mer apr 22, 2009 13:25
mer apr 22, 2009 16:53
Kagura ha scritto:Ad ogni modo, se é presente una mente a parer mio la creatura può anche decidere come determinarsi (allineamento, più o meno libero arbitrio etc.) mentre sull'anima se ne potrà discutere in eterno, senza prendere in considerazione la posizione ufficiale dei creatori del gioco... il manuale che dice?
Kagura ha scritto:Aggiungerei a questo punto una questione relativa a creature "contrarie" vale a dire i senzamorte di Eberron, praticamente "non morti" a energia positiva che vengono influnezati al contrario da scacciare e intimorire. Secondo me, considerandoli assieme si potrebbe capire meglio come funzioni la non morte in D&D.
I Senzamorte sono creature morte ma tornate ad una sorta di vita spirituale.
Sono simili sia ai viventi che ai non morti, tuttavia mentre i non morti rappresentano una grottesca imitazione della vita e una violazione dell'ordine naturale, i senzamorte di limitano a rinviare la morte per un breve periodo al fine di compiere un'impresa giusta.
Mentre i non morti traggono il loro potere dal Piano dell'Energia Negativa, i senzamorte sono strettamente legati al Piano dell'Energia Positiva, il luogo natale di tutte le anime.
gio apr 23, 2009 12:55
ven apr 24, 2009 12:34
Dmitrij ha scritto:goldrake ha scritto:La tua domanda, Dimi, sui non morti coscienti immuni agli effetti di paura e ammaliamento:
l'energia negativa, fungendo da tramite, funge anche da filtro.
Perdonami, ma che l'energia negativa sia la fonte dell'immunità alle influenze mentali mi è proprio nuova. Non mi pare davvero che sia scritto da nessuna parte.
E non si spiega l'immunità dei costrutti.n potenziale magico che, a dispetto della distanza sovraggiunta con la morte, rilega l'anima al corpo e ne diventa la fonte principale di sostentamento.
E anche di questo non ho trovato traccia alcuna.
Né in alcuno dei rituali viene specificato che viene conservata l'anima originale.
ven apr 24, 2009 13:11
goldrake ha scritto:...o gli scacciare.
I golem non centrano proprio nulla...
ven apr 24, 2009 13:15
ven apr 24, 2009 13:23
goldrake ha scritto:Ma neanche il contrario.
Infatti queste cose non stanno scritte da nesuna parte![]()
Come ho già detto, le ho dedotte e le parole di Kagura mi fanno essere ancor più certo della mia posizione.
Al cambiare dell'alchimia tra corpo, anima ed energia che lega i primi due, cambiano le risposte che quell'essere da a fronte di vari effetti, come gli incantesimi o gli scacciare.
I golem non centrano proprio nulla, non hanno anima ne coscienza, solo l'energia magica del loro padrone che li anima. Così come per gli zombie che hanno l'anima ma non viene rilegata al corpo.![]()
E' per questo che considero gli zombie una faccenda a parte rispetto ai non morti intelligenti. Entrambi hanno un'anima ma solo inon morti intelligenti possono farvi ricorso
ven apr 24, 2009 13:40
ven apr 24, 2009 23:46
I golem non centrano proprio nulla, non hanno anima ne coscienza, solo l'energia magica del loro padrone che li anima. Così come per gli zombie che hanno l'anima ma non viene rilegata al corpo.
I non morti NON possono essere resuscitati. O meglio, possono esserlo solo dopo che sono stati distrutti, ovvero dopo che il legame con l'energia negativa è stato reciso. E questa è un'ulteriore conferma del fatto che l'energia negativa non rilega proprio nessuna anima: anzi! la tiene lontana.
sab apr 25, 2009 15:42
goldrake ha scritto:Ehm, scusa ma vorresti resuscitare una persona viva?
Con un non morto la resurrezione non funziona prorpio perchè l'anima vi è ancora legata...proprio come in un vivente.
La palla passa a me![]()
dom apr 26, 2009 14:53
Viva?? parliamo di non-morti, che non mi paiono vivi
mer ott 07, 2009 11:19
I non morti sono animati da energia negativa, e solo i non morti senzienti hanno, o sono, anime.
mer ott 07, 2009 19:47
gio ott 08, 2009 20:51
gio ott 08, 2009 21:36