Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 14:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Perchè in Italia vige la regola: gratis (o a minor costo) è meglio. :sisi:

Questo vale per tutto, se posso avere due cose (quasi) uguali, scelgo quella che costa 10 volte di meno, no?
A meno che non siamo collezionisti (e non tutti lo sono), non ci interessa nulla della custodia e del manualetto d'istruzioni.
E' lo stesso motivo per cui la gente compra vestiti Armani o D&G tarocchi. Vaglielo a dire a loro "se i tuoi vestiti costassero di meno non li comprerei dai cinesi". :asd:

Invece per tutto quello che è tecnologico (e in particolare informatico) ci sentiamo pronti a lamentarci (e ferratissimi in materia, oltretutto) dei prezzi, del fatto che quelli Microsoft siano ladri (come se il SO di Redmond fosse stato sviluppato in un giorno da una persona), del fatto che i CD costano troppo, del fatto che se costassero di meno li comprerebbero tutti e blah blah blah. Cazzate. XD

Scusate il termine, ma non è vero, e sa di ipocrisia bella e buona. Se costassero 20€ continueremmo a scaricarli gratis da Emule e da Torrent. Magari un titolo all'anno lo si compra (giusto per poter dire "quelli che mi piacciono, li compro") ma la maggior parte dei giochi li si continuerebbe a scaricare. :roll:
La qualità si paga. Se non la vuoi pagare hai due scelte: non giochi (e allora sì che possiamo fare i moralisti sul web) oppure la scarichi e giochi gratuitamente come abbiamo sempre fatto (e allora almeno, abbiamo il buon gusto di tacere), ;)

Il discorso delle modifiche è lo stesso.
Se io proteggo la mia opera d'ingegno con dei diritti d'autore, tu non puoi commercializzarne la modifica. Nessuno ti vieta di modificartela a casa per conto tuo, o di farlo "di nascosto", dato che nessuno ti persegue per questo (come nessuno ti persegue se masterizzi CD per gli amici, suvvia... a termine di legge è vietato in assenza di originale, ma siamo tutti liberi e mai denunciati... quindi evitiamo discussioni inutili). ;)

Ora, che un commerciante NON POSSA vendere delle modifiche hw per la PlatStation (mirate a modificarne il funzionamento, in particolare a far funzionare i giochi non originali, con grave danno per il settore "vendita giochi"), non mi sembra così "ingiusto" e "anticostituzionale" come lo state facendo passare.
A me pare di sentire la "morale del brigante": se tutti rubano, perchè non posso farlo anche io? Anzi, per l'omicidio danno due anni e sei fuori, poi rompono le scatole a me che modifico la Play. Che ingiustizia! XD


Signori, un po' di obiettività: è sbagliato, perchè crea danno a qualcuno. Punto e basta. Ma tutti continueranno a farlo, come tutti continueranno a masterizzare cd e a comprare abiti D&G tarocchi. Del resto, il guadagno personale viene prima di quello delle grandi aziende (e può essere giusto). Un po' meno giusto è andare - da taroccatori/pirati/danneggiatori - a fare la morale a chi fa prezzi troppo alti per generi non di prima, non di seconda, ma di terza necessità.


Just my 2 cents. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 17:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
come al solito il muze ha parole sagge... :sisi:
ehm ehm...

allora:
ha ragione su tutta la linea, però dato che non compro abiti, ne tarocchi, ne originali di D&G, posso permettermi di dire che: se un paio di jeans invece di costare 200€ ne costasse 60, forse potrei anche arrivare a comprarlo (60 perchè è il prezzo medio di jeans non griffati da super stilisti) e questo non perchè sono tirchio, ma perchè il prezzo di produzione di quei jeans non è diverso da quello di altri e l'opera d'ingennio che c'è dietro, tanto meno... è un paio di jeans come un altro parlando a partià di tessuti e magari lavorazione con ( cosa ne so) scritte, toppe, "strappi" :shock!: ect ect, ma essendo fatto da 2 tipi famosi la gente pensa: CHE FIGO, SE NON HO D&G NON SONO NESSUNO!!! ( battuta rubata al tipo di zelig ) e allora ignara va a spenderci 200€ e poi si lamenta che non ci sono soldi alla fine del mese...non penso che abbiano perdite se quei pantaloni li vendessero a meno; e la riprova è che i prezzi dello stesso pezzo cambiano da città a città...

