Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio giu 17, 2010 09:12 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Dai che Pepe ha fatto una buonissima partita con il Paraguay, ammettilo :D

Intanto ieri, per la felicità di Gilius, l'Uruguay ha lapidato i Bafana Bafana.
Ma quanto forte è Forlan? Naturalizziamolo italiano, altro che Amauri :rockrulez:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio giu 17, 2010 10:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Dmitrij ha scritto:
Dai che Pepe ha fatto una buonissima partita con il Paraguay, ammettilo :D

Purtroppo si, anche se conferma tutti i suoi limiti: scarsa visione di gioco, stop impreciso, tentativi eccessivi di numeri che non gli riescono mai. :pha:

Dmitrij ha scritto:
Intanto ieri, per la felicità di Gilius, l'Uruguay ha lapidato i Bafana Bafana.
Ma quanto forte è Forlan? Naturalizziamolo italiano, altro che Amauri :rockrulez:

Mi dispiace per il Sudafrica. :(
Forlan è un po' come il nostro Lucarelli. Segna tanto da sempre, ma non è mai stato comprato da una grande squadra. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio giu 17, 2010 11:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Dmitrij ha scritto:
Intanto ieri, per la felicità di Gilius, l'Uruguay ha lapidato i Bafana Bafana.
Ma quanto forte è Forlan? Naturalizziamolo italiano, altro che Amauri :rockrulez:


Abbiamo fatto un piacere al torneo solo nel diminuire i numero di bubuzellas negli stadi...

L'Italia mi ha sorpreso positivamente e confido che le prossime partite avrà il tempo e gli avversari per sbloccarsi.. un bel po di gol, soppratutto con la nuova Zelanda ci farebbe bene :sisi:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 21:02 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che sofferenza! XD
E che sfiga, due gol presi in due partite... sui due unici tiri in porta subiti in 180 minuti. Tutti criticavano la difesa, il problema sembra invece l'attacco.
Ora bisogna vincere con la Slovacchia (e per come si sono messe le cose, non la vedo facilissima).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 22:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Tristezza.. :pha:

C'è anche da dire che quando giocano contro di noi sembrano tutti catenacciari...fattostà che pur avendo un livello tecnico superiore non riusciamo ad entrare nell'area avversaria se non su palle inattive...

Edit: dimenticavo...CANNAVARO :pha: :pha: :pha: :pha:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 00:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Cannavaro lo scorso mondiale era un Dio disceso nell'area di rigore.
Quest'anno è "solo" un buon giocatore con il carisma e l'esperienza necessari a tenere unito il gruppo.
Mi chiedo altrimenti chi avremmo schierato in difesa.

Poi beh, si sa che tutti gli italiani sono allenatori affermati :D

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 09:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
sfiga a parte...non esiste che non si riesca a buttare dentro un goal su azione! e poi ci hanno regalato un rigore: è vero che c'era il fallo ma De Rossi non avrebbe mai raggiunto quella palla! Però compensa il loro goal viziato da fuorigioco e da un fallo!

comunque sia, non c'è gioco, idee, e nessuno che corre e si smarca...gioco troppo prevedibile e lento! contro una squadra forte fisicamente e "di stazza" come la Nuova Zelanda non è ammisibile giocare così!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 11:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Presupponendo che con la Nuova Zelanda si DEVE vincere, è anche vero che subire un gollonzo dopo 7 minuti, e poi giocare contro una squadra fisica che gioca con 10 difensori... non è quello che sappiamo fare (e che non abbiamo storicamente mai saputo fare).

La fasolada neozelandese davanti all'area di rigore ci impediva di attaccare centralmente, e ci ha costretti a giocare sulle fasce, però i cross erano tutti facili preda dei kiwi, alti in media 15-20 cm più dei nostri. XD
Ovviamente è facile dire che avrebbero dovuto optare per palle basse sparate forte in mezzo, o cross bassi all'indietro (dal fondo verso il dischetto), dato che contro gli spilungoni si dovrebbe giocare così... se non l'hanno fatto i professionisti, avranno avuto dei validi motivi (suppongo) :grat:

Ora non resta che vincere contro la Slovacchia per essere sicuri del passaggio del turno... anche se nell'82 ci qualificammo con 3 punti nel girone... :P
Il problema è che prevedo un biscottone tra Paraguay e Nuova Zelanda (un pareggio con tanti gol, per intenderci) dato che in caso di pari punti, prevale la differenza reti (uguale) e poi i gol fatti. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 12:03 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
In effetti storicamente è sempre stata l'italia a difendere in 10 e poi partire di contropiede.
Ci stanno somministrando la stessa medicina? :P

Speriamo bene con la Slowvacca, e spero che si dia spazio a chi ha giocato poco nulla finora.

