Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 15:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
bella storia! complimenti! (ovviamnete sono ironico!)
ma devo ammettere che mi sarei fatto risucchiare anche io da una così...e anche volentieri! :D

Cita:
Penso comunque che trascorrerà del tempo prima che io accetti di nuovo le attenzioni di una dama.
Da ora in poi, solo scacchi!


ahahha bella questa!

tra un po vi posto a che punto è rimasta la mia cricca...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 16:45 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Il mio piccolo Kil conferma che il risucchio è valso la pena.
... oddio detta così non suona tanto bene, vero? :jollone:

Dai, aggiornaci! Così mi sento meno sola! ihihih


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 17:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ebbene...scusate se sarò sintetico e poco descrittivo ma ho poco tempo:

Ecco la cricca che compone attualmente il mio gruppo che sporadicamente si incontra in quel di Eberron (regole rigorosamente 3.5)...il master è il sottoscritto che però usa un Pg a supporto del gruppo in mancanza di un giocatore con un picchiatore vero...:

Iron Fist (Warforged, guerriero, parla poco ma mena tanto dove gli dicono di colpire...interpretato da me)
Magic Bullet (Warforged Artificiere, noto anche x avere inventato il frullino portatile...)
Ront (Druido mezzorco...ora riposa in pace...)
Arwin (elfa ladra con manie di grandezza, interpretata da LaContessa, ndr.: mia moglie)
Brand (elfo stregone pazzo con crisi di identità sessuale, si vuole fare Arwin ma a volte dimentica che nella realtà è donna!)

Tutto cominciò con la mini-avventura "la Forgia dimenticata" per poi continuare nell'avventura che ne consegue naturalmente in "ombre dell'ultima guerra"...e fin qui tutto ok! senza infamia senza lode hanno risolto il tutto! ma il master perfido (io?! :santo: ) che si ritrovano li ha messi davanti a un ulteriore prova sul viaggio di ritorno a Sharn...
ormai calmi e tranquilli si ritrovarono vicini a un villaggio appena razziato da Ogre...ma la maggior parte del gruppo era intenzionata a evitare guai e tirare avanti non notati...beh ho detto bene la
maggior parte!..peccato che Magic Bullet non fosse dello stesso avviso e volesse attaccarli (povero piccolo, son ben + grandi di lui!!!) e così dovetti a malincuore (ma quando mai! :twisted: ) aiutarlo!
e così riuscimmo in 2 armati fino ai denti e pompati all'inverosimile di incantesimi a prenderli alla sprovvista! c'erano 2 guardie Ogre che vennero facilemnte annicchilite dal nostro attacco dirompente...
dopodichè ci nascondemmo in attesa che uscisse qualcun altro dal casolare che proteggevano: altri 2 ogre si misero in cerca di chi li stava attaccando nella notte e così li aspettammo nascosti...peccato che anche qualcun altro usci dal casolare...un Ogre magi! che fece un giro di perlustrazione in volo e notò non tanto noi ma il resto del gruppo che si era isolato e se la spassava allegramente sprezzante del pericolo...mentre + lontano i nostri due warforged finivano senza problemi i due ogre rimasti e tornavano serenamente pensando di aver trionfato...

L'ogre magi invisibile e in volo, prima sferrò il suo attacco + potente (cono di freddo) che mise in
ginocchio l'intero gruppo tranne la ladra che si scansò di lato...successivamente charmò la ladra mentre l'elfo stregone e il mezzorco druido si leccavano le ferite quasi mortali...
infine visto che la ladra non era + un pericolo si diresse verso questi ultimi e con un colpo ben assestato falciò in 2 il mezzorco...(INRI)

Ora la scena è ferma sul "to be continued" con lo spadone dell'Ogre magi quasi piantato in faccia allo stregone...un mezzorco che concima il terreno, la ladra che tenta di fermare i litiganti con le buone e i due warforged che corrono verso il campo di battaglia x aiutare i loro compagni involontariamente finiti nella mischia! (hihihi)
si salveranno i nostri eroi? (ma quali eroi del menga!)

P.s.: notare come li abbiamo abilmente riportati all'attenzione appena si sono ritrovati nella mischia
della battaglia: ci stanno odiando! hihihi soprattutto xkè se avessero fatto tutto uniti ce l'avrebbero fatta ma disperdendosi così sarà ben dura salvarsi la buccia...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 18:28 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Potenza dello charm! :ahah: :ahah: :ahah:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 22:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Cita:
per fortuna l'istinto materno di Krekka ha avuto la meglio sul ribrezzo che la nana prova per gli orchi e così si è gentilmente offerta di portarne un paio in braccio. Non sapevo che i piccoli orchi amassero essere coccolati restando sospesi per il collo, ma in effetti sono creature curiose.

