Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 06:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 12:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Mi piace come si sta parlando dei fumetti con stili che incuriosiscono. Infatti Battle Royale a istinto ho sempre pensato che fosse una boiata, ma la mini trama di GORD mi ha stuzzicato l'appetito.

Solo un consiglio: quando raccontate le minitrame, FERMATEVI prima di svelare i colpi di scena ok?? Qualcuno ucciderebbe per meno, ricordatevelo! :) :)

Per DADA: Qualche dettaglio in più su Preacher senza rovinare la trama? Bè, innanzitutto è stato scritto da quel 'malato' di Garth Ennis, e leggendo il suo fumetto si capisce che ama mostrare al mondo tutte le sue depravazioni. Posso dirti poi che come serie 'non viene via gratis', infatti la collezione completa di 9 volumi più 2 speciali costa circa 150 euro, una media di 15 euro l'uno. Ma sono soldi ben spesi, fidati. Ah, non leggerlo se sei 'religiosa', perchè un fumetto (o film o quant'altro) dove Dio sia messo così pesantemente in discussione è 'sputtanato' non l'ho mai visto!

Mastermind, vuoi aggiungere qualche dettaglio alla descrizione?

Per zero: completamente daccordo su Bastard, anche se secondo me perde un po' quando l'autore cambia completamente stile di fumetto passando da un epico medievale a un fantasy meno coinvolgente. Una gran prova di coraggio nel rimettersi in discussione cmq, questo va detto.
Bastard invece l'ho trovato solo un fantastico esercizio di stile, con tavole che fanno rimanere senza fiato per bellezza e dettaglio. Peccato che non ci sia un minimo di trama, dato che è tutto (volutamente) confusionario e sempliciotto : frase tipo "Attenti, il nemico ha la forza di 100.000 bombe atomiche!!!!". Dura da mandar giù :)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 13:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Devil Lady

Trasposizione al femminile della mitica saga di DevilMan.
Go Nagai cerca di rovesciare le parti, ora l'eroina è una ragazza, e anche la sua amica-guida è una donna (un po' come era Ryo per Akira Fudo).
A mio avviso questa serie si basa troppo sul voyeurismo giapponese, con scene di violenze sessuali e donne spogliate ovunque (non a caso le eroine sono due donne maggiorate, come tutte le donne disegnate da Nagai, del resto).

Il prezzo dei volumi è elevato, lo acquisto solo perchè ho amato troppo DevilMan per ignorare la serie. Deludente.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 13:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Muzedon ha scritto:
A mio avviso questa serie si basa troppo sul voyeurismo giapponese, con scene di violenze sessuali e donne spogliate ovunque (non a caso le eroine sono due donne maggiorate, come tutte le donne disegnate da Nagai, del resto).

Il prezzo dei volumi è elevato, lo acquisto solo perchè ho amato troppo DevilMan per ignorare la serie. Deludente.

Ricordati che stiamo parlando di Nagai, il sesso e la violenza sono i suoi temi principali, vedi Cutie Honey, Violence Jack, Devilman...
Nemmeno a me è piaciuto, rimango fedele al vecchio Akira Fudo :D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 15:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Direi che rigurado al Predicatore Texano il sunto del ottimo Tatsel sta bene come sta...
A ben vedere, più che la storia effettiva (che alla fine come in ogni grande storia diviene solo un pretesto coerente per inserire un migliaio di altre riflessioni o spunti - ed in questo Sandman docet - ), è davvero intrigante il mondo che Ennis tratteggia, realistico ma grottesco, traqgico ma anche ironico, perfettamente supportato da disegni essenziali ma centrati.
Spettacolari infine le copertine interne per il loro realismo.

Confermo invece la richiesta ai "riassuntisti" di non inserire nel sunto sorprese o anticipazioni che potrebbero rovinare il piacere della lettura o che comunque, una volta comunicate, eviterebbero al futuro lettore di provare le medesime sensazioni provate da voi stessi.

