dom lug 19, 2009 22:07
n-no. gli incantesimi li si studia AL MATTINO, non alla caz..... ehm, volevo dire quando si vuole.Sta al mago furbo studidarsi gli incantesimi giusti per OGNI situazione, e qualcuno extra.
lun lug 20, 2009 08:29
Alukane ha scritto:a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti...)
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira
lun lug 20, 2009 09:32
Alukane ha scritto:-adozione del metodo 32 point buy system.
-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
-prezzo massimo per singolo oggetto
-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti...)
-danni massicci con variante
-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
-riduzione tempi di risposta
-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
-round fatality
-Partenza con oggetto in mano.
-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
-incantesimi conosciuti dai maghi
-meccanismo raining blood
-2vs2
-Ambientazione a Valm Neira
lun lug 20, 2009 14:46
g) l'ammontare di monete è pari per tutti i concorrenti. Per le componenti, si segua semplicemente quanto dice il regolamento: se lanciare un incantesimo costa, che si paghi, sempre.
q) condizioni di resurrezione: se rientrano pienamente nel regolamento...why not? i DM potrebbero comunque introdurre limitazioni caso per caso.
lun lug 20, 2009 15:22
lun lug 20, 2009 15:27
Il riferimento è ovviamente al regolamento 3.5 di D&D.
lun lug 20, 2009 16:00
goldrake ha scritto: così come ho tot. incantesimi per scontro e tot. frecce.
lun lug 20, 2009 18:45
lun lug 20, 2009 20:00
Secondo il tuo ragionamento dimitrij, se acquisti una sola spada e te la rompo, la spada tu da ora in poi non la usi, neanche nei prossimi scontri. Neanche se te la disgiungo, perche nel manuale sta scritto chiaramente che la disgiunzione è pemanente.Stesso discorso per scudi, bracciali o qualsiasi ninnolo. Se per intercessione divina chicavolosaitu ti riaggiusta la spada, pretendo ed esigo che questo stesso chicavolosaitu mi rifornisca di componenti arcane ad ogni scontro. Non mi pare ci sia nulla di trascendentale in ciò. O si segue la regola "campagna", tutte le disgrazie e le spese te le porti dietro, o si segue la regola "scontro autoconclusivo" dove ad ogni scontro si parte esattamente uguali a come si era prima di quello precedente. Non è onesto ne ammissibile che si segua o l'una o l'altra a secondo di quando fa comodo ai guerrieri (o similia).
Per quanto riguarda altro, insisto sul fatto che qualsiasi proibizione/concessione particolare del master sia resa di publico dominio, in quanto è necessario il regolamento sia limpido e cristallino per l'intera comunità dei partecipanti, in quanto è una componente fondamentale di ogni torneo essere a conoscenza sia di cosa si puo o cosa non si puo fare, che di cosa puo o non puo fare il proprio avversario (inteso in termini generali, non nel senzo "quel particolare PG"). Per fare un'esempio, se so che l'anello delle 9 vite è permesso o no, la mia tattica potrebbe cambiare radicalmente. Cosi come sapere se l'incantesimo "Resurrezione Contigente" è permesso o no. Ecc.
lun lug 20, 2009 21:35
Secondo il tuo ragionamento dimitrij, se acquisti una sola spada e te la rompo, la spada tu da ora in poi non la usi, neanche nei prossimi scontri. Neanche se te la disgiungo, perche nel manuale sta scritto chiaramente che la disgiunzione è pemanente.Stesso discorso per scudi, bracciali o qualsiasi ninnolo. Se per intercessione divina chicavolosaitu ti riaggiusta la spada, pretendo ed esigo che questo stesso chicavolosaitu mi rifornisca di componenti arcane ad ogni scontro. Non mi pare ci sia nulla di trascendentale in ciò. O si segue la regola "campagna", tutte le disgrazie e le spese te le porti dietro, o si segue la regola "scontro autoconclusivo" dove ad ogni scontro si parte esattamente uguali a come si era prima di quello precedente. Non è onesto ne ammissibile che si segua o l'una o l'altra a secondo di quando fa comodo ai guerrieri (o similia).
mar lug 21, 2009 01:39
goldrake ha scritto:Alukane ha scritto:a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti...)
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira
Splendido Alukane per il riassunto.
mar lug 21, 2009 08:45
mar lug 21, 2009 12:16
mar lug 21, 2009 19:35
Facciamo un punto della situazione con le proposte fatte?
a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira
mar lug 21, 2009 21:59
Dmitrij ha scritto:Pretendo ed esigo sono vocaboli che concepisco molto poco. Questo sia chiaro dal principio.
Così come gli aut aut, che considero estremamente infantili.
Esorto, per l'ennesima volta, a considerare il fattore giocabilità
un freno previsto dal regolamento stesso
O si segue la regola "campagna", tutte le disgrazie e le spese te le porti dietro, o si segue la regola "scontro autoconclusivo" dove ad ogni scontro si parte esattamente uguali a come si era prima di quello precedente.