lo stesso sui videogiochi...tu dici che anche se costassero di meno si scaricherebbero uguale...hai ragione...ma invece che comprarne uno e scaricarne 10, ne compro 10 e ne scarico uno... il risultto non cambia...ma sicuramente ci sarebbe mooolta più gente che comprerebbe legalmente giochi tra cui io... ora apparte il pc che capisco il lavoro che ci sta dietro a creare un gioco con grafica ect ect. . . ma un giochino della psp che costa tanto uguale... O_O

il problema di base è che le persone non si sccorgono che vengono prese in giro...hai detto bene a dire che è un bene di III necessità...e appunto per questo pensano che sia giusto che costi molto...

per il problema modifiche...secondo me dal punto di vista della legge questa sentenza non ha rivoluzionato nulla, anzi, a cristallizzato ciò che è da sempre ribadito...e il fatto che il tipo vendeva modifiche senza permesso della casa madre (penso) è come dire ceh il muze fa serrature e io faccio per i cavoli miei chiavi ceh possono aprire le sue porte senza il suo permesso...è una cosa sbagliata!!!! :santo:

per la question emodifiche quindi io sono d'accordissimo con la cassazione...anceh se purtroppo sono convinto che chi scarca non smetterà di farlo come chi modifica ect ect...

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 19:59 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Credo che la gente sia molto informata su quello che compra, tarocco o meno.

Se anche i videogiochi costassero 15 euro, la maggioranza li scaricherebbe comunque.

Allo stesso modo le modifiche si faranno ma costeranno di più.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 21:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Buona parte dei 50€ del videogioco sono dovuti a publisher e pubblicità.

Guardate se ha venduto più Halo3 o Sacred. :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 12:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Sapete che esiste anche un'altra possibilità? Aspettare. Ho pagato C&C3+espansione 20E, la trilogia di prince of persia 10, FEAR 8, Half-Life 2 10. Certo, anche io ho scaricato giochi, ma se qualcosa mi piace e merita, lo compro anche con l'ISO già nel disco fisso. Lo stesso discorso vale per DVD e CD audio. Tutto questo senza considerare l'importazione parallela: perchè dovrei pagare 50E un gioco, se la sua versione americana costa 50$?

Cita:
Guardate se ha venduto più Halo3 o Sacred.


Senza offesa, ma non è questione di pubblicità, almeno non solo: Sacred fa decisamente pietà.

Tornando un momento alle modifiche:
Cita:
La linea della difesa sosteneva che il chip servisse ad "ampliare le potenzialità della console", oltre che "i videogiochi sono software" e che "la PS2 è un computer". Tutti fatti che metterebbero al riparo dalla legge sul diritto d'autore.
Evidentemente non ha convinto i giudici, che hanno ritenuto si tratti di un espediente per violare il diritto d'autore e non pagare i giochi. Infatti la PlayStation 2 viene definita una "macchina automatica per l'elaborazione delle informazioni", e la modifica un metodo per usare i giochi masterizzati, illegali.


Queste righe dimostrano la totale idiozia e ignoranza dei giudici: la PS2, come qualsiasi console, E' un computer e i videogiochi SONO software. Possiamo discutere sul perchè uno si modifica la console (e quasi sempre è per usare le iso), ma la motivazione della sentenza è quanto di più idiota esista. Io posso modificarmi la console per giocare ai giochi giapponesi che non vengono localizzati, e non vedo come questo possa considerarsi illegale...

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 13:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Honoo ha scritto:
Tornando un momento alle modifiche:
Cita:
La linea della difesa sosteneva che il chip servisse ad "ampliare le potenzialità della console", oltre che "i videogiochi sono software" e che "la PS2 è un computer". Tutti fatti che metterebbero al riparo dalla legge sul diritto d'autore.
Evidentemente non ha convinto i giudici, che hanno ritenuto si tratti di un espediente per violare il diritto d'autore e non pagare i giochi. Infatti la PlayStation 2 viene definita una "macchina automatica per l'elaborazione delle informazioni", e la modifica un metodo per usare i giochi masterizzati, illegali.


