Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 09:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
è colpa di Lippi ma non solo! è colpa di tutto il calcio italiano che non ha saputo rinnovarsi! in primis perchè costa meno compare dall'estero che sviluppare un vivaio interno di giovani italiani! Io l'ho sempre sostenuto, meno stranieri e più italiani nelle nostre squadre!
si dovrebbe tornare ai 3-4 stranieri x squadra!

tornando alla partita: i nostri sembravano delle statuine! non correvano e sbagliavano anche cose semplici...per giunta non puoi lasciare liberi gli avversari sempre in quel modo mentre loro ci pressavano e correvano! è una cosa generalizzata, non di uomini in particolare!
Poi Lippi....assurdo mettere in campo un 4-3-3 quando nessuno dietro è in grado di servire gli attaccanti! era meglio stare coperti e avere più inserimenti da dietro. e infatti si è visto che con l'inserimento di Pirlo le cose son cambiate: l'unico a saper far girare il pallone e a lanciare bene i compagni. ma ormai era troppo tardi... Incredibile non aver portato uno che lo potesso sostituire (Cassano anche se con caratteristiche diverse).

che delusione e che figuraccia!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 10:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
AlexWOLF ha scritto:
è colpa di Lippi ma non solo! è colpa di tutto il calcio italiano che non ha saputo rinnovarsi! in primis perchè costa meno compare dall'estero che sviluppare un vivaio interno di giovani italiani! Io l'ho sempre sostenuto, meno stranieri e più italiani nelle nostre squadre!
si dovrebbe tornare ai 3-4 stranieri x squadra!


Giusta annotazione.
Si tenga conto che agli ultimi Europei Under 21, abbiamo perso 1-0 in semifinale con la fortissima Germania (gol su tiraccio da centrocampo, papera del nostro portiere), che avrebbe poi vinto 4-0 in finale (mi pare contro la Svezia).

Di quegli undici, la Germania ne ha inserito 4 in formazione (su tutti, Muller e Ozil), l'Italia nemmeno uno.
Ranocchia, Bonucci, Candreva, Balotelli, Acquafresca, Paloschi... per fare alcuni nomi, hanno avuto difficoltà a giocare con continuità anche nelle squadre di club, a parte alcune eccezioni.

