Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 09:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi prevarrebbe nell'ipotetica sfida
Sondaggio concluso il gio ott 30, 2008 15:03
Tremere 54%  54%  [ 14 ]
Lasombra 46%  46%  [ 12 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 16:51 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio giu 21, 2007 13:25
Messaggi: 28
Ho votato Tremere perchè

1) sono di parte
2) non tutti i rituali Tremere (che conosco solo in minima parte peraltro) richiedono 10 minuti per essere messi in atto (MasterMind confermerà o smentirà)
3) la forza dei Tremere non sta solo e soltanto nei poteri vampirici o magici, ma nella struttura stessa della loro natura, ossia nella sete inestinguibile di conoscenza che ci contraddistinge, che manca ai Lasombra (e alla più parte dei clan che abbiamo già sbaragliato) e che porta i membri della Casa a ricercare, curiosare, ma soprattutto innovare: attraverso il nostro desiderio di sapere ci siamo guadagnati la vampirica immortalità, abbiamo maledetto interi clan, e tanto altro.
In un serio scontro Lasombra/Tremere noi Stregoni abbiamo una marcia in più: il nostro magico cilindro che non possiamo mancare di riempire di qualcosa di assolutamente inaspettato e preparato su misura....
4) sono di parte :Sorrisone:

L'Amico ha scritto:
Senza soffermarmi sulla diatriba di matusalemme contro matusalemme, confermo il fatto che un neonato Lasombra annichilisce un neonato tremere, i Lasombra possono sempre contare sull'aiuto della pletora dei 479 clan che i Tremere si sono fatti nemici ed il tutto senza remore morali nè problemi mutuati dalla conservazione della Masquerade.

L'Amico


Mi pare che i Giovanni siano odiati tanto quanto noi... e non godono neppure dello scudo della Camarilla o del Sabbat. Ma sono ancora qui! Indi per cui l'odio degli altri clan non può essere considerata una causa precipitante di caduta.

Ossequi a vossìa


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 17:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Geber Leif Hayyan ha scritto:
Mi pare che i Giovanni siano odiati tanto quanto noi... e non godono neppure dello scudo della Camarilla o del Sabbat. Ma sono ancora qui! Indi per cui l'odio degli altri clan non può essere considerata una causa precipitante di caduta.


<< Maledetta logica stringente >> (Epitaffio sulle tombe Lasombra)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 18:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
Geber Leif Hayyan ha scritto:
Mi pare che i Giovanni siano odiati tanto quanto noi... e non godono neppure dello scudo della Camarilla o del Sabbat. Ma sono ancora qui! Indi per cui l'odio degli altri clan non può essere considerata una causa precipitante di caduta.


<< Maledetta logica stringente >> (Epitaffio sulle tombe Lasombra)

a) la logica senza le premesse esatte ha l'uso quanto la carta igenica. :asd: anzi, neanche quello :asd:
b)i Giovanni non sono odiati quanto i Tremere (sebbene non siano nemmeno così ben voluti ecco, salvano la faccia proprio con l'indipendenza e facendosi i cavoli loro :sisi: )
c) i vampiri non sono creature stupide, ai fini della masquerade lo sterminio di un clan sarebe mooolto utile vero? :asd:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 18:30 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Gne gne gne! E tu hai la firma troppo lunga! :twisted:


Scherzi a parte, le premesse non sono così sbagliate... è una risposta logica ad un'affermazione illogica. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mar set 16, 2008 03:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
MasterMind ha scritto:
Se ogni tanto, nel tuo tentativo di fare il sofista, ti si capisse anche in quel che cerchi di azzeccagarbugliare :P, sarebbe sicuramente più carino :spin:


Questo perché non essendo tu Tremere non puoi capirmi, parlo in codice io ;)

Mastro Kaguron ha scritto:
Per i motivi precedentemente esposti, io ritengo che in senso assoluto, così come in relazione a questo avversario, i Tremere siano tendenzialmente superiori ai Lasombra, come clan, organizzazione e poteri.


Ecco, ecco chi mi può capire sul serio, il Kaguron, che è TREMEndamente TREMERE! :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 15:21 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ho votato Tremere anche io, per due motivi:
-Ritengo anch'io i Tremere superiori come potenza e compattezza di clan.
-La giustificazione secondo cui i Lasombra possono contare sull'odio nutrito dagli altri clan nei confronti dei Tremere non mi pare valida: gli altri clan sono stati tutti eliminati nel corso di questa Jihad, per cui i Lasombra possono contare soltanto su se stessi. E' uno scontro frontale e definitivo questo, a cui i Tremere giungeranno ben più preparati ed organizzati, com'è loro naturale.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 16:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Repetita iuvant...

cit. da "Jyhad - Che la Battaglia abbia inizio"

"Trentadue si sfideranno all'ultimo sangue, Trentadue fieri figli della propria specie, i migliori tra loro, l'elitè di una nuova alba di dominio."