Presentatemi questa nana :P

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 03:04 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Eh lo so. La mia amica è una gran donna. Gagliarda.
Infatti è sposata da tempo e non solo... è anche molto incinta. :ahah:
Giò, mi spiace. il tuo alter ego nanico dovrà trovarsi un'altra anima gemella. :blll:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 13:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mah...mi sa tanto che il nostro amico nano non è geloso! :lol:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 22:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Dopo essermi rialzato dal pavimento dove mi stavo sbellicando dalle risate, posto anch'io alcune delle chicche tratte da "Resoconti degli eroi di Golden Virginia" (Il quaderno dove risiede anche l'ucciDiario):

Hio, il ladro (giocatore poco esperto): Prendo lo schivare sul drago...PRODIGIOSO PER GIUNTA!

Hio: Cerco informazioni.
Dm: Su cosa?
Hio: Sul maniero...le piantine del maniero!
Dm: Ci sono 2 bonsai, 4 mandorli, 3 gerani...

Pumbaak (Berserker mezzorco): Ho 7 in scalare
Bishop(Chierico di mystra): Quindi hai 7 marce?

Hio si è divertito ad avvitare una vite in una gomma, il Dm la stava contemplando:
Io : La gommavite...Grappa da masticare!

Dm: Trovate 3 oggetti minori...
Bishop: Fino ai 17 anni..

Pumbaak: Mi sa che faccio un livello da bear (combattente orso)...
Tutti: E chi ti ferma dopo ?
Bishop: I bracconieri!

Si siamo deficienti fino al midollo :ahah: :ahah:

Poi Giorgino (il Dm) vi racconterà la storia della morte dell'arciere che fu sostituito da Bishop...

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 02:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 13, 2009 01:56
Messaggi: 14
è presto detto....

dopo un paio di livelli passati a:
-aprire una porta / andare in una zona della città
-fare un combattimento
-darle e prenderle
-cercare un posto in cui riprendersi dalle ferite

a qualcuno è venuto il dubbio: <<ma se ci prendiamo un guaritore non sarebbe meglio?>>
al che il giocatore del ranger disse: <<in effetti non è male, cambio personaggio>>

alla sessione dopo:
<<salve ragazzi, sono bishop, un chierico venuto un vostro aiuto!>>
e i giocatori (dal vivo):
<<ehi, ma il tuo ranger?>>
scena:
<<ehi ragazzi guardate, il ranger è là in fondo che è morto!>>
<<che dite lo seppelliamo?>>
<<ma sei fuori? dobbiamo uccidere il conte cattivo della città, non abbiamo tempo da perdere>>
<<giusto, aspetta un attimo che mi prendo i suoi oggetti...>>
______________________________

altra città altra scena:
alu il guerriero e pumbaak il barbaro vedono una persona sospetta che ha sicuramente qualcosa su una gilda di ladri della città...
alu: <<io e pimbaak lo interroghiamo insieme per scoprire cosa sa>>
tiro di intimidire (tutti e due): 19 e 20
io (master): <<ah ragazzi, al tipo viene un infarto e muore lì davanti a voi...>>
_____________________________

scena di un gruppo dove giocavo (un GRANDE gnomo chierico :lol: )
master: <<vedete davanti a voi dei corpi senza vita>>
uno dei giocatori: <<hanno le gambe attaccatte al collo?>>
____________________________

la morte di uno dei miei tanti ladri:
gruppo che guida la carica di un esercito di nani contro delle altre creature del sottosuolo (non mi ricordo cosa fossero, forse dei ratti umanoidi creati per l'ambientazione), lo schema prevede il barbaro mezz'orco davanti a me, ladro halfiling, pronto a colpire chi abbassa la guardia...
i nemici ci lanciano addosso delle sfere elettriche, il barbaro schiva, io mi trovo impreparato e mi prendono in pieno, cado...
il barbaro: <<dai, magari ti salvi>>
DM: <<ti ricordo che eravate a capo di un esercito di nani in carica>>
io: <<dai, sono halfling, sono piccolo, magari mi salvo>>
DM: <<giusto, ti concedo una percentuale>>
tiro di dadi...
DM: <<mi dispiace, vieni calpestato e per te non c'è più niente da fare>>
il barbaro: <<no, e adesso chi lancio contro i nemici?>>
____________________________

