Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 10:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Iniziamo a parlare di Mondiali di Calcio in un'annata davvero difficile (a mio avviso) per la nazionale italiana. Non solo per lo stato di forma di alcuni giocatori, ma soprattutto per la forza delle altre nazionali (Brasile, Argentina, Spagna e Inghilterra) che ci sarebbero superiori - sulla carta - a prescindere dalle convocazioni (per dirla breve, anche con Cassano e Balotelli, escludendo gli infortunati Nesta e Miccoli non convocabili a prescindere).

Oggi comunque verrà stilata la lista dei 23 convocati (più 4 riserve) che andranno in Sud Africa.

Qual è il vostro pronostico? A me piacerebbe che fosse convocato Cossu (al posto di quello scarpone di Pepe), perché Sardo e bandiera del mio Cagliari. Sarebbe l'orgoglio di tutta la mia gente. :D
Purtroppo ho poche speranze al riguardo, ma stasera ne sapremo di più. :sisi:

PORTIERI: Bufon, Marchetti, Sirigu, De Sanctis
DIFENSORI: F. Cannavaro, Bonucci, Bocchetti, Chiellini, Cassani, Legrottaglie, Criscito, Maggio, Zambrotta, Grosso
CENTROCAMPISTI: Cossu, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo, Marchisio, Gattuso, Camoranesi, Candreva, Marchisio, De Rossi
ATTACCANTI: Iaquinta, Pazzini, Borriello, Quagliarella, Di Natale, Gilardino

La mia formazione ideale (alla luce delle convocazioni) sarebbe un 4-4-2 (siamo troppo vecchi per giocare con tre punte)

Buffon
Chiellini, Bonucci, Cannavaro, Maggio
Pirlo, Marchisio, Palombo, De Rossi
Pazzini, Iaquinta

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 11:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ma Muze, com'è che mi hai schierato in difesa 3 centrali, e a centrocampo 4 centrali? :grat:

Per quanto mi riguarda, sono contento che Cassano e Balotelli siano stati lasciati a casa.
Meno contento per la mancata convocazione di Miccoli, ma l'infortunio leva la questione di torno.
Molto poco contento della convocazione di Grosso :pha:

Per parte mia, punterei su due possibilità, anche a seconda della squadra avversaria:
4-3-1-2
Buffon
Maggio, Chiellini, Cannavaro, Criscito
De Rossi, Palombo, Marchisio
Pirlo
Pazzini, Di Natale



4-3-3
Buffon
Maggio, Chiellini, Cannavaro, Criscito
De Rossi, Pirlo, Marchisio
Iaquinta, Gilardino, Di Natale

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 12:01 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Dmitrij ha scritto:
Ma Muze, com'è che mi hai schierato in difesa 3 centrali, e a centrocampo 4 centrali? :grat:


La tua obiezione è buona solo per la difesa. :P
Ti assicuro che Chiellini sa giocare benissimo anche da laterale (nasce terzino), non volevo rinunciare all'esperienza di Cannavaro per la posizione dei difensori (soprattutto sul fuorigioco) e Bonucci è un centrale alto e forte. Criscito non mi convince molto.

Il centrocampo lo immagino a rombo, con De Rossi davanti alla difesa, Palombo a sinistra, Marchisio a destra, Pirlo dietro le punte (non mi sembra poi molto diverso dalla tua soluzione).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 12:18 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Sì Chiellini nasce terzino, ma quel ruolo ti assicuro che non lo vuole più fare :P Tempo fa s'era ventilata un'ipotesi per il suo ritorno sulla fascia anche nella Juve, ma Giorgione aveva puntato i piedi non poco.

Quanto al rombo, allora sì, siamo idealmente sulla stessa linea, anche se davanti alla difesa terrei Palombo e non De Rossi, considerando che il primo è un regista, mentre il secondo ha proiezioni offensive che non sacrificherei tenendolo indietro.
Ma beh, sostanzialmente ci siamo :ok:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 12:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Dmitrij ha scritto:
Sì Chiellini nasce terzino, ma quel ruolo ti assicuro che non lo vuole più fare :P Tempo fa s'era ventilata un'ipotesi per il suo ritorno sulla fascia anche nella Juve, ma Giorgione aveva puntato i piedi non poco.

Stai tranquillo che con Lippi non punterebbe i piedi. Un conto sono Ranieri e Ferrara, un conto è quel Sergente di Ferro che è il CT della Nazionale. :P

Comunque credo anche io che non lo userebbe come terzino, non ha piedi buoni per crossare, quindi preferirà un Criscito (o un Grosso che in nazionale gioca in maniera completamente diversa rispetto ai club). In difesa comunque credo che Cannavaro non potrà fare tutte le partite, e verrà risparmiato in favore di Bonucci.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 17:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
io mi allineo abbstanza col gattaccio...vedrei bene un 4-3-1-2 anche se giocherei con l'esperienza di certi campioni...ovviamnte non per tutte le partite ma dove conta metterei titolari:


Buffon
Zambrotta F. Cannavaro Chiellini Grosso
Palombo De Rossi Marchisio
Pirlo
Borriello Di Natale


con l'opzione Gattuso al centro/destra se va in forma...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 22:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il c.t. ha annunciato i convocati per il ritiro di Sestriere. Escluso Grosso, l'eroe di Berlino 4 anni fa, fuori anche Candreva. Da svelare le riserve, lista ufficiale il primo giugno. Il tecnico: "Mi è costato dirlo a Grosso, ma non faccio l'Italia con i debiti di riconoscenza. Totti? Ha difficoltà a giocare una gara ogni 3 giorni. Mourinho trattato male dall'Italia? Chiedete a Napolitano"

LA LISTA DEI 28
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 16:51 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
[quote="Muzedon"]Escluso Grosso
:balla: :balla: :balla:

Per Candreva invece un po' mi spiace, ma effettivamente non posso dire che fosse un irrinunciabile... vedremo come si comporta nei prossimi anni, per lui c'è ancora tempo.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 14:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho aperto un sondaggione per vedere chi pensate che vincerà i Mondiali 2010.