Ne consegue che nominalmente i campioni che prendono parte alla sfida sono solo 32 e che quindi oltre quelli tutti gli altri restano.
Da nessuno parte ci si riferisce allo sterminio del clan in toto... E poi basta una cosa a smentirti... E' stato disputato lo scontro per il 3° e 4° posto dal che consegue che qualcuno è rimasto non vivo.
Detto questo è chiaro che ogni campione del clan può usufruire di ogni mezzo in suo possesso per sbaragliare l'altro (es. contatti od alleanze mirabolanti).

Ossequi

L'Amico

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 17:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
L'Amico ha scritto:
E poi basta una cosa a smentirti... E' stato disputato lo scontro per il 3° e 4° posto dal che consegue che qualcuno è rimasto non vivo.


Ma quello è MasterMind, il Don King della Jyhad, che per lo spettacolo si inventa cose improbabili. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 21:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
L'Amico ha scritto:
E poi basta una cosa a smentirti... E' stato disputato lo scontro per il 3° e 4° posto dal che consegue che qualcuno è rimasto non vivo.


Ma quello è MasterMind, il Don King della Jyhad, che per lo spettacolo si inventa cose improbabili. :P

al massimo l'Aldo Biscardi della Jyhad :D

"una Svida all'ultimo sangue dra i vambiri, Sgoop!"
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 09:37 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:roll: che volete... come i migliori (o meglio, i peggiori XD ) imperatori de Roma do alla plebe inferocita ciò che più desidera (tiè che rima)

Sangue e Spettacolo
(libera traduz di panem et circensem essendo qui gli spettatori tutti Vamponi)

Cmq, per il resto, mi pare ci sia un misunderstanding
Il discorso dei Lasombra che possono virtualmente farsi aiutare da altri è tanto fascinoso ai fini della discussione quanto a bern vedere inutile poichè

1) Al massimo i Lasombra non si farebbero mai aiutare, ma sfrutterebbero l'odio di eventuali sopravvissuti per interporli al loro nemico e rallentarli

2) I Lasombra hanno a loro modo orgoglio e consapevolezza dei propri mezzi da non necessitare aiuti terzi che potrebbero inficiare il fulgido splendore della loro vittoria

3) I Lasombra sono più che sufficienti (ed anzi rimane molto resto per molteplici caffè, sigarette e anche per acquistare un ferrari, credete a me) a squagliare il Clan Tremere, fico quanto volete, ma del tutto inettoa vivere

C'est la vie :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 12:31 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ma saranno sì fortissimi i Lasombra, però i Tremere sono arrivati sino a qui, e questo vorrà dire pur qualcosa no?
Ho l'impressione che se questi ultimi concorrenti siano arrivati a questo punto vuol dire che non si può più pensare che l'avversario viene mangiato in un boccone: tutti e due avranno per forza di cose delle carte segrete (non per forza nascoste nell'ombra, sennò i Tremere sono fregati! :D). Inoltre i Tremere sono odiati da tutti i clan di vampiri, e nel mondo reale dai giocatori che non usano i Tremere, perché sono stati fatti sgravati, potenti, quindi non diamoli per vinti prima del tempo!
E per concludere l'arringa dico: gné gné gné :P
:jollone:

Spoiler: Visualizza

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 12:52 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
Che non si pensi assolutissimamente che io abbia votato i Tremere solo perché mi è stato chiesto di farlo.

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 14:47 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ramisha ha scritto:
Che non si pensi assolutissimamente che io abbia votato i Tremere solo perché mi è stato chiesto di farlo.


Se Ysi ci riprova... tolgo anche il suo di voto al contest eh !!! :devilf: :devil:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 14:48 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
MasterMind ha scritto:
Ramisha ha scritto:
Che non si pensi assolutissimamente che io abbia votato i Tremere solo perché mi è stato chiesto di farlo.


Se Ysi ci riprova... tolgo anche il suo di voto al contest eh !!! :devilf:

Quanto a voi miss, non avete colpa alcuna, invieremo zombie e mostri assortiti in casa del menghia umano Ysi:devil:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 14:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Beh, si é detto che il clan può sfruttare strane alleanze, se Ysi é un Tremere va bene :jollone: :bllll:
E considerati i magheggi, Ysi é un Tremere

Commento al mio stesso messaggio: arrampicata sugli specchi, faccio da me :avv: XD

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010