Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pagine nere...
MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 01:41 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
hem hem... forse qualcuno sarà pronto a linciarmi ma... visto che si parla anche di libri vorrei dire la mia a riguardo... bene:

"RACCONTI STRAORDINARI"
di Edgar Allan Poe
casa editrice:principato
prezzo: 11,40 euro
*è possibile anche acquistare un'edizione economica*

La fortuna e la fama di Edgar Allan Poe sono affidate ai suoi Racconti, che spaziano nei diversi generi del terrore, del mistero, in quel "metafisico", poliziesco, gotico o fantastico.

beh! :roll: è uno fra i miei autori preferiti quindi non posso non citarlo, penso che cmq i libri siano qualcosa di molto soggettivo...ma chi adora il genere "gotico" non può non divinizzare Poe

restando sempre nel tema ho trovato interessante anche

TUTTO è FATIDICO (14 storie nere)
di Steven King

Immagine

Chi fa l'autostop di notte e sale sull'auto sbagliata;chi,al ristorante,trova che il piatto del giorno e' un po' troppo al sangue;chi scopre il paradiso in un destino sconosciuto...Benvenuti a bordo,si parte per un giro di quattordici tappe nell'ignoto,in quella regione dell'anima i cui neri abitanti popolano le trame di questi racconti.Paura,angoscia ma anche macabro sarcasmo pervade il mondo in cui King si lancia nell'ennesimo best seller della sua immensa carriera.Oltre ai romanzi classici, il Re ha costrutito piccole schegge di follia racchiuse in poche pagine che devono essere pubblicate ogni tanto poiche' il lettore deve avere il piacere di poter leggerle tutte d'un fiato...

editore:Sperling & Kupfer

credo questo sia impossibile trovarlo in edizione economica e il prezzo del libro dovrebbe aggirarsi sulle 20,00 euro credo....

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 11:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Hai assolutamente ragione, come non divinizzare Poe??! :D
Anche se più che divinizzarlo io lo definisco "sublime".. il senso di perdita, scoperta di un mondo onirico che ci avvolge, senza contare il suo talento nel giallo a sfondo di ricerca interiore è magnifico!! :) Comunque se potete leggete anche H.P. Lovecraft ... spero che vi sia già familiare, se non lo fosse vi consiglierei di comprare i quattro libri dei suoi racconti, è una raccolta della Oscar divisa per l'appunto in quattro parti con i racconti in ordine cronologico, in più all'interno, prima di ogni racconto c'è una introduzione (1 paginetta scarsa) con parte della Sua corrispondenza e qualche commento del curatore: S.T. Joshi, un Suo amico intimo.
Lovecraft è praticamente l'erede spirituale di Poe, con tematiche inizialmente molto simili che poi si evolvono in un suo stile particolare! :D
Si capisce che mi piace eh?! :oops:

P.s. A me Stephen King non piace granchè, lo trovo troppo una commercialata.. non che non faccia lavori pregevoli o che alcune produzioni commerciali non siano belle, però :?

Comunque buona lettura!

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 11:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
X Sortilegio: Bella immagine quella della firma... in basso a sinistra c'è scritto "sortilegio" giusto? Comunque l'uso delle rune è scorretto, peccato perchè poteva essere molto bello! :P (scusa se sono rompiballe)

P.s. presto vi passerò (a voi tutti) il vocabolario che ho fatto.. c'è anche una sezione sulle rune.. se ti interessa là ci sarà un po' di materiale! :D

P.p.s. l'immagine che è?

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 17:59 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
humm... beh! io neanche sono fan di Stiven King, ma "tutto è fatidico" lo acquistai perchè mi piaceva particolarmente la trama dei racconti trattati ecco tutto, adoro il genere, ma di King ho soltanto questo.... .

per la firma, grazie del complimento,l'immagine è del mio pittore preferito J.W. Watherhouse mentre la scritta in basso non è runico, ma Quenya... ^_________^ e cmq non sei rompipalle, alla fine anche io dico sempre cio che penso...ed è giusto così... magari se mi dici cos'è sbagliato posso correggerlo... :roll:

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Aure entuluva!!
MessaggioInviato: sab mar 06, 2004 11:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Grazie per la grazia (perdonatemi il gioco di parole), bè, il dipinto è molto bello, chissà magari un giorno andrò alla ricerca di mastro Watherhouse. :D
Sulla scrittura Quenya:
Sapevo che era Quenya (la Lingua), ma "quei segni" sono rune.. utilizzate di solito per trascrivere il Quenya (piccolo appunto: erano state bandite dal regno del Doriath dove c'era Elwe, forse lo ricorderai come Thingol, perchè il suddetto c'aveva i Noldoli sui cosiddetti elfici cosi! :shock: )

L'errore è solo quello dell'attribuzione dei segni grafici alle lettere.. perlomeno in quell'ordine.
Se hai il Signore degli Anelli (e credo di sì) la prossima volta ti indico quelle giuste..ora non ce l'ho dietro (sai com'è :D )!!

A presto...

Saluti dall'Ade

P.s. la firma rimane bella però, bello anche l'Avatar (più della firma!! :lol: )

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 06, 2004 11:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
P.p.s. Cos'è il wicca? Io so solo che è qualche cosa tipo stregoneria più naturalismo.. :oops: Me/Ce lo spieghi? (magari su un'altro topic?)