Certo è che tanti (anche tra gli amici che han visto con me la partita) invocavano pazzini...e poi nemmeno lui non è che abbia fatto gran che.
Di Natale aveva la "sindrome da Diego", andava a prendere palla dai difensori invece si stare vicino all'area avversaria. E' forte, ma non si trova tanto coi compagni di squadra. Forse lasciando dentro Pepe, con cui gioca in squadra, l'intesa sarebbe stata migliore.
Però coi "se" e i "ma" si fa ben poco.

Se rientra Pirlo, chi togliamo tra De Rossi e Montolivo se davvero vogliamo insistere con il 4-4-2 ?
Io continuo a preferire il 4-2-3-1, la nostra qualità sta a centrocampo.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 12:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Ho visto la partita ieri (più che altro perché non avevo altro da fare essendo il PC occupato :goccia:
Be, io non sarò certo un esperto, ma vorrei sapere il motivo che ha spinto Lippi a sostituire Pepe tenendo Marchisio (che onestamente stava facendo pena).
Sempre per il fatto che non sono espertissimo, con gli spilungoni in difesa, magari sarebbe stato meglio partire subito con Di Natale e Quaglirella.
A mio avviso Zambrotta potrebbe benissimo restare in panchina nella prossima gara così come Marchisio e Camoranesi.
Gli unici che mi son sembrati "decenti" sono stati Montolivo e De Rossi.
Visto che bisogna solo vincere ora ha poco senso dire "se ci fosse questo o quel giocatore che non ha chiamato...", ma ci si deve arrangiare con quel che si ha.
Ora non so se questi giocatori abbian mai provato assieme, ma tanto oramai giocare con Gilardino (che è stato immobile), Zambrotta che ha fatto 30 minuti e Marchisio che è stato inutile, tanto vale provare a cambiare
Buffon (se ce la fa altrimenti la riserva)
Cannavaro - Chiellini - Criscito
Pepe - De Rossi - Palombo
Montolivo
Di Natale - Quagliarella
Iaquinta

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 12:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Io butterei dentro Maggio (al posto di Zambrotta). Criscito fa quel che può, ma non è di certo un fuoriclasse, i cross non li azzecca per niente. :?

In effetti anche io mi sono stupito per la sostituzione di Pepe (effettivamente era quello che stava facendo meglio sulla sua fascia). Concordo con Dmitrij, sembrava di rivedere la Juventus di quest'anno, con i centrocampisti schiacciati tra difesa e attacco, e Di Natale e Gilardino/Pazzini costretti a giocare spalle alla porta (come Diego e Amauri).

Non sono invece d'accordo sul modulo, per me meglio due punte (non tre, finiscono per giocare larghissime e lasciano isolato il centravanti). Diciamocelo, Pazzini e Gilardino non sono proprio dei giocatori che fanno la differenza, e lasciarli da soli in mezzo a due/tre avversari è controproducente.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 14:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Sento parlare malissimo di Lippi, che son si è portato Totti, Cassano e Balotelli perchè non sono delle Juve :ahah:
Quando vedo l'Italia in campo mi sembrano sempre impreparati, come se improvvisassero sempre, ma senza inventiva perchè i giochetti non gli riescono (uno studente da 6 e mezzo all'interrogazione).

Da Camoranesi mi aspettavo proprio quello che ha fatto, un bel tiro da "mi sono rotto il..." da quasi centrocampo :ahah:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 21:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Totti in realtà da quel che mi dicono l'avrebbe portato, ma la sua condizione disastrosa causata dai moltissimi infortuni quest'anno ha fatto desistere lo steso Totti parole queste di una nota radio romana.
Casano e Balotelli invece io son felice non ci siano perché devono prima diventare uomini.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 11:55 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Quotone per Skaan :rockrulez:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio giu 24, 2010 19:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che figura... :pha:
Tra l'altro hanno giocato a calcio per 15 minuti, tirando in porta più volte che in tre partite... è una questione di testa, di gambe, o di cosa? Veramente improponibili dal primo all'ultimo. Chiellini e De Rossi sembravano narcotizzati, mamma mia Marchetti (non ha fatto una mezza parata), Iaquinta e Pepe da brividi (la Juve è messa bene...), Criscito impaurito... insomma, pessimi a livello globale.

Usciamo meritatamente, adesso rifondazione, ma con i giovani che abbiamo, non andremo lontano nemmeno agli Europei 2012.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010