Immaginate, tanto per dirne una, di dover inserire una sintesi di trama e quindi un lucido commento della stessa per invogliare o dissuadere futuri lettori ;)


COnfermo infine APPIENO il giudizio di Tatsel sulla serie Bastard, conscio sì che un simil fumetto non del realismo fa la sua bandiera portante, ma conscio cmq che una fusione più equilibrata tra assurdità e coerenza è possibilissima (penso ad esempio al pur esageratissimo ma ottimo Berserk, trattato cmq in modo tale e sotto una luce tale da evitarti di urlare alla cazzata... si veda la citazione delle bombe atomiche o simili)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 15:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
ALITA

storie e disegni: YUKITO KISHIRO

adattamento: VIZ COMMUNICATION

traduzione:MIGUEL CARASCO e MARCO LUPOI

lettering: MONICA ROSSI

ha colaborato: MARCO BAZZOCHI

TRAMA:
Alita una ragazza-cyborg che viene ritrovata in condizioni gravissime da uno scienziato che vive nella Città Discarica: una città succube di Salem, la città sospesa nel cielo. Alita, nonostante non ricordi nulla del suo passato, viene rimessa a nuovo da Ido . Ma Ido è un hunter warrior (un cacciatore di taglie) e Alita lo viene presto a sapere, decidendo di diventare a sua volta un hunter warrior. E' a causa di questo lavoro che per Alita arriveranno i primi nemici.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 16:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=8213
QUI TROVERETE UN BEL VIDEO DI ALITA

dell'OAV di Alita E musica di "Fragile", del grande Sting


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2005 23:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Fortified School
se dovessi usare una sola parola per descrivere Fortified School, quella parola sarebbe Punk.
Manga folle, ironico e violento fino all'eccesso. Tutta la viceda si snoda in soli sette numeri. La storia parla di una specie di Istituto-Prigione in cui vengono chiusi gli studenti-delinquenti più violenti, caotici e cattivi di tutto il giappone.
tra atmosfere cyberpunk e insegnanti stile terzo reich, assistiamo alla vita degli studenti usati come cavie in assurdi test ed esperimenti genetici.
lo stile di disegno è unico: grezzo, sporco, punk ed ancor più cattivo della storia che illustra... davvero unico.
il fumetto è vecchiotto (del 2000, mi sembra), ma se vi capita di trovarlo, non fatevelo scappare...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 10:30 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Mr Zero mi ha interessato... vedrò se si trova in giro ( e poi soli 7 numeri si gradisce bene)

8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 10:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
Titolo: G.T.O.
Autore: Tohru Fujisawa
Sito ufficiale: http://www.sonymusic.co.jp/Animation/GTO

Trama

Eikichi Onizuka 22 anni. Questo è il protagonista di questa serie.
Ex teppista e motociclista, dall’aria apparentemente ingenua,Onizuka è fortemente intenzionato a diventare professore. I suoi veri obiettivi solo le giovani e belle studentesse con le quali vorrebbe vivere emozionanti avventure e superare così la sua lunga fase di verginità. Messo a dura prova da una classe che lascia a dir poco a desiderare, Eikichi, sarà costretto ad affrontare i problemi della gioventù del nuovo millennio e i difficili rapporti tra alunni e insegnanti.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 11:30 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 20:28
Messaggi: 110
Mi sento leggermente fuori posto..

Bonerest
The Books of Magic
The Calling
The Dreaming (Le terre del sogno)
Dylan Dog (un tempo)
ESP
Hellblazer
Hellboy
Kabuki
Lone Wolf&Cub
Mondo Naif
Morgana
No pasaran
Roads end
Sandman (tutto ciò che hanno stampato in Italia :crying: il mio portafoglio!!!)
Sharaz-de
Swamp thing(solo i volumi)
Trilogia Nikopol
Vertigo presenta (particolarmente Lucifer & Fables)
Wildstorm (Planetary sopra ogni cosa)
Y:l'ultimo uomo
Zits
etc.

Tra gli autori:
Bilal
Bolton
Caza
Gaiman
Mack
Manara
McKean
Moebius
Toppi
Zezelji, Daniel(un disegnatore come pochi)
Sigh!..troppi.. :(

Fumetto:The Calling
Trama: E' la trasposizione del romanzo The forgotten beasts of Eld di Patricia McKillip. Sola nella sua casa, Sybel è una maga che ha ereditato da suo padre alcune delle bestie incantate che esistono nella terra di Eld: scopo della sua vita è trovarne delle altre e legarle a sé. La sua vita scorre tranquilla finchè al suo cancello non arriva un cavaliere ferito, portando con sé il caos del mondo..

