Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
mar feb 23, 2010 13:04
Se hai la minigonna lo stupro te lo cerchi
http://www.giornalettismo.com/archives/51883/
Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo fosse un'inchiesta ed uno studio italiano. Invece....
mar feb 23, 2010 14:12
Questo è frutto della mentalità maschilista di oggi, a cui sono soggette -come si può vedere in questo articolo- anche le donne. Ed è veramente triste cosa =(
Detto ciò,posso incavolarmi seriamente? MA PORCA MISER MA CHE CA$$O HANNO NEL CERVELLO?!?
una ora non può nemmeno vestirsi come le pare perché sennò si sente responsabile di un possibile stupro?!? Ma è fuori da ogni logica diamine! O_O
La libertà di espressione sta anche in questo, imho...!
Questi sono i momenti in cui mi piacerebbe avere a che fare con le ragazzine e i ragazzini e farli tornare a casa piangendo dalla mammina dopo avergli fatto per bene la mia tortura mentale >.<
Vorrei solo averceli a portata di voce, mi basta solo questo <.<
mar feb 23, 2010 14:22
Eh certo, colpa del maschilismo
E infatti "Se i
l 57% dei maschi intervistati ha detto che la vittima di stupro deve accettare parte della responsabilità del fatto di essere finita a letto con qualcuno,
il 71% delle donne è convinto della parziale colpevolezza delle loro pari."
Comunque bellissimo questo passaggio:
"In Inghilterra su 100 casi di stupro portati in giudizio soltanto 14 (la percentuale più bassa in tutta Europa) si concludono con una sentenza di condanna nei confronti dell’uomo."
->
"Ma il dato che colpisce di più è la convinzione che – per il 14 per cento delle donne intervistate – la maggior parte delle accuse di stupro sono false."
Basandoci sui dati giudiziari direi che hanno ragione.
mar feb 23, 2010 14:47
Che sia o meno maschilismo, ciò non toglie che sia una cosa becera e buzzurra, come uscita: anche se una andasse in giro nuda... diciamo che non si tocca senza avere il permesso.
mer feb 24, 2010 16:36
"Un terzo degli uomini è convinto che non possa essere considerato stupro quando fanno sesso con la propria partner anche se lei non è consenziente"
Ma vaffanc**o.
mer feb 24, 2010 19:35
Io mi chiedo comunque come faccia una donna a stare con un uomo del genere.
mer feb 24, 2010 21:00
vabbè, ma questi sondaggi andrebbero visionati per intero, non solo sui numeretti per quanto siano preoccupanti.
Non basta dire che il campione era di età compresa tra x ed y, ma servirebbe anche istruzione, ceto sociale, luogo d'appartenenza ed altri fattori, è chiaro che se lo avessi chiesto ad uno del tufello (noto quartiere romano poco raccomandabile) 20 anni fa non avrebbe fatto una piega nel dire che no non è stupro, ma oggigiorno?
mar mar 02, 2010 18:26
Muzedon ha scritto:Io mi chiedo comunque come faccia una donna a stare con un uomo del genere.

Purtroppo la mente di una donna funziona così. Meglio con un uomo che ti considera carne da macello che sola. Non tutte sono capaci di rendersi conto di questo, e anche quando ci riescono, sono poche quelle che riescono a reagire. E' il nostro istinto di protezione, credo... difficilmente riusciamo a vedere davvero come un mostro l'uomo che abbiamo amato o che amiamo. Se le donne si ribellassero davvero ad ogni sopruso, sarebbero davvero pochi gli uomini che ci sputano addosso.
Mi sento davvero triste nelllo scrivere ciò.
mer mar 03, 2010 14:14
Lory, credi che si tratti di una condizione innata o puramente culturale?
mar mar 16, 2010 13:41
Entrambe, ma il predominio di una o dell'altra dipende dal punto del globo che guardi.
Se vai in paesi poveri, in cui l'uomo è davvero l'unico in grado di lavorare per una questione fisica, la donna può essere un'individuo di pari diritti ma con compiti diversi oppure una schiava. E in quei casi è la paura a costringerla a stare con un uomo violento, meglio stare in una prigione in cui hai un margine di controllo, che venir stuprata pubblicamente o lapidata o cosparsa di benzina e bruciata. In questi casi la condizione è culturale soprattutto, ma anche innata (sono poche le donne che riescono a credere che esistano condizioni migliori, molte si scagliano contro le riformiste al pari dei loro uomini) e forzata.
Non vedete la concezione di "amore" inteso come affetto e rispetto tra persone come qualcosa di universale. Nel medioevo su 10 bambini nati ne sopravvivevano uno o due, se quelle donne avessero posseduto la moderna concezione di amore materno avremmo avuto un calo di popolazione dovuto a suicidi!! E ci sono molti punti del globo in cui la gente è così disperata da arrivare a ragionare in modi simili. L'Iraq e l'Africa ne sono un esempio.
E' proprio vero. Se vuoi capire il livello di qualità culturale di un popolo, guarda le donne. Se sorridono, vuol dire che la loro etnia è matura e "umana".
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.