Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: sab gen 31, 2009 22:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
allora non spaventatevi dal pg... :shock: ladro mezzo drow :?: :?: :?:

ebbene si... tutto nasce dal background... praticamente un neonato drow venduto dalla madre umana ad uno schiavista, dal quale solo sopo anni di schiavitù riesce a liberarsi, uccidendolo e entrando a far parte di predoni del deserto...in quanto l'ambientazione è inventata dal mio DM e quindi questo schiavista era un nomade del deserto...

liv di partenza 1 ... in crescita... come dicevo nel titolo, lo vorrei far crescere ladro puro... no prime linee, solo anti trappole ombra e che se nascosto faccia un bordello di danni :lol:

il DM praticamente dice di attenersi alle caratteristiche normali del mezzo elfo , lasciando mi la pelle nera e la scuro visione, con +2des-2cos in quanto il mio pg non sa neacneh di essere mezzo drow... non gli è mai staa spiegata la sua origine e quindi ha perso alcune caratteristiche, addirittura non teme la luce del solo...( praticamente il mezzo drow...non è più che uno sfizzio artistico...

ora

mi è stato annunciato che per fini di storia devo anche, una volta fatta la scheda, portarlo a liv 12 immediatamente...

detto questo vorrei, se possibile, suggerimenti su come editarmelo... non ho molta esperienza con questo personaggio, ch evada oltre al gioco puro e semplice... non l'ho mai giocato un ladro...

ogni consiglio è ben accetto... grazie...

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 10:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ladro puro

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 13:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
mmm :?

quindi non spaziare in abilità che non siano scasso furto e occultamento??'

per poterlo giocare bene tuttavia, e portarlo avanti, dovrei adottare anceh un particolare stile di combattimento...che sarebbe... nascondi uccidi scappa???

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 13:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
tanto per curiosità, che D&D è?
AD&D, 3.0, 3.5 o 4?
nelle ultime due il ladro puro spacca di brutto.
Per le abilità io consiglierei di specializzarti su furtività, raggirare, trappole e cercare/osservare.
Combattere sempre avendo cura di avere vantaggio in combattimento o fiancheggiando.
1 o 2 colpi rapidi, ma molto efficaci fanno più male di 10 spadate date a caso

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 13:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Skaan Natsaclanee ha scritto:
ladro puro


se si parla di 3.5 il ladro puro non ha senso,a mio avviso è meglio se lo fai ladro5°guerriero 2° o 4° (a seconda di quanto combattivo vuoi essere) e ombra danzante dei livelli che rimangono.

Hai così un buon furtivo,ottime capacità di elusione,buono in CaC e le abilità utili che sono speciali per il ladro le prendi prima visto che sono comuni per l'ombra danzante

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 16:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
allora... si gioco 3.5 ( per tutta la vita)

mmm

io volevo fare ladro pure, per rispettare una sorta di background, che mi vede appunto schiavo scappato dopo aver ucciso il proprio padrone, girovago nel deserto raccolto da una banda di predoni dediti al borseggio e al sacceggio...poi dovendo partire da liv 1 mi sembrava opportuno diventare ladro e sviluppare solo quello

tuttavia è intrigante il misto classe ladro, guerriero ombra danzante...mmm solo che non so come si usa l'ombra danzante... :shock:

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 17:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Beh se però vuoi rispettare un background, magari per background non sarai tanto "forte" almeno all'inizio e quindi sarai ladro puro per un po', poi magari giocandotelo avrai modo di evolvertelo come ti pare e piace, dopotutto sei uno schiavo scappato :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 14:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il ladro in 3.5 é perfetto sia se lo fai puro, sia se lo usi per "speziare" altre classi. Se lo vuoi puro c'é poco da fare: decidi quale delle millemila abilità del ladro ti piacciono di più, controllati quali abilità entrano in sinergia tra loro, se vuoi fargli usare oggetti magici di altre classi ricordati di pompare il più possibile usare oggetti magici (che talvolta ha difficoltà altine) e per il resto tutto dipende fondamentalmente dai talenti che gli darai (in tal caso, ti consiglio di scrivere quali sono i manuali da cui puoi pescare, magari gli altri del forum ti possono suggerire scelte interessanti :wink: ).
Ah, una cdp può esserti utile a "specializzare" il tuo personaggio in un ambito che ti interessa in modo particolare, e partendo dal 12° probabilmente ne potrai scegliere almeno una.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 18:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Ysingrinus ha scritto:
Beh se però vuoi rispettare un background, magari per background non sarai tanto "forte" almeno all'inizio e quindi sarai ladro puro per un po', poi magari giocandotelo avrai modo di evolvertelo come ti pare e piace, dopotutto sei uno schiavo scappato :D


infatti yzi.. il background è proprio tale da farmi partire praticamente come assassino del mio padrone... e giusto giusto iniziato in questa trippa di briganti.. è un liv 1... volevo solo farmi un idea su come specializzare il pg, in quanto non penso anceh a fini di storia che dovrei spaziare più di tanto... il fatto che lo vorrei fare puro è proprio perchè alla fine la storia si svolgerà tutta in un gruppo che è organizzato. Alla fine è importante essere una buona spalla per il gruppo, e per spalla intendo specializzare giusto il scoprire trappole e il nascondermi per fare danni dalle ombre...