Queste righe dimostrano la totale idiozia e ignoranza dei giudici: la PS2, come qualsiasi console, E' un computer e i videogiochi SONO software. Possiamo discutere sul perchè uno si modifica la console (e quasi sempre è per usare le iso), ma la motivazione della sentenza è quanto di più idiota esista. Io posso modificarmi la console per giocare ai giochi giapponesi che non vengono localizzati, e non vedo come questo possa considerarsi illegale...

tutto è un computer alla fine dei conti allora...
il fatto però è che la play station, come dice il nome...è una stazione di gioco, una console...come tale serve a giocare...
io sinceramente non so perchè il pc si può modificare senza ledere diritti d'autore mentre un aconsole no, anche se me lo immagino...ma come opera dell'ingennio, se in europa vendono ps2 europee che non leggono giochi giapponesi, è perchè la casa produttrice vuole che per leggere giochi giapponesi si comprasse la versione apposita...

torna l'esempio del fabbricante di porte: se io voglio una porta che si apre con la tessera, non devo andare da uno che fa porte che si aprono con la chiave e poi modificarle...

il problema di fondo è che allora bisognerebbe fare una console universale...

il rivenditore di chip di modifa li reclamizzava da quanto ho capito...senza il permesso della casa produttrice e quindi ( non essendo possibile fare questo tipo di commercio per le console) violando i diritti d'autore...

io personalmente la ps2 non la vedo come un computer, cosa che forse è diventata decisamente la ps3...quindi come sentenza mi sembra più che lecita...quasi d'obbligo...

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 13:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Cita:
io personalmente la ps2 non la vedo come un computer, cosa che forse è diventata decisamente la ps3...quindi come sentenza mi sembra più che lecita...quasi d'obbligo...


Il fatto che tu veda qualcosa in un modo, non cambia ciò che quella cosa è. Anche una calcolatrice è un computer, sebbene molto semplificato (tant'è che l'italiano per "computer" di una generazione fa era "calcolatore elettronico").

Il tuo discorso sul "compro la versione giapponese" starebbe in piedi se la sony, in più di un'occasione, non si fosse scagliata contro chi faceva importazione parallela, cercando di vietarla o di ostacolarla il più possibile (esempio lampante sulla PS3: in america la paghi 600$, da noi 600E e la sony ha denunciato diversi siti che vendevano console americane sul mercato europeo).

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Honoo ha scritto:
Cita:
io personalmente la ps2 non la vedo come un computer, cosa che forse è diventata decisamente la ps3...quindi come sentenza mi sembra più che lecita...quasi d'obbligo...


Il fatto che tu veda qualcosa in un modo, non cambia ciò che quella cosa è. Anche una calcolatrice è un computer, sebbene molto semplificato (tant'è che l'italiano per "computer" di una generazione fa era "calcolatore elettronico").

Il tuo discorso sul "compro la versione giapponese" starebbe in piedi se la sony, in più di un'occasione, non si fosse scagliata contro chi faceva importazione parallela, cercando di vietarla o di ostacolarla il più possibile (esempio lampante sulla PS3: in america la paghi 600$, da noi 600E e la sony ha denunciato diversi siti che vendevano console americane sul mercato europeo).


la play station resta una console di gioco fatta per giocare...non penso che uno si compri una play station per caricarci sopra un programma di architettura..
un computer si può elaborare forse per renderlo più potente o più reattivo o bho per problemi dovuti al fatto che i programmi e i giochi cambiano le caratteristiche necessarie al loro funzionamento...ma resta il fatto che le varie ram e schede integranti sono prodotte da case che hanno il permesso di farlo
non esistono, credo, modifiche marcate sony e tanto meno permessi a farle perchè la play te la vendono in grado di far funzionare per sempre gli strumenti per cui è nata... e solo questo fa si che chi le produce sia perseguibile per vie legali... per il discorso delle importazioni parallele io non so che dire... fai una lamentela sulla gestione del mercato alla casa madre...ma non puoi pretendere che dato che non puoi comprare la console straniera, allora sia legale piratarla, perchè altrimenti la casa madre esonera il commercio nel paese dove questo avviene e non puoi neanche più comprarla originale...

per il discorso dei 600$/€ è proprio quello he volevo dire io... se la conole è uguale, perchè in un posto costa di più e in uno di meno??? e allo stesso modo i giochi... se per lo meno in ogni mercato avessero uno stesso prezzo male che vada il cliente non andrebbe a scervellarsi per comprare un pezzo in chissa quale parte del mondo e soprattutto non sarebbe maggiormente incentivato a piratare e/o scaricare giochi...

