere. E' stimolante e aiuta a capire cosa funziona meglio e cosa peggio! Grazie jmille!
Rispondi al messaggio