Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 16:10 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sono di parte, sappiatelo!
Ma nasce oggi una nuova rivista online, scaricabile GRATUITAMENTE, che mi tocca un po' il cuore.
Si tratta di Dragonzine!
http://www.dragonisland.it/html/modules ... nload_page

Dragonzine è una rivista che raccoglie tutte le novità del mondo fantasy, le interviste, le recensioni del momento, le ambientazioni che si affacciano nel panorama a noi tanto caro e molto altro!

Questo è il primo numero e promette di essere un punto di riferimento per chi vuole sapere di più di libri, cinema, videogiochi, fumetti e tantissimo altro come dicevo sopra.

Mi è difficile parlarne in modo distaccato perché non è solo un "raccoglitore" di informazioni, ma è qualcosa di vivo e pulsante, frutto del lavoro di persone che ci mettono tutta la passione e la follia che racchiudono in loro.

E poi sì... lo ammetto... cè anche una rubrica curata da me (Bimbominkia :Sorrisone: )

Che Dragonzine possa godere di lunga vita!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Estramemente interessante! ;)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 16:21 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Gh!
Lo è... è che non riesco a spiegare come sia...
E'... bella, fatta molto bene e con tanta passione.
E' scaricabile gratuitamente ed è una raccolta che segna un po' i nostri giorni, come un diario di viaggio.
Insomma... sono contenta!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 16:54 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
bella iniziativa, bravi :clap:
la sto scaricando mentre scrivo vediamo un po' nel dettaglio :d

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 17:09 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Grazie, ma io ho poco merito!
Ho fatto solo un piccolissimo articolo molto cazzaro (in perfetto mio stile :blll: ) ma ho vissuto il resto da molto vicino e ho visto quanta passione vi è dentro e quante magnifiche idee bollono in pentola.
Era inevitabile entusiasmarsi :spin:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 17:37 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Porgi i miei complimenti a Pandemyc, è una persona dannatamente creativa e appassionata. :)
Per certi versi potrei dire che abbiamo delle cose in comune, quando si parla di "curare" il proprio giardinetto virtuale. :D

E congratulazioni anche a te, hai sempre le mani in pasta nei progetti più succulenti del fantasy italiano. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 17:48 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Gatto, non sai nemmeno quanto vi somigliate. Anime affini direi, appassionate, creative e coinvolgenti.
Ecco perché sto con voi e amo farlo... ma io non l'ho detto :blll:
Grazie :-X

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 23:42 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun gen 07, 2008 16:54
Messaggi: 67
Località: I Sette Picchi
E io che venivo a Spammare tutto contento e noto che sono stato ampiamente preceduto. Effettivamente diffiicile anticipare una Drow sul tempo devoto al crimine.

Ringrazio Sheyraen per tutto quello che ha scritto in presentazione a questa produzione, ma soprattutto la ringrazio per ben altro. Ringrazio anche Muzedon e Mastermind perche' non solo sono venuti a scaricare l'E-Zine ma sono venuti anche a salutarci su Dragonisland partecipando entrambi al contest per i Background che abbiamo fatto tempo fa.

Bei darkettoni ciucciasangue vediamo bene che nel numero due ci sia anche qualcosa di oscuro provenienta dalla città Nera sia ben chiaro. Ah megacomplimenti per il lavoro Social Network. Io aborro un po' il concept di Social Network però amo voi quindi ottimo lavoro.

Mi permetto di spammare un po' più pesantemenet di Sheyraen. Spero me lo concediate e in cambio avrete le mie vene.

Immagine

DragonZine #1 - Febbraio `09

Su questo numero:

Libri

* Twilight - recensione dell`intera saga curata da Firey
* Le Ali del Drago Caduto - Edito dalla Asengard Edizioni - Curato da Aliciotta


Giochi di Ruolo

* Ambar - Ambientazione Fantasy Roleplay - Verso la sua versione 2.0 - Curata da Ellrelion e Sceicco Nero
* Ambar- I Tiefling - Anteprima completa e giocabile di una delle più importanti novità della versione 2.0 - Curata da pandemyc
* Covenant - Coyote Press - Recensione del manuale di gioco Narrativo basato sui conflitti interiori - Curato da pandemyc
* MapTool - Rptools.net - Possibile giocare attraverso il web? Uno strumento gratuito sensazionale alla portata di tutti - Curato da pandemyc
* Ashura - Dal Sociodramma ai Giochi di ruolo - Interessante ricostruzione della storia del gioco di ruolo dai suoi albori sociali fino ai giorni d`oggi.
* Ashura - AshuraRole - E` possibile giocare senza Master? Cosa significa "Ruolazione Libera"? AshuraRole Giocare su un`ambientazione Fantasy con tecniche di scrittura libera creativa e interattiva. Curato da Lunastella.