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 06, 2004 13:25 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
ok...ti ringrazio...allora aspetto tue nuove riguardo la correzione delle firma...

humm per quanto riguarda la wicca non ho problemi a spiegare cosè, e cmq hai ragione meglio farlo in un'altro post, cmq molte informazionin a riguardo le ho riportate anche nel mio sito vediamo dove posso andare ad aprire questo post...humm... :roll:

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 06, 2004 13:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
I meriti dell'avatar me li prendo io... anche se ho avuto il solo merito di ritagliare un disegno di Dorian Cleavenger... :D
Sai, quella dovrebbe essere Alias la Tenebrosa, ho la stampa dentro la scheda di D&D!!!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 08, 2004 15:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Sai Muze, mi aspettavo Alias appena un po' meno sensuale, se capisci cosa voglio dire.. poi ovviamente questa era una mia sensazione :)
Complimenti per la scelta comunque :P (gomitata ammiccante) il Muze ha buon gusto...

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 23:06 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Neanche a me king piace molto, a parte la Saga della Torre Nera, quella vi consiglio di leggerla.
Ultimamente sto prendendo interesse per clive Barker, che non è male neanche lui.
Ma Lovecraft rimane l'unico Assoluto!!!! :D :shock:

Di Poe ho letto i racconti del Terrore e direi che non sono male neanche quelli..
in un racconto diceva una frase che ricordo ancora tanto era incredibilmente bella. "nero più scuro delle ali corvine della mezzanotte"...è tutto dire...

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 12:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Associandomi a Jaco, personalmente King non riesce a comunicarmi nulla come scrittore, tanto meno come regista
(il suo Shining, 4 ore di scontatezze, neppure si avvicina all'opera maestra di Kubric).
Lo trovo abbastanza scontato e piatto: convenzionale, direi.

Edgar è il mio DIO. Assieme a Lovecraft, pure da angolature diverse, mi hanno fatto emozionare e scoprire che un mondo Oscuro fatto non di zombi e mostri, ma di terrore antico e mistero puro è stato magistralmente concepito e trasposto su carta: affascinante....

Potrei riempire post e post di commenti e sfumature, tanto mi hanno stregato

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 13:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17
Messaggi: 178
Località: fichettolandia
mmmm come fai a fare le sfumature sui post???io faccio fatica con le matite.........


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 15:01 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:shock:
Arghhhh!!!!!!!

ffff.... e va bene un giorno ti insegnerò il segreto.
E' un'antica arte zen tramandata dai monaci del sacro tratto leggiadro dell'Airone ozioso e ti consente mirabolanti effetti grafici

Ne sarai degna?
8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 15:04 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17
Messaggi: 178
Località: fichettolandia
come ti permetti è ovvio che sono degna!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 15:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
MM: in che senso come regista e poi citi Shining?
Il film (ok Kubrik era un genio ma...) è di SKubrik non di SKing.
Imho il libro supera di gran lunga il film per intensità emotiva e per ars narrandi... anche se King non doveva fare i conti con uno scassaballe protagonista come JN.
trovo king uno stupendo scrittore, degno erede di Poe e HPL, ma forse dovrei dire "trovavo". Sking scrisse e sue opere migliori in giovinezza, almeno sino a IT (il suo capolavoro), ed erano opere dove si mescolavano abilmente il sense of wonder (o meglio il sense of desperation, come scrisse una volta di lui HHellison) proprio della produzione di HPL ad una geniale mescolanza di sangue, terrore inetriore e disperazione contemporanea. Cosa c'è di più orrorifico di una macchian assassina? di un cane che improvisamente diventa il male assoluto? Ovvero quando la normalità diviene improvisamente anormalità e di assale, annichilendoti.
Chiaramente la sua verve come narratore non è in discussione, come non lo era l'impatto emotivo che buona parte dei suoi racconti provocava, e parlo di opere come Carrie, Christine e l'Incendiaria (da tutti e tre hanno tratto dei film), grano rosso sangue (children of the corn, divenuto un bellissimo sceneggiato tv ed una serie impressionante di film per il mercato dell'Home Video) Cujo (bruttissimo film, interessante il racconto) sino a quelli che io ritengo essere i suoi più belli (ok dentro ci sono anche IT e Carrie) ovvero La coda dello scorpione (con un cattivo da antologia quale randall Flagg, l'uomo che cammina) e il Talismano,, scritto a quattro mani con Peter Straub e che ihmo ritengo essere il più fantasy dell'orrore mai scritto al di qua del mare (ma anche in Ovesturia :wink: ).
Mi piace SKing? 8) :D Direi di si, ma il suo degno erede, quell'inglese pazzoide che risponde al nome di Clive Barker lo segue a ruota.
Leggete prima di tutto il primo de Book of Blood, la collana di antologie dei suoi racconti brevi pubblicata un milione di anni fa in italia da ...bompiani mi pare... o mondadori... bho non lo ricordo più 8) ...e poi divorate Il Mondo in un Tapetto, il secondo horror fantasy più bellol di sempre (a volte inverto i titoli tanto mi piaciono ambedue) un libro di Morrigan ed elfi, di sangue e sperma, di tapetti ed incantesimi ambientato in un velo tra la liverpool industriale ed il mondo delle fate.
Geniale.
Poi ha scritto Hellraiser... 8) ed ha creato i signori dei drow (ihmo), ovvero i Cenobiti :D

...per il resto devo dire che gli appunti sul qwenya son giusti :P ed il disegno è bellissimo! :D

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010