inizio di una sessione:
io: <<secondome sarebbe giusto introdurre il fallimento con l'uno nei tiri salvezza, e un bonus in caso di un 20>>
gruppo: <<giusto>>
il gruppo incontra un golem, questo attacca il berserk,tal pumbaak, che ricambia con una scarica di attacchi contro lui....
il golem cade sotto i colpi di pumbaak...
dm: <<cavolo, mi sono dimenticato il potere speciale di questo golem, è un ts tempra contro morte, ma tanto la tempra ce l'hai alta, ti beccherai solo qualche danno>>
pumbaak tira il dado....<<1>>
____________________________

infine l'ultima fresca fresca di stasera:
i pg stavano cercando il discendende di quello che ferì mortalmente il drago arshadalon, lo trovano in un dungeon e alu gli fa:
<<prendi questa fortezza portatile, vai di fuori e nasconditi dentro, la parola d'ordine per aprire è "arshadalon">>
io: <<direi che è la parola + adatta :D >>
il gruppo ripulisce il dungeon, tornano fuori e timonk, fratello di pumbaak, dice: <<ehi, facciamo lo scherzone al tipo, ho preso trasformazione>>
toc toc
<<chi è?>>
<<arshadalon>>
il tipo apre e si trova davanti il druido trasformato in drago rosso>>
risultato, npg invecchiato precocemente di 30 anni....


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 14:20 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Già il fatto che tu abbia due giocatori che si fanno chiamare Timon e Pumbaak... :D

In ogni caso tutta la mia stima va al png morto d'infarto! Certo, il prezzo è salato, ma la beffa ai Pg è degna di eterna memoria!!!

Disonore invece al master che uccide un povero halfling schiacciandolo con un esercito di nani... spiccargli la testa! dico io.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 01:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 13, 2009 01:56
Messaggi: 14
ovviamente il giocatore che aveva pumbaak ha poi creato suo fratello timonk, perchè nel nostro gruppo sono in pochi quelli che riescono a creare i nomi per i propri presonaggi xD

mentre l'npg morto di infarto l'ho sia messo per non fargli dire niente sulla missione, sia perchè i tiri di intimidire erano davvero troppo alti XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 15:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar apr 14, 2009 13:00
Messaggi: 1
a questo punto mi infilo pure io...

Da DM...

Arivati ad una delle ultime porte del dungeon il ladro non cerca trappole e aprendo la porta grida "C'è NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
nessuno è uscito vivo...


Dopo aver fatto due volte la descrzione della torre in cui sono entrati i pg ovvero:
Questa è una torre sicuramente magica.Sentite un'odore di vecchio come non mai ed effettivamente appena entrati notate con orrore un metro e mezzo di sporca polvere.
Nel bel mezzo di una stanza trovate dei corpi morti di cui un paio anche congelati(erano in un continente tipo russia).Le scale per accedere al secondo piano sono in legno!

Data la lunghezza del viaggio e il fatto che fuori ci fosse una bufera decidono di accamparsi in un punto dove c'è meno polvere e di dormire.
Ovviamente i corpi morti non erano proprio morti così dopo essere stati svegliati e incominciato il combattimento due pg su sei sono veramente mal ridotti e restano ancora due zombie.
Il barbaro inoltre si accorge che lentamente uno zombie scende le scale e si avvicina per attaccare.
Così tutto convinto prende il tavolo in mezzo alla stanza e lo butta sulle scale per bloccargli il passaggio.Purtroppo il tavolo blocca metà del passaggio e lo zombie continua lentamente la sua discesa.Allora il barbaro infelice del fallimento pensa"ora lo blocco io"
Prende la torcia e la butta sulle scale.
Lo zombie incomincia a bruciare e il metro e mezzo di polvere pure...
Ora la polvere fa solo una fiammata e poi si estingue quindi cosa potrà mai succedere a tutti i mobili del piano di sopra?Peccato che quella sera il dado ha deciso che non funzionava proprio così e la torre (per fortuna magica) è resistita.Solo quella.
Inoltre lo zombie come già detto era congelato e le fiamme non lo toccano neanche un poco indovinate cosa fa il barbaro?
Faccio una prova di lottare e mispingo con lui tra le fiamme non potra essere immune al fuoco...
Non solo ma fa anche danni da freddo in un area di 1,5 metri...


Il giorno dopo,dopo aver dormito nella bufera,dopo essere rientrati nella torre e aver scoperto che l'unica cosa rimasta erano loro,e non tutti interi,il ladro(HALFLING) decide di usare il rampino e scalare fino al primo piano.