Oltre al piacere dovuto alla fedeltà al romanzo originale, vorrei aggiungere una nota di merito per la il disegno raffinato: è un manga,ma splendido.
Nota: in tre volumi, ad un prezzo osceno


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 16, 2005 12:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Hai ragione Zero, anche io ho avuto modo di leggere fortified school e confermo la tua descrizione! Davvero un gran bel fumetto, innovativo, cattivo e angosciante... ma anche molto divertente!
L'unica cosa che non ricordavo è che fosse solo del 2000... avrei giurato che fosse dei primi anni '90... La cognizione del tempo per noi fumettari però va e viene :)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 17, 2005 00:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Sono contento vi piaccia FS!
Secondo me Shinichi Hiromoto è un genio nel disegnare... Cioè... non è che disegni in maniera molto accademica, anzi... ma da alle scene inquadrature, espressioni e movimenti unici. Il suo tratto è... come dire... "dinamico"?... "scenico"?... non so, fattosatà che mi puiace davvero tanto!
ultimamemte, però mi ha deluso il suo nuovo HellsAngels... ottime premesse con un finale zuccheroso alla Sailor Moon... che tristezza! :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 17, 2005 10:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 15, 2004 20:13
Messaggi: 1471
grazie zero! penso che ci darò un'occhiata....


RED EYES

storia di una guerra tra due nazioni in un futuro molto prossimo, incentrata sulle azioni di un reparto speciale chiamati "jackals", che combattono all'interno di esoscheletri modello "heavy gear" (chi se lo ricorda il giochillo per pc?)...dopo la brutale sconfitta della loro nazione il gruppo si scioglie ed ognuno và per la propria strada...Il protagonista è il comandante dei jackals, che dopo essere stato accusato di tradimento ed imprigionato riesce a fuggire ed inizia a vagare cercando vendetta e risposte...violento, spietato, forse un pò lento...gran parte del fumetto è incentrata tanto sugli orrori della guerra quanto sulla necessità di continuare a combattere senza arrendersi quando ancora esiste una speranza di vittoria...una critica durissima contro chi "tira le fila" dall'alto dei suoi palazzi ed un peana di gloria per tutti i soldati che nel bene e nel male continuano a combattere a viso aperto anche quando tutto sembra perduto...(a volte la cosa è un pò eccessiva devo ammettere).....

_________________
Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 17, 2005 11:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Tatsel ha scritto:
Hai ragione Zero, anche io ho avuto modo di leggere fortified school e confermo la tua descrizione! Davvero un gran bel fumetto, innovativo, cattivo e angosciante... ma anche molto divertente!
L'unica cosa che non ricordavo è che fosse solo del 2000... avrei giurato che fosse dei primi anni '90... La cognizione del tempo per noi fumettari però va e viene :)


E che aspettavi a passarmelo maledetto!?!?! :roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 17, 2005 13:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
SlAm DuNk
takehiko inoue
31 volumi (collection)

e' la storia di un genio incompreso chiamato Hanamichi Sakuragi, che per cercare di attirare l'attenzione di una ragazza, appassionata di basket, decide di entrare a far parte della squadra della sua scuola, senza conoscere neppure le regole fondamentali. Da qui in poi nasceranno rivalita' con i giocatori piu abili del campionato interscolastico, risse con teppisti, siparietti comici e partite di basket emozionanti anche piu di quelle Nba(o cia?)
l'autore disegna la storia con un tratto pulito e dinamico e definisce caratterialmente i personaggi(anche e soprattutto gli avversari) tanto da renderli ''reali''. la storia cattura sempre l'attenzione del lettore e lo inchioda alla lettura. e' uno dei pochi fumetti che ti stupisce e ti appassiona in ogni volumetto. un must per gli appassionati del basket e non.

<<Con un genio come me per gli avversari non ce n'è!!!>>


-sono sempre in attesa del continuo della storia-

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010