Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Mondo Emerso
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 23:11 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
entrambe le saghe a me sono piaciute.
Spoiler: Visualizza


Se scrivi anticipazioni, usa il TAG SPOILER! :evil: :evil: :evil:

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Mondo Emerso
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 20:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 15:43
Messaggi: 51
Località: San Marino (RSM)
Ho letto tutte e 2 le trilogie, sia Cronache del Mondo Emerso sia Le Guerre del Mondo Emerso, devo dire che fra le due mi è piaciuta di più la prima. Ma sono belle entrambi, diciamo che se non c'era un seguito per me la storia sarebbe rimasta in sospeso, quindi in un certo senso mi sono accontentata :D comunque Nihal è la migliore!!!
Sempre della Troisi io ho letto anche "La ragazza drago", si prospetta una bella storia :D

_________________
Sidhe della Corte Unseelie, ella vive nell'oscurità...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Mondo Emerso
MessaggioInviato: mar gen 27, 2009 23:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Un mio amico, a cui fischieranno le orecchie non poco, me lo consiglio' definendolo una via di mezzo tra drizzt e dragonlance.
"Cacchio, e' un capolavoro" pensai!
E comprai immediatamente i primi 3 libri.

Ora che li ho letti... je vorrei mena'! perche' ho scoperto che... LUI NON L'AVEVA MAI FINITO DI LEGGERE!!!

La narrazione e' scorrevolissima e questo è un punto a favore, ma anche l'unico... Come dice il Muze, passino alcuni stereotipi obbligati (tipo quelli riguardanti la protagonista), ma per il resto i particolari della narrazione sono spesso troppo contraddittori, imprecisi.
Nel giro di pochi capitoli, per esempio, si dice che un personaggio e' forte (psicologicamente), per poi dire che e' debole, per poi ridire che e' forte... Oppure si afferma che per utilizzare l'arco non serviva la forza(!!!), e non parliamo dei combattimenti sui draghi, in cui i guerrieri sono a portata di braccio... ma le ali dei draghi sono eteree per caso?

Una serie che suscita curiosita' una volta iniziata... ti lascia sperare piu' di una volta che accada qualcosa di eclatante, ma cio' non avviene mai.
Si puo' leggere, puo' essere un "incentivo" per avvicinare al fantasy un pubblico non abituato al genere. Purche' poi si passi ad altro!

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010