Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 00:19 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Devo dire che l'inserimento di Rossi nel secondo tempo ha c ompletamente cambiato il volto di una partita fino a quel momento confusionaria brutta e frutto di un accozzaglia di 11 uomini più che di una squadra omogenea

Rossi ha saputo dare una ventata di freschezza ed accendere la grinta dell'italia che ha cmq dominato il secondo tempo e concluso in maniera soddisfacente

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & COnfederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 08:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mah...non sono proprio d'accordo anche se ammetto di non aver visto tutta la partita...: a me è sembrato che nonostante l'ingresso di Rossi, il gioco del secondo tempo di cui tu parli è stato solo il frutto di azioni personali...e così il gol pareggio e del successivo 2-1 sono stati azioni personali e tiri dalla distanza (il terzo non l'ho visto)....da qui ne deduco che di gioco a prescindere degli uomini ce ne è stato ben poco!
poi concordo che la partita sia stata confusionaria e con errori incredibili x certi giocatori di presunta classe! Poi si son svegliati ma era dovuto al fatto che gli americani avevano smesso di correre e di pressare...
Temo che se anche Rossi fosse in stato in campo dal primo minuto non sarebbe cambiato molto! infatti chiunque fosse entrato fresco nel secondo tempo avrebbe fatto bene...loro erano ormai spompati!
vedremo...speriamo bene! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 10:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, volendo fare un'analisi un po' più tecnica mi trovo in parte d'accordo con MasterMind.

L'Italia non può prescindere dai piedi buoni di un numero dieci (Rossi o Cassano) di cui non ha mai fatto a meno negli ultimi 30 anni, che io ricordi.
Non si può scendere in campo con una squadra di scarponi, lasciando il gioco in mano a Pirlo (con Camoranesi inguardabile), costretto a lanci lunghi perchè Iaquinta e Gilardino non sono capaci di portare palla e saltare l'uomo, ma solo di proteggerla e far salire la squadra.

Considerando che fisicamente ci avrebbero messo sotto a prescindere (media altezza/peso superiore e preparazione atletica migliore, dato che il campionato USA è a metà stagione, mentre i nostri sono cotti da due mesi, 5/11 Juventus, vi dice nulla?) c'è da dire che in parità numerica ci avrebbe giovato un talento in grado di scompaginare le loro difese con la giocata geniale, con il colpo che non ti aspetti.
Il gol di Rossi è un capolavoro in tal senso: palla recuperata a centrocampo, tre falcate e tiro da lunga distanza: Iaquinta o Gilardino la buttano dentro solo sottoporta, e non hanno i piedi per fare cose del genere.

Il terzo gol, sempre di Rossi, è un duetto con Pirlo di fattura sublime. Non a caso gli unici due piedi fini della squadra. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 10:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
non ho visto la partita, ma credo di essermi perso poco :-P

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 13:48 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
i gol invece del tutto "non convenzionali" rispetto all'iutalia che ti aspetti ma di "taglio" europeo dalla distanza con belle bordate: valevano la pena
Devo dire, signori, ho visto porzioni di partita ben peggiori, alla fine il secondo tempo se lo si vede come "secchiata d'acqua fredda in faccia ad un pigro appena alzato la mattina" ci può anche stare

Vedremo la prossima partita se sono stati solo "gol a caso" o si è capito che l'atteggiamento dev'essere diverso

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 15:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
di sicuro concordo che l'atteggiamente DEVE essere diverso!

così come concordo che non si può pretendere certe giocate da Iaquinta e Gilardino...in effetti mancava una persona come Cassano o come Rossi là in mezzo! soprattutto se non si riusciva a impostare un'azione seria di attacco con palla bassa...

a quel punto ben vengano le sostituzioni! e meno male che loro son calati fisicamente...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 16:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Effettivamente, con un centrocampo con giocatori come Pirlo, De Rossi, Montolivo (e lo stesso Rossi, se lo consideriamo come uomo dietro le punte) ci dà la possibilità di cercare la soluzione dalla distanza con buone probabilità di successo. Sono tutti degli ottimi tiratori. :sisi:

Però non si può sperare di giocare per sfondamento centrale con due punte fisiche, ma non molto agili, come Iaquinta, Gilardino e Toni. Sono degli arieti, che si trovano bene nelle mischie e sui cross, ma meno bene sui tagli centrali (forse il migliore è Gilardino, palla a terra).
E da quel che ho visto, l'Italia non sviluppa un gioco basato sulle ali (anche se Grosso è sempre ottimo, a mio avviso) prediligendo giocare palla a terra (cosa che preferisco anche io).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 16:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
anche io per la cronaca preferisco il gioco a terra xkè lo trovo + tecnico e spettacolare...ma a prescindere da questo...

proprio perchè hai un avversario forte e tosto fisicamente in difesa non puoi giocartela sullo stesso piano! servono giocatori veloci che possano essere svelti nel fregarli sulla velocità e dribbling...ma ieri non c'era nessuno a farlo come giustamente dicevate...e allora va bene il goal da lontano...

certo che con giocatori come pirlo/Rossi/montolivo resta un enorme lavoro di interdizione solo sulle spalle di Gattuso e De Rossi...ce la faranno i nostri eroi?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 23:39 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
AlexWOLF ha scritto:
...ce la faranno i nostri eroi?


A giudicare da stasera, no :nono:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 09:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che partita indecente. :(

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 12:28 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:blee: ignobile abbianmo perso contro MUMMIe che alla fine parevano faraoni invincibili solo perchè giustamente a forza di temerci hanno detto: aiò ma sti qui so proprio brocchi... :phha:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 13:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Certo che io, pur essendo un fan di Lippi, stavolta non posso fare a meno di storcere il naso davanti a certe cose.

Pepe, Quagliarella, Iaquinta, Palombo

contro

Cassano, Pazzini, Del Piero, Inzaghi

sinceramente non c'è storia. Due giovani e due usati garantiti. Inzaghi almeno una delle 3-4 limpide palle gol capitate a quello scarpone di Iaquinta le avrebbe messe dentro.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 14:25 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
no muze no
non concordo

La squadra soffre la mancanza del cambio di passo, del guizzo di idee, l'appagamento da vittoria: che ci faccio con altri vecchi immobili che se gira la squadra sono leoni sennò sono: insomma

Paradossalmente gli sprizzi più dinamici sono venuti proprio da montolivo (che non apprezzo, a mio parere si legge paura sui suoi occhi, sempre) e dai giovani
Alla fine gli egiziani erano scarpari, ma correvano, noi manco gioco di squadra avevamo eravamo in tilt

partite come queste si perdono per default: può anche capitare eh sia chiar, ma non è rimpiangendo le vecchie mummie che danno sicurezza (perchè poi s'è visto: uno su tutti Zambrotta)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 15:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Cassano e Pazzini sono tutto tranne vecchie mummie. :shock:

E giocatori come Del Piero e Inzaghi hanno fatto la differenza nelle loro squadre (soprattutto se poi mi metti titolare gente che ha fatto panchina tutto l'anno), ci può stare il ricambio SE effettivamente ci sono sostituti all'altezza.

Che poi Zambrotta e Grosso fossero cotti, che Chiellini sembrasse stordito e che la squadra in generale era appesantita dalla partita con gli USA ci sta. Ma le occasioni ci sono state, e si è notata la differenza tra campione e giocatore medio.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Italia & Confederation Cup
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 15:29 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
però è anche vero che il gioco degli "e se" è sempre facile farlo a posteriori :sisi:

se li portava tutti a dire: eh perchè i senatori e non giovani grintosi

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010