Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 11:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Ciao a tutti,

mi riallaccio alla mia attuale campagna che vi ho in parte descritto in questo topic:
viewtopic.php?f=39&t=14715

da allora il gruppo è stato rivoluzionato a causa di varie vicissitudini: in pratica dopo la morte dei due Pg che torneranno come non morti in futuro (vedere link sopra), è entrato un nuovo Pg (Umano ex-paladino Bone Knight)...tuttavia ora abbiamo perso anche la Drow Scout, inghiottita da un T-Rex su un isola sperduta e spettrale...
Il resto del gruppo si trova appunto su quest'isola alla ricerca di un antica tomba di un Sarloniano.
Ora, il problema sta nel fatto che il gruppo è rimasto in mano a 3 Pg, un po pochi per il proseguio...mi serve un PNG per dargli supporto!
Considerando però la location, un isola dispersa nel mare e assolutamente disabitata e infestata da esseri di vario tipo (vedi T-rex)..., è ben difficile trovare un segno di civiltà se non un personaggio che abbia imparato a convivere in questo habitat...così mi è venuto in mente che potrei far nascere da qui il background del Pg e la sua caraterizzazione come classi di Pg.

Ho pensato che durante un crash aeronavale (ed effettivamente sull'isola è presente un aeronave caduta da anni), ci sia stato qualche sopravvissuto...tuttavia in queste condizioni solo i + forti e più bravi ad adattarsi sono quelli che poi sopravvivono alla lunga...e quindi la mia idea era quella di creare uno Shifter con qualche classe a scelta tra Ranger o barbaro o scout o ladro (variante "selvaggia" su Arcani rivelati).
Poi l'obiettivo è quello di farlo crescere nella CdP del MAestro Stirpe mannara.
Ora va considerato che questo Pg deve per forza avere abilità tali da sopravvivere in queste condizioni, quindi sia abilità di caccia (sopravvivenza) sia per nascondersi da predatori + forti (nascondersi, muoversi sil.).

Ho poi considerato i tratti morfici da prendere: in primis Artigli affilati e poi in seguito col talento tratto morfico extra anche il caccialselvatica (x avere olfatto acuto, e in seguito col talento cacciaselvatica elite, anche il vista cieca). Riguardo al tratto artigli affilati, la scelta ne è ricaduta per poi avere l'abilità assaltare con il maestro stirpe mannara (animale: Tigre).
Tuttavia credo che utilizzerà comunque della armi per combattere perchè i soli artigli non gli permettono di fare attacchi multipli.

Partendo da queste premesse ho considerato l'accoppiata Ranger/scout o Ranger/ladro in modo da avere lo stile di combattimento doppia arma e beneficiare dell'attacco completo dopo una carica aggiungendo danni da skirmish o da attacco furtivo; oppure l'accoppiata Barbaro/scout o barbaro/ladro, per avere l'ira barbarica, combattere con un arma a due mani e beneficiare comunque allo stesso modo della carica e del round di sorpresa...
Va detto che il Pg deve essere di 8°livello e quindi dopo qualche livello nelle classi standard deve entrare il prima possibile nella CdP del maestro stirpe mannara.

Detto questo, chiedo consiglio a voi per ottimizzare il Pg: le mie indecisioni derivano dal fatto che se prendo qualche livello da barbaro, avrei soltanto un ira barbarica al giorno al momento, un po poco...d'altra parte, se lo faccio Ranger con lo stile a doppia arma, il danno è un po limitato sul singolo attacco...
che ne dite?

grazie in anticipo! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 12:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Peril Barbaro c'è il talento Ira Extra, se ti garba l'ira. Io però direi che non è indicata, l'ira è rumorosa :goccia:

In 8 livelli io direi:
2 Guerriero (prima dello schianto)
2 Barbaro (dopo lo schianto)
4 Ranger (ci pesca pure il compagno animale, un pò inutile ma c'è)

Guardati ben bene il Perfetto Combattente e il Manuale del Giocatore 2 per talenti speciali per questo png.

Io opterei per:
-Iniziativa Migliorata
-Lottare Migliorato
-Ira Extra
-Critico Migliorato

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 12:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
consigli certamente validi ma la mia idea era un altra...
utilizzando lo shifter (morfico in italiano), starei su talenti razziali che gli danno + utilizzi al giorno del mutamento oltre a numerosi benefici!
inoltre la CdP del Maestro stirpe mannara è quasi obbligata come scelta: gli da + talenti e aumente le acratteristiche fisiche durante il mutamento!

per ora sto sempre più pensando a questa combinazione:

Barbaro (lion Totem, x avere l'abilità assaltare) 2°
Ladro (variante selvaggia da Arcani rivelati) 3°
Maestro stirpemannara 3°

tratti da shifter: cacciaselvatica e animale prescelto cinghiale x lo stirpemannara, in modo da avere l'attacco col morso e bonus alla costituzione durante lo shifting...

altre idee?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 13:08 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Sei un pauerpleier :frusta: ( :jollone: )

1)Ok che è figo, ma perché il tuo shifter dovrebbe avere il leone come totem?

