In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Il galateo del gdr per signorine

lun apr 27, 2009 14:25

É un vecchio articolo pubblicato su KAOS (credo) ed é abbastanza ridacchioso. L'ho trovato qui

http://www.discard.it/tiki-print.php?pa ... +signorine

Aggiungo che non lo trovo totalmente affidabile: molte giocatrici che ho avuto erano abbastanza psicopatiche da massacrare i miei png più fetenti in modi che non trovo tollerabili da amante della pace quale sono :ahah:

Buona lettura!

Re: Il galateo del gdr per signorine

lun apr 27, 2009 14:46

Mmmm vabbè che ci sono giocatrici e giocatori penosi anche dopo anni di gioco, le classiche domande del cosa devo tirare sono drammaticamente una realtà... ma neanche all'inizio ero così foca, avevo personaggi molto poco caratterizzati e stereotipati, come tutti penso, ora direi che si comincia a ragionare ^^ dai non siamo proprio nate per fare la calzetta ^^

Re: Il galateo del gdr per signorine

lun apr 27, 2009 19:02

ricordo ancora le parole di una delle mie giocatrici

DM: ok..te allora che pg fai? immagino ladra o maga giusto?
LEI: si si....faccio IL barbaro con lo spadone mezzorco che spacca tutto! :frusta:

Re: Il galateo del gdr per signorine

lun apr 27, 2009 19:28

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su:

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer apr 29, 2009 12:54

saphira ha scritto:Mmmm vabbè che ci sono giocatrici e giocatori penosi anche dopo anni di gioco, le classiche domande del cosa devo tirare sono drammaticamente una realtà... ma neanche all'inizio ero così foca, avevo personaggi molto poco caratterizzati e stereotipati, come tutti penso, ora direi che si comincia a ragionare ^^ dai non siamo proprio nate per fare la calzetta ^^


Ovviamente non é quello lo scopo dell'articolo (che tra l'altro, é scritto da una donna, immagino pure che sia una giocatrice) quanto piuttosto il ridere su una tendenza che spesso si verifica in un gruppo: una sorta di "settarismo nerdofilo" che sembra fatto appositamente per allontanare i nuovi giocatori, anche se in modo inconscio. Un po' come quando in un gruppo di amici molto affiatato arriva una nuova persona: si ritroverà travolta in un vortice di aneddoti incomprensibili! :damn:

Credo che poi l'articolo sia stato scritto in un periodo in cui le giocatrici erano realtivamente poche. :grat:

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer apr 29, 2009 14:24

non che oggi ce ne siano moltissime :secchio:

Re: Il galateo del gdr per signorine

gio apr 30, 2009 13:23

E' vero, non sono moltissime. Devo dire che io, per esperienza personale, sono un po' un'eccezione, visto che nel mio gruppo di gioco siamo in due e non meno determinate degli altri.
In generale comunque penso si possa dire che è proprio nel mondo ludico che c'è una netta predominanza maschile. Gli uomini sono più giocherelloni probabilmente. Per gli uomini il gioco "è una cosa seria"!
Non che per me non lo sia.... ma appunto... temo di essere un'eccezione affetta da sindrome di Peter Pan acuta e cronica. XD

Mi ha divertito tantissimo questo articolo anche se non mi ci sono riconoscuta per niente (e non ho riconosciuto nemmeno la mia amica, che gioca sfondando porte a calci muovendo una nana guerriera incazzosissima e conosce ogni minima regolina a memoria :P ), però rientra benissimo nello stereotipo. Poi è scritto in modo simpaticissimo! :d

Re: Il galateo del gdr per signorine

mar mag 05, 2009 11:16

Topic acido e malvagio... mi piace :D

Re: Il galateo del gdr per signorine

mar mag 05, 2009 12:13

Ciao a tutta la banda.

Nota di colore: nel gruppo che mastero di L5R 3ed. (Legend of Five Rings Third Edition :jollone: ), ci sono tre maschi e ben QUATTRO femminucce. Una delle quali manovra una naginata in maniera delicata quasi facesse un uncinetto.... 52 DANNI AD UN MOSTRO!!!! (Per inciso, la media dei danni si aggira intorno al 20-30 :tagazzu?: )

E non cambierei questo gruppo con nessun altro.... :love!: beh, neanche gli altri.... :ahah: :D

Salud.
Torx

Re: Il galateo del gdr per signorine

mar mag 05, 2009 14:58

:su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su:

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer mag 06, 2009 13:31

E quando il master è una donna?? :look:

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer mag 06, 2009 13:34

Shraen ha scritto:E quando il master è una donna?? :look:

Allora molto probabilmente ci si deve aspettare una partita da power players durissima!! :ahsisi:

DoppiaD ha scritto:Per gli uomini il gioco "è una cosa seria"!

Noi fatichiamo sodo e ci divertiamo sodo!

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer mag 06, 2009 16:23

Ysingrinus ha scritto:
DoppiaD ha scritto:Per gli uomini il gioco "è una cosa seria"!

Noi fatichiamo sodo e ci divertiamo sodo!


im pare una citazione questa :D

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer mag 06, 2009 17:31

Lo è =)

Re: Il galateo del gdr per signorine

mer mag 06, 2009 18:23

Ysingrinus ha scritto:Lo è =)


simpson vero ?
Rispondi al messaggio