tutta via volevo farmi un idea di come crescerlo, tipo cosa dare come prime abilità ect ect . . . talento da prendere prima di un altro...

pil fatto che devo anche farmelo già di 12 mi inquieta.. perchè poi quando ritorno ad uno dovrò alla fine far si che al 12esimo rispecchi quello che avevo fatto...

penso che la cdp sia azzeccatissima proprio quella dell'ombra danzante.. anceh perchè l'Assassino non so...
cosa è meglio secondo voi?? perchè forse l'Assassino è più per un ladro/guerriero

cmq i libri sono quelli del 3.5 . . .penso che posso usare solo quello del giocatore del DM e dei mostri... :lol: anceh perchè ad esempio il phanteon e la mappa sono inventati da lui... è una storia un po strana da quelo che ci ha fatto capire...

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 18:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
A me personalmente l'ombra danzante piace, io opterei per quella più che per l'assassino :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 12:48 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Nel mio gruppo di gioco abbiamo un ladro mezzo-drow che più o meno è stato gestito dal master nello stesso modo (anche se esisterebbe un'indicazione della wizard sul come fare i mezzi-drow... ma chissene :P).

Comunque, il nostro ladruncolo per il momento è un ladro puro, lui si è specializzato sulle armi a distanza e devo dire che una freccia tirata da lui con il furtivo è meglio di un colpo di bazooka.

Tuttavia, a prescindere dallo stile di combattimento scelto, è una figura direi fondamentale nell'esplorazione e nel disarmo delle trappole. Importante anche lo scassinare, ma è una cosa che anche un mago con l'incantesimo giusto piò fare, anche se difficilmente ai primi livelli un incantatore sprecherà mai uno slot per quello, quindi tenerne da conto.
Anche il saper utilizzare oggetti magici è molto utile per il ladro così come per tutti i membri del gruppo a cui può far comodo avere qualcuno in grado di leggere una pergamena o usare una bacchetta.
Un'abilità che non trascurerei in ogni caso è l'acrobazia. Utilissima per entrare nelle aree minacciate ed uscire indenne.
Non dimenticare di spendere qualche punto nel bluff.

Infatti un talento molto utile è il Fintare Migliorato, da prendersi previa Maestria in Combattimento.
Per un ladro e/o assassino è utilissimo, perchè consente - se ha successo - di portare attacchi furtivi anche se il personaggio non si spalleggia o se è stato visto.

Un consiglio personale.
Multiclassare è bello e lo faccio anch'io, ma non è bene esagerare perchè si può pagare con tonnellate di punti esperienza. (Darsi un occhio a pagina 59 del Manuale del Giocatore può essere utile a rinfrescare la memoria)

Detto questo... buon divertimento! :Sorrisone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 13:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ciao,
anche io come classi ci vedo bene un multiclasse ladro-guerriero ma devi fare attenzione a come le combini per non andare incontro alle penalità sui punti esperienza! qualche livello e poi passi alla CDP dell'ombra danzante, che mi sembra un ottima scelta!
riguardo all'assassino, lo puoi fare solo se il tuo Pg è di allineamento malvagio!

Riguardo al mezzo drow se cerchi bene sul sito Wizard negli archivi, dovresti trovare come è gestita la razza mista Drow-umano! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
se non devi essere il ladro del gruppo, che ne pensi del Camaleonte (Race of Destiny)
un ladro che a seconda della sua volontà può fare di tutto, dal ladro al guerriero al mago
so che non potresti, ma un master può cambiare tutto se vuole.

Requisiti:
Umano o Doppelganger
Skill:Bluff 8, Disguise 8, Sense motive 4, Spellcraft 4
Talenti: Able learner (solo al 1° liv) tutti gli skill costano 1 punto anche gli incrociati

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 14:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Sul manuale dell'ambientazione di FR c'è il mezzo drow comunque :)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 14:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Multiclassare non da nessuno problema, se ti tieni sulle due classi e la tua razza ti da come classe preferita una delle due. E le cdp non danno penalità in px. Fermo restando il ladro puro, ti conviene chiarirti bene le idee su cosa vuoi fare, così puoi scegliere le varie cose per farlo come ti piace.

(ps: l'ombra danzante mi sembra molto carina, e direi che "esteticamente" sta bene col drow/mezzo-drow, vista l'affinità con le ombre)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010