2)Al posto dell'ira standard, prova a valutare l'idea della frenesia turbinante, variante presente su Arcani Rivelati :rockrulez:

3)Se opti per il ladro, assolutamente devi usare la variante selvaggia presente sempre su Arcani Rivelati. Oppure puoi optare per livelli da Scout, classe base sul Perfetto Avventuriero.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mer nov 04, 2009 15:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
si è vero sono un po (ma solo un po :roll: ) poverplayer! :ahah:

1. il lion totem è utilissimo x un tizio che si nasconde e colpisce all'improvviso la sua preda! (assaltare è un must in questo caso)

2. ci guarderò! ;)

3. è esattamente quello che avevo scritto e che già avevo valutato! ;) idem per lo scout ma quest'ultimo per quanto mi aumenti la velocità di base, mi da solo uno skirmish da 1d6 versus il furtivo da 2d6...senza contare la mancanza dell'eludere che prenderei solo molto + avanti...

scherzi a parte, mi piace ottimizzare un Pg, che c'è di male? soprattutto considerando che mi sembra adeguato al background della "location"...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 10:39 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ma tranquillo, lo sono anche io :P

1.Con la mia domanda non ti chiedevo l'utilità dell'assaltare, ma il perché il tuo shifter dovrebbe avere il leone come figura sacrale di riferimento (un totem, appunto); ci sono leoni nella terra dove ha vissuto? ha avuto qualche esperienza particolare/mistica che coinvolge in qualche modo il grande felino? Come shifter ha accesso a talenti razziali che emulano in qualche modo il re della savana (il leone vive nella savana, non nella giungla :wink: )?
Anche perché mi pare che tra i talenti morfici che intendevi prendere c'era quello legato alla figura della tigre...

3. E' vero, l'avevi scritto sopra XD


Poi il prodotto finito ce lo posti vero? :d

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 11:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ah ok intendevi farne una questione di background...

intanto non vedo il totem come una associazione fisica all'animale leone ma più a una sua "venerazione" come stile di combattimento...
quindi secondo me vanno distinte quanto sono le caratteristiche fisiche intrinseche da quello che gli ha insegnato la natura circostante...
Considerando poi che l'isola deserta su cui si è disperso è una sorta di foresta tropicale in effetti no nci sono leoni...ma il malcapitato ci è arrivato qualche anno prima quindi ha avuto in infanzia in un altro luogo (che può benissimo essere tipo savana) dove può aver avuto i primi rudimenti di combattimento imitando i felini...
Per il suo retaggio animale derivante dal suo genoma licantropesco invece mi stavo oriantando a qualcosa di diverso...i cinghiali...poichè per l'appunto credo siano due questioni completamente diverse!

spero che il mio punto di vista sia chiaro e condivisibile...

sono ancora indeciso se fare livelli da ladro (variante selvaggia) o scout per il multiclasse col barbaro...appena mi decido e lo completo vi posto il tutto! consigli?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 00:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Dmitrij ha scritto:

Poi il prodotto finito ce lo posti vero? :d


scusa se non l'ho postato prima...è stato un periodaccio...nel frattempo l'ho giocato anche un po ed è ora del 10°livello...comunque eccoti accontentato: (ho usato il template simile alle schede nel FC3) :ok:

Nome: Kain
Razza: Tipo: Sottotipo: Shifter (Morfico)
Età: 26 Sesso: M Taglia: M
Allineamento: NM
Linguaggi: comune
Classi: Barbaro 2°/Ladro 3° / maestro stirpe mannara 5°

DV totali: 10 livelli

Iniziativa: 6 (destrezza) + 2 (traits: aggressive, -1 CA) = 8

Caratteristiche fisiche
For: 20 (22 con oggetto) o 24 (in mutamento) o (28 mutamento + ira barbarica)
Des: 20 (22 con oggetto)
Cos: 16 (18 con oggetto) o 26 (in mutamento) o (30 mutamento + ira)
Int: 10
Sag: 12
Car: 7

CA: 21 (10 base + 6destrezza, +4 cuoio borchiato(+1), +2 deviazione, -1 trait aggressive)
Contatto: 17
Sprovvista: 15

PF: 97 (137 in mutamento, 157 in ira)

Tiri salvezza:
Tempra: +13 (variabile dalla costituzione)
Riflessi: +14
Volontà: +8 (comprende un +4 dato dalla CdP con sclelta di animale guida: Cinghiale)

Velocità: 9m (diversamente dal barbaro standard non ha la velocità aumentata, in cambio ha l'abilità assaltare(Lion Totem))

Attacco base: +7

Attacchi in mischia (bonus x colpire e danni): (falchion +1) +14, + 9 (danni: 2d4+10)
se in Mutamento +15, +10 (danni: 2d4 +11) + morso +15 (1d8 + 8, -1 costituzione)
se in mutamento + Ira: +17, +12 (danni 2d4+14) + morso +17 (1d8 +9, -1 costituzione)

Attacchi a distanza (bonus x colpire e danni): +11

Attacchi speciali: attacco furtivo +2d6

Qualità speciali: eludere, ira barbarica 3v.dì, assaltare, percepire trappole, Stirpemannara I, II, III (vedasi Ambientazioen di Eberron(Cdp maestro stirpemannara)
Mutamento 4v.dì (durata 17 round)
Tratti morfici: ZunnaLunghe e cacciaselvatica (olfatto acuto e percezione cieca)

Abilità (genericamente parlando va considerata la variante Ladro selvaggio)
ho considerato in particolare: NAscondersi, muoversi silenziosamente, Conoscenza Natura e Sopravvivenza, ascoltare e osservare.