il discorso alla base è proprio quello secondo me che un genere come quello delle console dovrebbe essere unificato... ma se, chi la produce, ritiene che sia giusto questa azione di mercato, se tu non la ritieni tale, o ti lamenti a lui direttamente, o fai un tuo brevetto e poi potrai fare quello che vuoi... :lol: :lol:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 14:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il fatto che la play si usa solo per giocare non significa che non sia un computer (per quanto molto semplice): molta gente ha un pc solo per giocare (anzi, é quasi l'unico motivo sensato per avere un pc potente, il grosso dei programmi non richiede macchine più forti, salvo il povero computer di lunaria, che lo fonde per presentarci i suoi lavori :bllll: ). Aggiungerei che, nel caso della play 3, la puoi usare per navigare, attaccarci tastiera e mouse etc.

Riguardo alla modifica, come detto in precedenza non serve solo per i giochi copiati: serve anche per i giochi di altri paesi! Per intenderci, se un giorno salta fuori un final fantasy che non verrà portato in Europa (come il tactics, che prima della versione psp non vide un'edizione europea) l'unico modo che ho di giocarlo é modificare la macchina e pigliare una copia del gioco in giappo o in edizione americana, a seconda della lingua che meglio conosco. Ah già, potrei cercare di acquistare una console giappo o americana solo per giocarci quel gioco :ahah: :bllll:

Aggiungiamo che sul pc non devi fare alcun tipo di modifica, visto che posso pigliare giochi - che so - americani e giocarli su un pc italianissimo, per non parlare del fatto che su pc é possibile giocare giochi copiati e piratatissimi senza alcuna modifica, basta fargli una iso del cavolo, recuperare una crack o altro... ciò che fa la modifica é solo rendere la macchina "universale" come é giusto che sia in un mondo globalizzato in cui posso acquistare qualsiasi cosa da qualsiasi paese del mondo!

Vabbé, se uno non vuole chippare la macchina, può sempre usare un cd di boot, nel peggiore dei casi. Tanto non é un problema mio: la play 2 che ho a casa me l'hanno prestata, non posso certo modificarla :roll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 15:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, se la casa non vuole produrre modelli universalmente compatibili avrà le sue buone ragioni. :sisi:

Non si può pretendere che la modifica sia legalizzata perchè il mondo è ingiusto e gli standard sono diversi in Giappone e in Usa. XD
Che poi, se un titolo è prodotto SOLO per il Giappone, è comico dare la colpa ad altri o trovare scappatoie. La casa voleva che fosse destinato SOLO ai giocatori Giapponesi, punto e basta.

Se voi volete giocarci comunque (chi ha mai detto che sia un vostro diritto imprescindibile?) il problema non è della Sony, temo. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 15:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Se un gioco non viene localizzato fuori da un certo paese è perchè la software house non ritiene che ci sia un mercato fuori da quel paese. Ergo, se lo pirato non causo danni perchè i soldi non me li avrebbero presi lo stesso :P

Battute a parte...
Quello che intendo dire io è che la modifica, di per se, non è (o meglio, non dovrebbe) essere illegale. Come non è illegale copiare un DVD se ne possiedi l'originale. Come al solito per evitare la pirateria cercano di bloccare le attività sbagliate...

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 15:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
kagura... :lol: abbiamo detto le stesse cose mi sa...

allora
    1)il pc al contrario della console, invece, h aproprio bisogni di "continui" aggiornamenti, anche se fossero solo a livello softwere... e cmq il mio pc acquistato l'anno scorso non è in grado di far girare adeguatamente giochi, per esempio, usciti ora che necessitano di elevate caratteristiche...il fatto che lo compri già settato non toglio la possibilità: UNO di montartelo te pezzo per pezzo ( cioè costruirtelo e non comprarlo già bello e funzionante), DUE di cambiare e/o aggiungere schede hard-disk e hardwere di altro genere
    le console, invece, te le vendono belle e pronte, senza bisogno di doverle aggiornare perchè i giochi fatti per la ps2 andranno sempre bene sia che siano di 4 anni fa o che siano usciti ieri.. spero che almeno su questo siamo d'accordo :wink:
    il fatto che i giochi americano non funzionino in europa o viceversa, è PROPRIO PERCHè LA SONY VORREBBE FAR ACQUISTARE UN AMACCHINA APPOSTA PER OGNI TIPO DI GIOCO, altrimenti non ci sarebbe motivo di differenziarle...e quindi non è che il piratare sia giusto, al limite giustificabile, ma non di certo un legale...( mettiti nei panni di una che fa uno strumento e decide di non dargli determinate funzioni e altre persone invece piratano il tuo progetto e lo modificano a loro piacimento...non penso tu ne sia felice)
    2) un immobile è tanto una abitazione quanto il garage, ma sono 2 strutture adibite a compiti diversi...lo stesso per il pc( personal comuper) e la console tutte e due computer, ma con compiti diversi...spero abbiate capito il paragone...

