Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EDIZIONI SCUDO - Un Concorso letterario? Di più...
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 19:39 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Vampiri, drow e creature dell'oscurità,
spero di scrivere nel posto giusto (ebbene sì, anche io ogni tanto nutro dei dubbi :look: ) ma devo assolutamente segnalarvi qualcosa di estremamente accattivante che mi è appena giunto e che sicuramente raccoglierà l'entusiasmo di tutti gli appassionati di fantasy, gioco di ruolo e scrittura combinati.
Leggete e provateci!


EDIZIONI SCUDO - UN CONCORSO LETTERARIO? DI PIÙ, UN MONDO INTERO!

MAHAYAVAN - Racconti delle terre divise
Gioco di ruolo letterario per scrittori


Mahayavan è un mondo immaginario creato dalle Edizioni Scudo ed allo stesso tempo è una sorta di gioco di ruolo letterario per scrittori, pensato per stimolare gli autori a scrivere dei racconti all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva senza che questo debba limitare la creatività e le caratteristiche di ciascuno.
L’ambientazione scelta è quella del fantasy, e più propriamente dell’ "Heroic Fantasy", visto che la natura di questo mondo narrativo consente una migliore interazione tra gli autori, proprio perché, a nostro modo di vedere, rispetto alla fantascienza, il fantasy permette più agevolmente di introdurre elementi e personaggi nuovi, se non eventi totalmente imprevisti e imprevedibili.
Gli autori sono invitati a inviarci racconti ambientati nel mondo di Mahayavan i quali, al raggiungimento del volume di pagine necessario, saranno raccolti nella prima antologia di Mahayavan che sarà realizzata in formato cartaceo.
I racconti dovranno essere inediti e liberi da vincoli, e compresi tra le 10 e le 30 cartelle.
Se, dopo la prima antologia, continuerà da parte degli autori la partecipazione alla saga di Mahayavan, seguiranno nuove raccolte e verranno sviluppate altre iniziative.
Ovviamente, il mondo di Mahayavan, come tutte le iniziative di Edizioni Scudo, ha principalmente lo scopo di divertirci insieme e di promuovere gli autori e le loro opere, attirando l’attenzione dei lettori e del mondo editoriale nel suo complesso.

COME PARTECIPARE CON LE PROPRIE OPERE ALLA SAGA DI MAHAYAVAN?

Basta scaricare il file zippato "Mahayavan pacchetto autori" al seguente indirizzo:

http://www.facebook.com/l/e06bb;www.inn ... autori.zip

Il pacchetto contiene:
* Un file in formato PDF con le regole di partecipazione e l'ambientazione di Mahayavan
* Un file grafico in formato JPG (dimensione 1024x768) con la mappa di Mahayavan

Oltre al materiale narrativo accettiamo ogni altro contributo che possa rendere vasto e vivo il mondo di Mahayavan, sono benvenuti quindi gli illustratori o i disegnatori di fumetti, ma anche scrittori di giochi di ruolo o programmatori di videogiochi che vogliono rendere vivo e visibile il mondo di Mahayavan, ma siamo aperti anche ad altri materiali: chi vuole scrivere un ricettario per cucinare le più squisite prelibatezze di Mahayavan? ;)

Per quello che riguarda la narrativa, accettiamo anche "il riciclato" (parliamo sempre di racconti inediti e liberi da vincoli), ossia: se un autore ha già realizzato un racconto fantasy, abbiamo studiato lo scenario di Mahayavan in modo tale che gli autori possono facilmente adattare proprie opere preesistenti per potere essere compatibili con il mondo di Mahayavan.

Per qualsiasi domanda, richiesta di chiarimento e di consulenza su Mahayavan è a disposizione Giorgio Sangiorgi (il "creatore" del mondo) a questo indirizzo:
shortstoriesbook@gmail.com

Che aspettate! Create anche voi il vostro angolo di mondo, Mahayavan vi attende!



Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.facebook.com/l/e06bb;www.inn ... /scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: EDIZIONI SCUDO - Un Concorso letterario? Di più...
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 13:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il nome ha un che di sanscrito... attraente!

Ci penso sopra (anche se come scrittore sono scarsino :oops: )

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: EDIZIONI SCUDO - Un Concorso letterario? Di più...
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 11:35 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
La cosa mi attira parecchio a dire il vero, ma il tempo a mia disposizione è talmente poco... Ci sono scadenze o altro, Shey? :)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: EDIZIONI SCUDO - Un Concorso letterario? Di più...
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 16:14 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Scadenze non ne ho trovate e la cosa avrebbe anche un senso.
Infatti leggendo il regolamento, si capisce che lo scopo ultimo è quello di dare vita a un'ambientazione che ha delle basi accennate, lasciando spazio agli autori per "ampliarle" e approfondirle.
Tanto per fare un esempio, c'è un continenete coperto completamente di vegetazione (alberi fitti e intricati) e popolazione dall'aspetto esile, corpo agile e temperamento cinico.
Un altro di stampo desertico, con popolazione divisa in tribù, dove gli "indigeni" sono gli unici a poter tollerare quelle temperature e con la capacità di immagazzinare acqua nel proprio corpo, cambiando anche aspetto...
Ogni ambientazione è descritta in poche righe che danno una traccia di base ottimale per uno sviluppo ulteriore.
Tra ambientazione e regolamento, ho impiegato meno di mezzora a leggere tutto.
Il progetto prevede la raccolta dei racconti più accattivanti in diverse antologie, edite dalla Casa Editrice Scudo, senza limiti di sorta (idealmente si potrebbe sviluppare anche un intero romanzo, o prendere un personaggio secondario descritto da un autore per portarne avanti un approfondimento e una storia dedicata...) e ogni autore ha la possibilità di produrre racconti in quantità, salvo che ogni eventuale antologia ne accoglierà uno solo per autore.
Per assurdo, puoi scrivere per la prima raccolta, o per la seconda più avanti... partecipando a questa specie di gioco quando vuoi e nella misura che vuoi.
Per chi ama scrivere, è davvero la forma ideale per farlo :)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: EDIZIONI SCUDO - Un Concorso letterario? Di più...
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 23:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Veramente interessantissimo. Forse forse...

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010