Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 10:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
si.. parlavo certamente delle ultime partite perché con ogni sincerità la memoria non mi va troppo oltre.

Sarebbe curioso capire se questo "collega della mediaset" può confermare l'esultanza dell'arbitro
... non mi vengono buoni motivi per cui un arbitro si comporti in quel modo

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 10:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Gilius ha scritto:
Sarebbe curioso capire se questo "collega della mediaset" può confermare l'esultanza dell'arbitro
... non mi vengono buoni motivi per cui un arbitro si comporti in quel modo

E' stato spiegato da Cesari a Guida al Campionato (e non è il primo caso, negli anni se ne sono succeduti tanti).
L'esultanza è per la propria prestazione, ossia quando un arbitro (o un guardalinee, in questo caso) passano indenni dopo una partita così delicata, senza aver commesso errori o aver dovuto prendere decisioni che fossero "contestabili".

Arbitrare bene una partita di spessore comporta un avanzamento nella speciale classifica degli arbitri. E' inutile dire che più si sale nella classifica, più possibilità si hanno di arbitrare partite importanti (tra campionato e coppe) e di diventare internazionali. Il che, tradotto in maccheronico, significa prestigio e tanti tanti soldi.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 11:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Muzedon ha scritto:
Gilius ha scritto:
Sarebbe curioso capire se questo "collega della mediaset" può confermare l'esultanza dell'arbitro
... non mi vengono buoni motivi per cui un arbitro si comporti in quel modo

E' stato spiegato da Cesari a Guida al Campionato (e non è il primo caso, negli anni se ne sono succeduti tanti).
L'esultanza è per la propria prestazione, ossia quando un arbitro (o un guardalinee, in questo caso) passano indenni dopo una partita così delicata, senza aver commesso errori o aver dovuto prendere decisioni che fossero "contestabili".

Arbitrare bene una partita di spessore comporta un avanzamento nella speciale classifica degli arbitri. E' inutile dire che più si sale nella classifica, più possibilità si hanno di arbitrare partite importanti (tra campionato e coppe) e di diventare internazionali. Il che, tradotto in maccheronico, significa prestigio e tanti tanti soldi.


Può effettivamente essere.. io sarei andato sulla versione "ho scommesso 10.000 euro sul pareggio" ..ma forse è il complottista in me a parlare

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 11:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Gilius ha scritto:
Può effettivamente essere.. io sarei andato sulla versione "ho scommesso 10.000 euro sul pareggio" ..ma forse è il complottista in me a parlare


Non credo che gli arbitri possano scommettere, così come i calciatori. Certo, poi potrebbero utilizzare dei prestanome, ma non mi pare che in questo caso la partita sia stata decisa da errori arbitrali. L'unico errore decisivo è stato quello di Julio Cesar in uscita alla Zenga. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: dom apr 22, 2012 22:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wJsRWqbfg70[/youtube]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: dom mag 06, 2012 22:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
★★★

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: lun mag 07, 2012 12:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Campionato meraviglioso :rockrulez:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: mar mag 08, 2012 11:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
complimenti ai vincitori, ma a tutti gli altri non resta che ricordare:
Vae victis :sisi:
detto questo le tre stelline non le potete mettere ancora :ahsisi: (non è un voler aprire flame o altro, solo la nuda realtà) poi voi potete anche sentirvele, ma di fatto quello scudetto è stato assegnato (giustamento o ingiustamente non sta a me dirlo) ad un'altra squadra. Che poi detta squadra sia risultata truffaldina è sotto gli occhi di tutti quelli che hanno un minimo di buon senso così come è sotto gli occhi di tutti quale era il comportamento di Moggi.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: mar mag 08, 2012 11:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Le stelle non sono un riconoscimento FIGC.
Le inventò un certo Gianni Agnelli, è un simbolo privo di ufficialità, nato da un accordo tra i club.

Che la Juve abbia vinto sul campo gli scudetti, non ci piove. La procura di Napoli non ha ravvisato illeciti. E gli altri attori di un processo sportivo lacunoso sono finiti prescritti (e le prove tenute nascoste per sei anni). Insomma, diciamo che ce n'è abbastanza per dire che quelle sentenze cancellano due scudetti da un albo d'oro, ma non cancellano la realtà: la Juve ha festeggiato 30 volte.

Poi se qualcuno vuole dire che lo scudetto del 2004 e del 2005 erano da cancellare per illeciti di Moggi risalenti al 2002, parliamone. Ma quei due campionati erano regolarissimi. Quindi direi che il simbolo "terza stella" è legittimo, anche se non così importante (per gli altri).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: sab ago 18, 2012 21:29 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Per chi dice che la Juve è favorita dagli arbitri. :ahsisi:

Cita:
Classifica ultime 40 stagioni Stagioni giocate – Rigori avuti -

Milan 248
Inter 237
Roma 232
Juve 224

Il primato non cambia nemmeno prendendo in considerazione gli ultimi 10 campionati disputati, però la Roma si avvicina molto al Milan, dietro di soli quattro rigori. Di anni luce i distacchi sulla concorrenza:

Classifica ultime 10 stagioni Stagioni giocate – Rigori avuti -

Milan 87
Roma 83
Udinese 61
Inter 58
Lazio 58
Parma 55
Juve 52

Nelle ultime due stagioni, la situazione cambia leggermente; la Roma è leader con 16 rigori, precendendo la compagine Milanese, che vanta “solo” dodici rigori a favore:

Classifica ultime 2 stagioni Stagioni giocate – Rigori avuti -

Roma 16
Milan 12
Napoli 11
Udinese 10
Bari 8
Catania 8
Inter 8
Cesena 8
Parma 8
Lazio 7
Samp 7
Lecce 7
Brescia 6
Fiore 6
Palermo 6
Juve 6

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campionato di calcio serie A
MessaggioInviato: lun ago 20, 2012 20:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
fossero i rigori a favore il problema e se lo so io

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010