Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
lun apr 06, 2009 16:59
Terremoto Abruzzo: appello alla donazione di sangue
Ecco alcuni importanti appelli lanciati dalle autorità a causa della tragedia che ha provocato il grave terremoto che ha colpito stanotte l'Abruzzo:
«DONATE SANGUE» - Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha lanciato un appello urgente a tutti i cittadini per donare sangue e lo stesso ha fatto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ha chiesto di «non intasare le strade che saranno da questo momento sede di carovane di soccorsi».
un piccolo gesto che può essere utile, chi può, vada a donare il sangue
Mod ON
Scusa giò se edito il tuo titolo, ma così credo sia più utile
Mod OFF
Edit By Skaan
lun apr 06, 2009 17:29
Questo credo fosse in mattinata.
Già qualche ora fa aveva detto che non c'era più bisogno (immediato).
lun apr 06, 2009 17:42
beh, fa bene comunque andare a donare un po' di sangue
lun apr 06, 2009 21:49
situazione veramente incredibile.
Stamane alle 3 ho sentito la scossa anche io da casa mia vicino Roma.
Speriamo solo che non si debba aspettare 30 anni per vedere una ricostruzione
lun apr 06, 2009 21:57
Si è sentita in mezza Italia, ho sentito un po' di amici, e molti l'hanno sentita... che disastro.
lun apr 06, 2009 22:32

tremendo ciò che è successo.
Si è parlato di un centinaio di vittime all'Aquila e di un paese
distrutto. Decine di nuclei famigliari annientati.
mar apr 07, 2009 02:33
Un pensiero a chi questa notte la vive fuori di casa e con il cuore in mano.
E' avvilente l'insieme di notizie che arriva...
mar apr 07, 2009 06:10
Per il momento la cifra dei morti è di 150 alle quali bisogna aggiungere 250 dispersi.
Speriamo che fra oggi e domani si riescano a trovare molte persone ancora vive perché oltre i 3 giorni diverrebbe veramente difficile trovarne.
mar apr 07, 2009 09:46
Roma ,6 apr. - (Adnkronos) - Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
mar apr 07, 2009 10:09
Che cosa allucinante...
mar apr 07, 2009 12:34
Qualcuno ha notizie dei valmini abruzzesi?
mar apr 07, 2009 13:38
Tra l'altro, sembra che già si sapesse che un terremoto ci sarebbe stato (con l'incertezza sul momento preciso): uno scienziato lo dava per il 29 marzo
http://blog.libero.it/massimocoppa/6841960.htmlIo direi: anziché dare contro a questo tizio, non avrebbero poututo istituire una commissione per verificare la bontà delle sue affermazioni? Forse si sarebbero evitate molte vittime, quantomento...
mar apr 07, 2009 14:15
Il tizio dice che prevede i terremoti in base alle emissioni di radon e agli ALLINEAMENTI PLANETARI.
Oltretutto ha sbagliato la previsione di una settimana, e il giorno dopo il terremoto che non c'è stato ha dichiarato "I miei cittadini possono dormire sonni tranquilli".
mar apr 07, 2009 15:48
E comunque non si possono prendere provvedimenti di un certo tipo (evaquazioni, ecc) sulla base di previsioni di questo genere, che sono di certo non specifiche. Quel tipo di rilevazioni potevano essere state fatte anche prima e ugualmente non concludersi in terremoti veri e propri.
Semplicemente si dovrebbe costruire meglio.
E un'altra cosa, veramente disgustosa: il comportamento della stampa italiana. Io li ammazzerei ad uno ad uno.
mar apr 07, 2009 15:55
Neruwyn ha scritto:E un'altra cosa, veramente disgustosa: il comportamento della stampa italiana. Io li ammazzerei ad uno ad uno.
Quoto rabbiosamente anche!
Oggi non ho acceso la tele.
E' disgustoso l'accanimento delle telecamere sui corpi coperti delle vittime, sulla disperazione dei parenti, su coloro che escono seminudi dalle macerie e scoppiano a piangere.
Lasciate loro la dignità!
Se mi facessero una cosa del genere, trasformando il mio dolore in spettacolo, farei una strage...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.