Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vista addio?
MessaggioInviato: lun dic 29, 2008 23:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
dopo poco tempo dalla sua release Windows Vista andrà in pensione sostituito da Windows 7.
la versione beta è già "disponibile" in rete.
Chissà che fine farà il progetto "palladium" che volevano introdurre con Vista e sopratutto chissà se le prestazioni saranno veramente migliori.
Ad ogni modo eccovi un paio di link dove informarvi:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15949&What=News&tt=Windows+7+Beta+1+lo+si+scarica+dalla+rete+Torrent
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3223

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun dic 29, 2008 23:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
onestamente io con vista mi ci trovo abbastanza bene,così come mi sono trovato bene con XP e con il '98....non penso che ci siano grandi rivolgimenti e come s.o. sarà sempre la stessa storia

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 01:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io so solo che non mi hanno dato la directx 10 per xp e già vista lo vogliono soppiantare... Quanto non sopporto questo modo di fare...

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 02:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Bah, sono solo sistemi operativi, nulla più. :D
E' solo questione di abitudine, poi si impara ad usarli tutti.

Per il discorso "compatibilità" invece è sempre la stessa legge di mercato: faccio un sistema nuovo non retrocompatibile, così ti devi comprare tutto nuovo, e io guadagno di più. :sisi:
Avete poco da storcere il naso, funzionava così anche prima. Si pensi ai giochi sempre più "esosi" per risorse consumate: voi ci credete davvero? :asd:

E voi credete davvero che non ci siano già processori di nuova generazione più performanti? Si, ma li commercializzano a poco a poco, a step successivi (e non commercializzo ora il nuovo CPU da 1Thz perchè non mi conviene, ma allungo il brodo spalmando tutti i livelli intermedi in due anni, così lucro sugli aggiornamenti).

E' uno sporco lavoro, e qualcuno lo fa da sempre. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 11:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
belin..muze mi sembri MM in questo discorso :lol:

sono strapienamente d'accordo con te però... :sisi:
io lavoro fortunatamente ancora con xp; fortunatamente perchè un mio amico a preso il pc nuovo e ha installato vista e sinceramente non mi ci trovo per niente bene...non si riesce a c....re bene la roba e quindi non posso installarci programmi p...a... :lol: io non sono un esperto di informatica e quindi al primo ostacolo vado nel pallone...

io windows non lo capisco però...addirittura è un po che mi consigliano che se devo fare un acquisto nuovo è meglio andare su un mec o di trovare pc o portatili con installato linux...

una domanda... ma se ora io ho un pc con vista... e cambiano sistema oparativo...si può cancellare vista e aggiornarlo al nuovo??? perchè mi è stato detto che togliere vista è difficile..mi hanno detto un ascemata???
MOD ON
per favore evitiamo di scrivere cose contrarie all'ordinamento giuridico o perlomeno lasciamole sottintese ;)
MOD OFF
Edit by Skaan

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 13:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non è esattamente semplice per i profani eliminare Vista, ma generalmente i nuovi prodotti Windoes hanno il pregio/difetto di andarsi a sostituire in maniera autonoma ai vecchi.
Così era anche con le versioni precedenti e non credo ci siano state modifiche in tal senso.
Probabilmente come per il passato si avrà la possibilità di aggiornare il Sistema Operativo (S.O.) lasciando più o meno il PC con i vecchi driver e programmi installati o Formattare e ripartire da zero

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 18:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Spoiler: Visualizza


Io continuo a tenermi il mio bell'xp :lol:(giusto per non essere totalmente inutile va'...)



:jollone:

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 13:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Cita:
Per il discorso "compatibilità" invece è sempre la stessa legge di mercato: faccio un sistema nuovo non retrocompatibile, così ti devi comprare tutto nuovo, e io guadagno di più.


Questa non è legge di mercato: si chiama "domanda idiota", ovvero clienti e compratori dei prodotti ignoranti come scarpe e completamente stupidi.

Io devo usare Win. Perchè? Perchè MatLab, AspenPLUS, AutoCAD, Mathematica & co (tutti programmi specifici di ingegneria) non hanno equivalenti sensati opensource.
Per tutto il resto però posso usare software libero (Firefox, Pigdin, Openoffice, Thunderbird, VLC) e non c'è stato un solo caso in cui l'alternativa free non abbia avuto prestazioni migliori della controparte microsoft.
La stessa cosa vale per il sistema operativo.

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 13:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Honoo ha scritto:
Questa non è legge di mercato: si chiama "domanda idiota", ovvero clienti e compratori dei prodotti ignoranti come scarpe e completamente stupidi.