Videogiochi

* Everquest II - MMORPG - Recensito da http://www.vgnetwork.it
* Games of the Year 2008 - I Migliori giochi dell`anno 2008 visti su tutte le piattaforme disponibili. Sempre a cura di http://www.vgnetwork.it


Fumetti

* Deficients & Dragons - Emanuele Tonini - Potete vedere la sua mano direttamente sulla copertina del DragonZine - Recensione a cura di Aliciotta degli ultimi suoi Albi pubblicati - L`articolo è correlato da una simpatica intervista all`autore.
* Nemrod - I Cacciatori della Bestia 666 - una serie interessenta che doveva concludersi in soli tre numeri ma che invece ha proseguito grazie alla sua presa sul pubblico - Recensione curata da Odino


Cinema

* 20th Century Boys - Film prodotto in oriente - Recensito in assoluta anteprima per noi da Seya -
* Elder - La Città di Luce - Film Hoolywoodiano recentemente uscito nelle sale cinematografiche. Recensito con occhio critico da Firey.

Mitologia

* Il Minotauro - Dal mito Greco a Dungeons & Dragons - Articolo curato da Odino
* Il Gatto - Gli Archetipi Animali - Articolo curato da Lunastella


Background

* Ippolito - by Meinster - Vincitore del Contest narrativo "L`Alba di un`Avventura" - Non potevamo non pubblicare uno dei migliori racconti incentrati su un personaggio creato per giocare a Ars Magica.


Bimbominkia

* Per concludere facendosi quattro risate, la nostra personale Drow dell`Isola dei Draghi, ci ha presentati tutti noi della redazione. Ovviamente in perfetta chiave Fantasy.


Adesso non vi rimane che correre a scaricare la DragonZine BUONA LETTURA!

Cosa Aspetti Scarica subito il primo numero della DragonZine

Se qualcuno fosse interessato a collaborare inviandoci contenuti ed articoli non deve far altro che contattare lo staff, facendo un reply a questo topic oppure inviandoci una mail a

staff[at]dragonisland.it

Siete tutti quanti i benvenuti!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 00:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se questo è spammare allora mi piacerebbe vedere lo spam più spesso in queste lande! :D

Ti invito quindi a tenerci aggiornati non solo su questo numero (se conteggiate il numero di download mi incuriosisce conoscere la "portata" della rivista, non si sa mai che possa nascere qualche oscura allenza :D) ma anche sui prossimi. ;)

Rimango sintonizzato! :drow:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 08:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Ctonia Matrona dall'inusitata nequizia,

troppo tardi giungo a porgerVi i miei rispetti. Nella speranza di non esser risalito troppo nella Vostra atrissima Lista Sacrificale a causa del mio colpevole ritardo, mi inchino immantinente al Vostro sopraffino operato che, ne sono certo, rappresenta un baluardo di Scienza e Ingegno in questa nostra desolata penisola ubertosa di ignoranza e florida di ignominia.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 15:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Complimenti: ho dato una scorsa al vostro lavoro e mi é sembrato molto bello, ha una bella impaginazione e tratta di diversi aspetti del fantastico senza fermarsi su uno solo. Una bella carrellata di informazioni :wink:

Spero anche io che ci avvertirete anche delel prossime uscite :d

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 15:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Muzedon ha scritto:
Se questo è spammare allora mi piacerebbe vedere lo spam più spesso in queste lande! :D


Straquoto!!!
Appena posso mi immergo nella lettura :P

Grazie della segnalazione, Sheyraen ^^

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 15:47 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Barone,
ogni occasione è buona e ogni scusa offerta è apprezzata per farti scalare la suddetta lista.
Se non altro ho sempre modo di tenerti sotto i miei occhi ;)
Che bello leggere che state scaricando e leggendo!
Fateci sapere cosa ne pensate, commentate, insultate, dite la vostra!
E' bellissimo perché è il filo che ci lega tutti e sarebbe fantastico mettere qualcosa di Valm nel prossimo numero!
Sarebbe una combinazione irresistibile e il nostro "Style" impesterebbe la rete, come è giusto che sia!
Sono troppo entusiasta!!!! :clap:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 02:39 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar mar 03, 2009 00:09
Messaggi: 6
Località: Pisa
ma quanti bei commenti^^... ma qui i non-morti son più vivi dei vivi, dacchè da altre parti più soleggiate non abbiamo di certo ricevuto risposte...

Sono davvero contenta e spero che piaccia sul serio questo "bimbo" appena nato...

E poi, chissà Shey non consiglia male, d'altronde qualche colore più scuro ci sta sempre bene :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dragonzine!
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 03:27 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Bambina, io sono una figlia del popolo oscuro e di Valm e sono orgogliosa di questa terra oscura, di queste lande piene di pericoli dove non si sonnecchia se non con almeno un occhio aperto e uno schiavo che ti guardi le spalle :occhio:
Inoltre... ho una lista sempre aggiornata dei possibili sacrifici e questo fa di me la più coccolata dell'underdark ( :Sorrisone: :Sorrisone: :Sorrisone: vabbè... lasciatemele dire dai!)
La cosa bella di Valm è proprio che qui la gente è viva... molto viva!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010