suvvia...non puoi paragonare la play station a un computer normalmente inteso come pc...perchè la legge purtroppo si basa su questo come forse anche voi sapete...il computer nella norma è inteso proprio quello con un case uno schermo mause e tastiera ( di base ) o al limite il contenuto dentro al case... ma non di certo la play station... che a differenza del computer che può essere delle più svariate marche... la play station è solo sony...[ non è che facciamo pubblicità occulta?? :shock: ]

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 15:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Cita:
le console, invece, te le vendono belle e pronte, senza bisogno di doverle aggiornare perchè i giochi fatti per la ps2 andranno sempre bene sia che siano di 4 anni fa o che siano usciti ieri.. spero che almeno su questo siamo d'accordo


Vero, ma solo perchè l'hardware della ps2 non cambia nel tempo. Infatti le differenze principali fra ps1 e ps2 sono due: processore e scheda grafica.
Cita:
è PROPRIO PERCHè LA SONY VORREBBE FAR ACQUISTARE UN AMACCHINA APPOSTA PER OGNI TIPO DI GIOCO, altrimenti non ci sarebbe motivo di differenziarle.

No, è perchè le regione 1 (USA e Giappone) e la regione 2 (europa) usano standard video diversi (ovvero NTSC e PAL), quindi la sony e la nintendo sfruttano questa mancanza di standard per lucrare in maniera esagerata sulla cosa. Perchè il problema è analago anche sul Wii.

[OT]
Qualcuno sa se i francesi hanno mollato il SECAM?
[/OT]
Cita:
( mettiti nei panni di una che fa uno strumento e decide di non dargli determinate funzioni e altre persone invece piratano il tuo progetto e lo modificano a loro piacimento...non penso tu ne sia felice)

Se a me non ne viene un danno economico, non me ne frega niente. E sicome sony non è una software house...
Cita:
suvvia...non puoi paragonare la play station a un computer normalmente inteso come pc...perchè la legge purtroppo si basa su questo come forse anche voi sapete...il computer nella norma è inteso proprio quello con un case uno schermo mause e tastiera ( di base ) o al limite il contenuto dentro al case... ma non di certo la play station...

Solo io trovo anormale che la legge sia basata su qualcosa di interpretabile come la percezione umana e non sui fatti?

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 14:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Muzedon ha scritto:
Beh, se la casa non vuole produrre modelli universalmente compatibili avrà le sue buone ragioni. :sisi:

Non si può pretendere che la modifica sia legalizzata perchè il mondo è ingiusto e gli standard sono diversi in Giappone e in Usa. XD
Che poi, se un titolo è prodotto SOLO per il Giappone, è comico dare la colpa ad altri o trovare scappatoie. La casa voleva che fosse destinato SOLO ai giocatori Giapponesi, punto e basta.

Se voi volete giocarci comunque (chi ha mai detto che sia un vostro diritto imprescindibile?) il problema non è della Sony, temo. :P


Come dire che se un manuale gdr americano non esce in Europa (perché nessun editore lo trova interessante) non puoi acquistarlo in lingua originale perché qualcuno ha deciso di non tradurlo. Idem per un libro. O un gioco da tavolo. O altro, a scelta.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Le modifiche sono illegali
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 16:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
credo che abbia centrato il punto.
Le varie Consolle hanno passato gli ultimi anni a sbranarsi cercando modi sempre più costosi per far si che le persone comprassero una cosa piuttosto che un'altra e nello specifico non capisco perché non fare una consolle unica per i due standard. Magari sarà ipocrisia, ma se la PS3 funzionasse con tutti i giochi italiani, USA e Jappo e questi costassero molto meno io ne prenderei molti di originali.
se la Sony domani mette in giro Final Fantasy 45 e lo distribuisce solo in Giappone e si sa che mai arriverà in Europa, non è giuto che se lo pago originale io possa usarlo?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010