Talenti (specificare se bonus):
Healing factor
wildHunt elite
Shifter stealth
Extra shifter trait (B)
Zannelunghe Elite (B)
Shifter multiattack
Extra Rage (B) (dato dal Flaw-->-2 attacchi a distanza)

Oggetti magici:
Amuleto pugni potenti +3
Guanti Dex +2
Veste Cos +2
Mantello Res +1
Cintura For +2
falchion +1 in byesk
Anello prot +2
Cuoio borchiato in Mithral +1

spero di non aver dimenticato nulla...o sbagliato qualcosa nella trascrizione...ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 01:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Col morso non metti la forza x1,5 al danno?

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 19:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
se non sbaglio il morso aggiunge meta del bonus d iforza essendo un attacco secondario....in più ho aggiunto il +3 dell'amuleto...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: lun nov 30, 2009 17:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
strano che nessuno commenta! :lol: neanche un piccola provocazione (tipo:"sei un maledetto powerplayer!" ah no questa l'avete già detta!) XD

scherzi a parte, sono ora al punto che devo scegliere come avanzare nelle classi....idee? io lo farei aumentare nelle classi base oppure prendere la CdP del WarShaper (non so la traduzione in italiano...) presente sul Complete Warrior...consigli?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 10:37 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Eh, dai tempo di rifletterci no? :P
Alla fine è un bel cucciolo, mi garba assai, soprattutto nel suo aspetto bestiale.

Ed ecco perché mi stona immaginarlo con cintura, guanti, veste..
l'avrei imbarbarito/inselvatichito un poco anche nell'equipaggiamento.
PS soprattutto l'armatura in cuoio in mithral... sicuro si possa fare? o_O
Sono in mithral solo le borchie? o_O
Su Races of the Wild c'è un elenco delle armature in mithral, e non include quelle create in base a materiali diversi dal metallo.


Riguardo all'avanzamento futuro, approvo con gioia i livelli da warshaper! (magari solo 4 e non 5?)


Domanda tecnica: come ottieni lo stesso tiro per colpire sia al falchion (arma primaria) che al morso (arma secondaria)?

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 14:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
la Cuoio non è standard ma borchiata quindi perchè non il mithral? ma cred oche presto sarà emglio passare ai bracciali dell'armatura (visto che la destrezza salirà con gli oggetti...)

riguardo ai vari oggettini...sarebbe stato bello farlo del tutto bestiale...ma d'altronde si gioca a D&D e delòla magia non se ne può fare a meno! (a meno di usare il Voto di povertà per personaggi buoni...)

esatto anche io propendevo verso il Warshaper per soli 4 livelli! ;)

risposta alla domanda tecnica: il tuo dubbio è perfettamente sensato ma dimentichi il talento shifter multiattacck e l'amuleto dei pugni potenti + 3 (in pratica col talento riduco la pensalità a -2 rispetto all'attacco con l'arma primaria, con l'ogggetto ho un +3 con le armi naturali quando invece ho un solo +1 magico sull'arma primaria: e qui casca l'asino sul valore uguale! ;) )

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 15:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Bello un bel po' il warshaper non mi ci ero mai soffermato...però effettivamente il 5° livello ti risulterebbe inutile...bastan 4 :wink:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Eberron 3.5] creazione PG shifter
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 15:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Eh perché appunto con un cuoio borchiato in mithral ci fai solo le borchie XD
Guarda, sull'SRD ci mettono pure tutte le modifiche che puoi fare a ciascun tipo di armatura, materiali compresi. Questa è quella di cuoio borchiato.
Comunque vai convinto sui bracciali, che sono anche esteticamente molto più soddisfacenti :sisi:
Inoltre con le regole sul Magic Item Compendium, potresti ad esempio combinare sugli stessi bracciali sia il bonus magico all'armatura che il bonus di potenziamento alla destrezza, eliminando così gli orribili guanti.
Oppure cambiare l'anello di protezione e la veste con un collare che abbia entrambe gli effetti, sia il bonus di deviazione alla CA che il bonus di resistenza ai tiri salvezza.
Certo, tutto concentrato su un oggetto ti costa di più, ma magari parlandone con il master, e adducendo i nobili motivi del roleplaying, o anche rinunciando ad alcuni tradizionali slot per oggetti, ti fa lo sconto :P

Riguardo all'avanzamento, ti avverto che il roleplayer sceglie tutti e 5 i livelli da warshaper, il powerplayer ne fa solo 4 :P

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010