Dopo aver tirato(in totale) un bel 23 sale senza problemi al secondo piano.Il paladino invidioso dice "ehi ma anche io ho +3 in scalare!Voglio provare!!!!"
io"sei sicuro?vuoi DAVVERO scalare?"
lui"certo cosa mai potrà succedermi?"

e così il paladino salì sul rampino formato halfling in armatura scudo e con tutte le armi("perchè chissa cosa mai ci potrà essere la soprà"[dopo un incendio!!farei notare]) deciso a fare la sua scalata,tira 1...
io"stai per arrivare in cima tendi la mano verso la sporgenza ormai la senti sotto le tue dita quando senti un BAM e noti con orrore che sia il rampino che la corda del rampino si sono rotti.La caduta è da 6 metri quanti punti ferita ti sono rimasti?..."



Avventura investigativa estremamente riservata gli viene affidata dal capo dei servizi segreti elfici.Devono scoprire cos'ha il conte ma senza essere annunciati,come se fossero delle spie e senza farsi scoprire.Il conte in pratica sta facendo delle leggi impossibili tipo cavalcare al contrario o pagare le tasse in birra e alcolici.Così decidono(loro) che DEVONO parlare con il conte.
pg1"senti andiamo dal conte e gli parliamo"
io(dm)"arrivati al castello il paggio che controlla le visite vi dice che non avete un appuntamento e vi chiede gentilmente di andarvene"
pg2"tra quanto tempo potremmo avere un colloquio privato?"
io"due giorni circa"
...tornano in taverna(senza aver preso l'appuntamento) e cercano un modo per parlargli ora.
Così all'ombra danzante viene l'idea di entrare nel castello invisibile(con le prove di nascondersi) con il mago e parlare così con il barone.
Riescono a trovare la finestra della camera da letto del tizio e entrano.Nessuno è presente all'interno.Aprono la porta e davanti alla stanza(che era piena di tutti gli oggetti personali del barone) ci sono 6 guardie che cercano di capire cosa sta aprendo la porta.
Il mago ora è in forma gassosa e il ladro è nascosto e procede lentamente.
Le guardie entrano nella stanza ignare dei pg.
I pgintanto proseguono il loro cammino nel corridoio che finisce in una porta dietro al trono.
Così entrati nella sala e dopo aver aspettato che il barone finisse di parlare con un nobile(non hanno certo ascoltato il discorso) il ladro decide di apparire davanti al re e fargli una pernacchia.
Le guardie attaccate al barone corrono verso di lui ma ha già fatto una prova di nascondersi con uno dei suoi soliti risultati "un pò bassi" 45 e riesce a sgattaiolare via senza essere visto...
Aspettano una mossa delle guardie che impaurite decidono di barricarsi nella stana da letto del re.
Così scortato il re/barone viene infilato nella sua stanza da letto.Intanto le altre 6 guardie che hanno perlustrato la zona vedono arrivarsi le altre guardie.Tutte e 12 tranne due stanno fuori dalla porta mentre le altre due sono all'interno della stanza del re.
I due pg decidono di attacare.Il mago lancia 3 sonni e cin un sedere sfacciato addormenta tutte le guardie.In seguito il ladro riesce ad entrare nella stanza del re senza essere visto dalle due guardie(Vi ricordo che non dovevano passare osservati!!!E non farsi scoprire).
Senza continuare ho troncato lì l'avventura li ho guardati tutti e ho aggiunto."SIETE MORTI"


combattimento:
tre coboldi caricano il guerriero di 3 livello.
pg"tse siete delle pi**e"
dopo due round il guerriero è a 3 hp e i coboldi illesi


DA PG...

pg1"senti perchè non vai a fare il solletico alla statua?
io"che figa idea certo!!!!"
sono state le mie ultime parole di quel giorno...


party di 3 livello...
dopo essere stato pietrificato io,il chierico(che non ero io) si avvicina al DM e gli sussurra qualcosa.
Dopo un'oretta di gioco riescono a riportarmi in città e a spietrificarmi.
dm"ti risvegli davanti a un mago un chierico e due guerrieri il chierico appena ti riprendi ti dice di stare calmo che sono tuoi amici.Intanto noti con orrore che il tuo mignolo ha una falange in meno e che stai perdendo sangue(chierico di *****)..."
io"incomincio ad urlare tendo l'arco e mi dimeno"
DM"vedi che il chierico lancia un incantesimo e il tuo mignolo è guarito e tu ti senti tranquillo"
io"continuo ad essere teso sarò o no appena spietrificato? pensa te se ti risvegli e ti vedi davanti tutta sta gente e non trovi i tuoi compagni..."
il giorno dopo mi sono svegliato con un bozzo in testa e con un mal di testa...Perchè devo trovare sempre io il guerriero di 16 che fa i critici?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010