Chi vincerà i Mondiali?

Qui parleremo principalmente di nazionale italiana e delle sue partite... per i pronostici utilizziamo l'altro topic! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 18:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
La cosa che più detesto in Lippi è questa gerontofilia dilagante nella sua doppia accezione sia di amore per i vecchi che amore per la vecchia signora..
Grosso e Camoranesi per quanto rodati in nazionale ed inseriti nel suo ipotetico piano erano improponibili quest'anno, per prestazione il primo, per lo pocho e male che ha giocato il 2°..

Io sarei per un bel 4-3-1-2
Buffon
Maggio Chiellini Bonucci Criscito (ma si sa che per quanto male abbiano fatto Cannavaro, Zambrotta e Grosso sono più probabili)
De Rossi Pirlo Palombo
Rossi / Pepe
Di Natale Pazzini (Cosa vorranno dire Iaquinta e Quagliarella? .. boh)

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 20:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Io opterei per continuare con il 4-3-3

Buffon
Maggio Chiellini Bonucci Criscito
De Rossi Pirlo Marchisio
Di Natale Borriello Pazzini

Anche se preferirei un quarto a centrocampo al posto di Di Natale ma mi troverei molto probabilmente con 4 centrali a centrocampo e nessuno sulle fasce (e non mi piace il 4-3-1-2). Il mio chiodo fisso sono Borriello e Pazzini: se c'è un'infinitesima possibilità di vincere questi mondiali è schierare questi due, per me, alternandoli con Gilardino.

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 22:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Gilius ha scritto:
La cosa che più detesto in Lippi è questa gerontofilia dilagante nella sua doppia accezione sia di amore per i vecchi che amore per la vecchia signora..
Grosso e Camoranesi per quanto rodati in nazionale ed inseriti nel suo ipotetico piano erano improponibili quest'anno, per prestazione il primo, per lo pocho e male che ha giocato il 2°..


Guarda che Grosso è già stato rispedito a casa. :roll:
Lippi non sarà simpatico, ma è sempre stato coerente con le sue scelte e con la sua idea di "gruppo". Cannavaro e Gattuso servono per cementare un gruppo in una competizione che si gioca al 33% con la bravura, 33% sui nervi, 34% con la fortuna.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 01:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
è vero per quanto riguarda Grosso :ahsisi:

Comunque non mi sogno certo di pensare che a 20 giorni dal mondiale si possa stravolgere un'impalcatura che si è cimentata dalla Germania ad oggi..
era un paio di anni fa che bisognava pensarci (ricordarsi che Cannavaro faceva acque anche nel Real, per questo lo hanno ricacciato a calcietti nel sedere nello stivale)

Ormai è fatta..

Con ogni sincerità io la vedo dura per passare addirittura il girone all'Italia.. Poi nelle fasi eliminatorie, dove carattere ed esperienza contano molto di più, la fortuna ci potrebbe sorridere

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 10:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sinceramente la squadra non mi sembra così male per quanto riguarda difesa e centrocampo (forse è il migliore centrocampo degli ultimi 20 anni, per qualità).

I miei dubbi sono per l'attacco. I centravanti (Pazzini e Gilardino) non mi convincono al 100% (insomma, non sono dei killer come i migliori Inzaghi, Toni, Vieri - anche se poi ai mondiali non hanno mai reso molto nemmeno loro). E ci manca la seconda punta dei tempi migliori (non ci sono eredi di Del Piero o Totti, e non parlatemi di Cassano, che è tre gradini sotto).

Insomma, penso che c'è una variabilità altissima, potremmo uscire al girone ma anche arrivare molto avanti. Ricordiamoci che ad Italia '90 esplose un certo Totò Schillaci che prima di allora non era nessuno. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 09:21 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Muzedon ha scritto:
Dmitrij ha scritto:
Sì Chiellini nasce terzino, ma quel ruolo ti assicuro che non lo vuole più fare :P Tempo fa s'era ventilata un'ipotesi per il suo ritorno sulla fascia anche nella Juve, ma Giorgione aveva puntato i piedi non poco.

Stai tranquillo che con Lippi non punterebbe i piedi. Un conto sono Ranieri e Ferrara, un conto è quel Sergente di Ferro che è il CT della Nazionale. :P
Comunque credo anche io che non lo userebbe come terzino, non ha piedi buoni per crossare, quindi preferirà un Criscito (o un Grosso che in nazionale gioca in maniera completamente diversa rispetto ai club).

Pare che che il cittì ci abbia gabbati entrambe e stia seriamente pensando di piazzare Giorgio in fascia :jollone:
la cosa è ancora a livello sperimentale

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010