E' un problema di vivai, non abbiamo più la cultura del coltivare i talenti in casa, ma andiamo a prenderli già pronti (e spesso sono fregature) dal Sudamerica e dall'Africa.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 11:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Senza scadere nel ridicolo, è inutile oramai tornare al passato con 3 o 4 stranieri, siamo in europa con tutto quel che significa.
Discorso a parte Lippi che ha clamorosamente sbagliato le convocazioni e se me ne sono accorto io penso sia palese che sia così.
Partiamo dal modulo tattico, 4-3-1-2 con Marchisio messo fuori ruolo a far figuracce. Se voleva quel modulo non capisco perché non abbia convocato il migliore in Italia (Perrotta) che se pure sbaglia mille gol a partita perlomeno sa come giocare in quella posizione.
Cannavaro convocato per riconoscenza vista la pessima stagione (neanche la sua squadra ha avuto fiducia in lui visto dove giocherà forse il prossimo anno), Zambrotta che per un anno al Milan è stato una riserva di un perfetto sconosciuto, Gattuso che poverino non riusciva più a "ringhiare" per sopraggiunti limiti anagrafici e come per Zambrotta è stato più tempo in panchina che in campo, Iaquinta che non è mai stao un grande goleador e Gilardino non sono mai riusciti ad essere pericolosi (mi si dirà che la palla gli va anche data, ma se i due non si smarcano o non si procurano neanche punizioni dal limite qualche colpa l'avranno pure loro), Montolivo e De Rossi che bene avevano fatto (nel marasma precedente) nelle prime due partite sono stati cambiati di ruolo inspiegabilmente per non si sa quale arcano motivo con i risultati pessimi visti ieri, Pirlo che purtroppo reduce dall'infortunio non poteva certo fare i miracoli, Un Di Natale messo a fare la punta centrale dietro Iaquinta e che ha iniziato a giocare solo con l'ingresso di Quagliarella che in un solo tempo ha fatto più di tutti gli altri attaccanti italiani fino a quel momento.
Un gol, un quasi gol, la sua complicità nell'azione del gol di Di Natale e del movimento.
Lo stesso Quagliarella a fine partita ha spiegato il grande schema tattico lippiano: "Mi ha detto inventati qualcosa tu".
Forse sarò anacronistico e pure incompetente, ma io avrei portato in nazionale uno tra Totti e Del Piero per fargli fare gli ultimi 20 minuti di partita perché se anche non hanno più il fiato per farla tutta, possono con la loro classe dare un passaggio o inventare qualcosa visto che il gioco l'allenatore non l'ha dato.
Mi pare che aggrapparsi al dire ci son mancati Pirlo e Buffon sia ridicolo visto che abbiam perso contro dei perfetti sconosciuti e non siamo riusciti a vincere contro dei dilettanti.
Dei vari "vecchietti" portati da Lippi, posso capirne un paio ad esempio Gattuso per la grinta e lo spogliatoio, gli altri a mio dire una squadra come l'Italia non poteva permettersi di schierarli.
Negli scorsi mondiali giocammo con un Totti in condizioni pietose, ma gli altri 10 correvano anche per lui e lo stesso Totti dava comunque sempre almeno 2 o 3 palle gol agli attaccanti, chi in questa squadra escludendo Pirlo era nella condizione di essere considerato un campione a livello mondiale?
Credo che si possa dire che tolti Buffon e De Rossi gli altri siano giocatori nella media alcuni con gloriosi passati (Cannavaro era strepitoso fino a 2-3 anni fa oggi fa pena). Queti due sono gli unici italiani presenti nella formazione per le quali club mondiali potrebbero fare offerte sostanziose se fossero sul mercato, oggi chi comprerebbe onestamente questi giocatori a cifre superiori ai 20 milioni?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 18:20 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
In effetti quando Lippi affermò che usava Marchisio trequartista non per coprire un ruolo "alla Sneijder", ma "alla Perrotta", mi sono chiesto... ma perché Perrotta non l'ha convocato allora? Fa equitazione adesso? :-|
Ha ragione Gilius, quando dice che il grande errore di Lippi è stato nel non aver saputo dare alla nazionale un'impostazione e un progetto continuativi.
Se arrivi al mondiale senza ben sapere che schema e che personalità ha la tua squadra, allora non vai lontano.

Poi io sono scettico nei confronti dei milioni di italiani-allenatori: molto bravi a osannare nel 2006, molto bravi a mortificare nel 2010.
Lippi rimane un Signor Allenatore, molto più di chiunque noi.
Toppare capita a tutti.

Va beh, forza Uruguay.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 11:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Discorso a parte Lippi che ha clamorosamente sbagliato le convocazioni e se me ne sono accorto io penso sia palese che sia così.


Le convocazioni potevano anche andare bene per far un mondiale più o meno decoroso,bastava fare un gioco più difensivo e quagliarella in campo per più di 10 minuti. Alla fine dell'ultima partita per 10/15 minuti abbiamo giocato in maniera accettabile, il problema è che nessuno ci metteva un pò di cuore, mi sembrava di vedere 10 zombie

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 17:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
comunque son contento per il Paraguay :ahsisi: :D :ok: :rockrulez:
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/2010/06/29/foto/due_ragazze_testimonial_del_paraguay-5245959/1/#http://www.repubblica.it/images/2010/06/29/131635198-68c38589-3f88-47ba-9a4b-387507859b26.jpg

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 09:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Scriviamolo che ha vinto la Spagna :goccia:
:rockrulez:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 10:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Valm Neira osservava un lungo periodo di lutto calcistico :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 09:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
tutti in silenzio stampa! ormai questo Topic potrebbe anche essere sepolto.... :roll:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 10:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Siete voi che lo riesumate, eh! :goccia:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 11:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
le sonore sconfitte devono essere sempre ben visibili per imparare dagli errori fatti e non ricommetterli :P

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010