Ignoranza != Stupidità

Se io vado dal meccanico per un problema alla macchina, e mi dice che devo cambiare la centralina perchè si è rotta, non ho le competenze per capire se mi sta imbrogliando oppure no. Sono ignorante, non stupido. XD
Lo stesso vale per la maggioranza del popolo internettiano: non conoscono le alternative, non hanno interesse ad informarsi, e vogliono un prodotto pronto all'uso e facile da usare. ;)

E' semplicemente questione di informazione, ma questo vale per tutto.
Un sacco di gente va a votare senza sapere cosa fosse la P2, chi ne facesse parte, quale fosse il programma, come lo stiano attuando i governi attuali, e quali fossero i mezzi utilizzati dalla P2 per prendere il potere.
Eppure la gente continua a votare quelle persone.


Sono stupidi? No, sono ignoranti e preferiscono rimanere tali.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 13:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Muzedon ha scritto:
E' semplicemente questione di informazione, ma questo vale per tutto.
Un sacco di gente va a votare senza sapere cosa fosse la P2, chi ne facesse parte, quale fosse il programma, come lo stiano attuando i governi attuali, e quali fossero i mezzi utilizzati dalla P2 per prendere il potere.
Eppure la gente continua a votare quelle persone.


Sono stupidi? No, sono ignoranti e preferiscono rimanere tali.


ce l'hai con questa p2 muze :lol: :lol: :lol:

chissà cosa ti avrà mai fatto ( intasca la mazzetta )

cmq ti quoto in pieno.... :sisi:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 13:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Hai ragione solo in parte Muze.
Se non conosco qualcosa sono ignorante.
Ma se decido di non fare niente per uscire dalla mia condizione di ignorante, allora sono stupido.

Almeno, IMHO...

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 14:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Apparte che parlate con termini che mi ricordano il linguaggio C, ma Honoo, io posso anche essere d'accordo con te che uno deve migliorarsi (ma in realtà non lo sono), ma non è detto che uno debba sapere tutto ciò che lo circonda, o che possa materialmente sapere qualcosa di tutto. Il computer, come la macchina, viene usato per questioni lavorative, magari perché si è obbligati ad usarlo, ma non per questo tutti devono poter/dover capire qualcosa di informatica o di meccanica (certo essendoci l'obbligo di usare certe cose, sapere un po' come funzionano non è sbagliato): magari sono argomenti che non interessano, oppure sono troppo ostici, i miei genitori che hanno cominciato tardi ad avere a che fare con i compute moderni per esempio, non riescono a capire determinate cose perché oramai troppo vecchi (ma non per questo possiamo dirli stupidi :P), io delle macchine mi disinteresso quasi completamente quindi so poche cose e un meccanico teoricamente potrebbe truffarmi, ma non mi sento di farmi dare dello stupido per questo (se ho un problema chiedo in giro e mi informo, così devono essere di più le persone intenzionate a truffarmi :sisi:) :P
Il discorso di Muzedon di qualche post fa è verissimo: lucrano alle nostre spalle facendoci credere chissà che cosa perché del computer non se ne può fare a meno ed è uno strumento troppo difficile (o noioso) per la maggior parte degli utenti :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 15:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Ripeto, IMHO, la stupidità si può identificare con il NON VOLERE capire qualcosa. Non dico che si debba sapere tutto di tutto, ma cercare di informarsi prima di una scelta si.

Cita:
se ho un problema chiedo in giro e mi informo, così devono essere di più le persone intenzionate a truffarmi


E' proprio questo il punto. Quello che a me infastidisce è che la grande maggioranza delle persone non ha la stessa volontà: è ignorante e vuole restarlo, perchè sapere qualcosa vuol dire che se sbagli è colpa tua. Se invece non la sai... Ecco la scusa pronta.

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 13:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Honoo ha scritto:
Ripeto, IMHO, la stupidità si può identificare con il NON VOLERE capire qualcosa. Non dico che si debba sapere tutto di tutto, ma cercare di informarsi prima di una scelta si.

Cita:
se ho un problema chiedo in giro e mi informo, così devono essere di più le persone intenzionate a truffarmi


E' proprio questo il punto. Quello che a me infastidisce è che la grande maggioranza delle persone non ha la stessa volontà: è ignorante e vuole restarlo, perchè sapere qualcosa vuol dire che se sbagli è colpa tua. Se invece non la sai... Ecco la scusa pronta.


Non volere non e' sempre sbagliato e' semplicemente una scalta, tu la reputi "sbagliata" altri "giusta", se le persone si accontentano di quello che da il mercato "tradizionale" e sono felici cosi perche' il PC non lo usano intensamente ma per piccole cazzatine non hanno interesse a informarsi, ne tantomeno a evolvere a tecnologia.
Le persone che il pc lo usano diciamo intensamente saranno anche interessata a questo mondo e informate.

Ogniuno a i sui interessi e si informa su quelli, c'e' chi ne sa di piu di informatica, chi di letteratura e chi piu' ne ha piu' ne metta...

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vista addio?
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 21:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ci siamo quasi... :D

http://vitadigitale.corriere.it/2009/06 ... ows_7.html

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010