In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
mar mar 01, 2005 11:55
Lasciando perdere tutto il costrutto matematico di skills e livelli fatto sui personaggi e prendendoli per come compaiono nei libri, la mia simpatia ricade ineluttabilmente su Zaknafein...(e secondo me come personaggio stava simpatico pure a Salvatore)
Mi piace come personaggio perchè è molto umano e credo che incarni perfettamente il tormento del "so che questa società è sbagliata, ma non ho alternative: almeno cerco di vivere a modo mio" (e alzi la mano chi non l'ha pensato almeno una volta)...il che lo rende di un sarcasmo micidiale.
Tra l'altro, ci terrei a sottolineare il motivo fondamentale per cui Malice lo lasciava vivere nonostante fosso un eretico (non perchè fosse maestro d'armi, l'alto motivo...)
(ci sarebbe un'emoticon più adatta... ma temo che ci siano minorenni sul forum)
mar mar 01, 2005 22:50
Xao ha scritto:Decisamente Pharaum Mizzrym: un grande che si gode la vita pur nei limiti dell'essere maschio in una società matriarcale!!!
Decisamente il mio preferito anche se penso che se e quando le sacerdotesse di Lolth riavranno i loro poteri e tra di loro sopratutto Quentel Baenre non avrà vita facile...
mar mar 01, 2005 23:25
ho già dato il mio voto a Zak?
sab mar 05, 2005 01:04
il mio voto va Zak, xkè è semplicemente un grande!
Sennò Avrei Votato Ryld & Quethel, i pers che + rispecchiano le qualità drow maskili e femminili
lun mar 14, 2005 13:29
n ho ankora votato...il mio preferito è dalamar...
http://www.nerakayqualinost.com/dibujos/dalamar.jpg
ven mar 25, 2005 20:45
tra tutti quelli elencati, la migliore è quentel baenre.. non solo perchè è una brava stratega ma ha la giusta quantità di "potere" per... comandare....
mar apr 12, 2005 23:08
Uhm, potevo non votare Zak
mar apr 12, 2005 23:12
Sto apprezzando moltissimo Andrzel Baenre... mamma mia che strategaaaaa, e poi spadone rulez. Ha tenuto testa a Nimor in uno scontro... Divino
mer apr 13, 2005 13:15
A me fa morire Triel quando si incavola con Zal'thera... quella povera sciaquetta drow
ven apr 15, 2005 10:00
Ho votato Zaknafain perché mi paice molto il personaggio, cmq non amo i drow rinnegati, la saga di Drizzt è stupenda e lui è un personaggio "cult" ormai per noi appassionati di gdr e fantasy. Però a causa sua IN gioco il 60% dei drow lo imita, facendo si che siano più i drow atipici e rinnegati che quelli che si giocano la razza correttamente.
Avrei messo tra le opzioni anche Briza, SiNafay, pg drow "tipici", da votare per la loro malvagità...
Non so, magari qualcuno ha già postato un commento simile ma essendoci molte pagine non ho letto tutto eheh
mar apr 19, 2005 13:14
votato zack
mar apr 19, 2005 22:12
premesso che conosco quei drow solo grazie ai racconti che mi fa Ryld Ghaun dei libri che ha letto di salvatori(perchè il sottoscritto è troppo pigro per leggerli),il mio voto va a Zak perchè è veramente un grosso,e poi a Jarlaxle perchè è infame e perchè è l'unico drow che grazie alla sua prominente pelata cranica,appositamente lucidata,riesce a evocare luce diurna solo avvicinando una candela alla sua crapa
sab apr 23, 2005 23:58
Per quanto Drizzt mi abbia affascinato nei libri il mio voto l'ho dato a Zak. Egli gioca un ruolo fondamentale nell'educazione di Drizzt. Zak non è perfetto, non è di animo buono ma nemmeno malvagio; in lui si vede quella tristezza e rimpianto che tocca l'animo. Secondo me è stato il più grande guerriero di tutta Menzoberranzan e superiore a Drizzt nell'uso della spada. Drizzt supererà dopo la bravura del padre...
mar apr 26, 2005 18:59
Per il sottoscritto il drow allo stato esemplare è :
Gromph Baenre.
Alla fine casca sempre in piedi, nelle rarissime volte che i suoi piani non vanno esattamente come vuole lui
mer apr 27, 2005 11:49
non mi sembra molto affidabile Gromph..