Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 19:39 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Doom Cat ha scritto:
Mmh.... ce ne sarebbe molto da dire!...troppo!
Non sono d'accordo comunque!


favorevole alle critiche!(potrebbero giovarmi alla salute.......ecco che significa essere schietti) :P

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 20:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
goldrake ha scritto:
Doom Cat ha scritto:
Mmh.... ce ne sarebbe molto da dire!...troppo!
Non sono d'accordo comunque!


favorevole alle critiche!(potrebbero giovarmi alla salute.......ecco che significa essere schietti) :P


Chiedo scusa....ho modificato il messaggio precedente.

Comunque ci sono casi in cui agisce solo ed esclusivamente al di là dell'autosoddisfazione....tutti lo fanno molto più spesso di quanto si pensi.
Poi a freddo si sostiene di aver commesso un gesto veramente altruistico in funzione dell'egoismo razionale.....l'egoismo è uno stato razionale/istintivo dell'uomo che si dispone a soddisfare se stesso. Ma se tu provi amicizia o amore verso un altra persona puoi parlare di principio o razionalità o istinto? Credo che sentimenti, emozioni et similia siano qualcosa di profondamente diverso dalla ragione e dall'istinto....infatti gli uomini come i drow riescono più di una volta a sentire emozioni puramente altruistiche....del tutto spontanee, imprevedibili
Ryld Argyld Docet! Hallistra Melarn pure! ( personaggio usato malissimo OT )
Oppure sono dei totali imbecilli come il sergente Hartman che di logico non ha niente....

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 17:44 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ryld Argith e Halisstra Melarn hanno scoperto l'amore e non vedo cosa ci sia di così strano da renderli membri di un paragone.

per il resto...rifletti...perchè ti trovi ad amare qualcuno...perchè cerchi qualcuno da amare? quando è amore che si parla.
perchè cerchi un amico...perchè sei vicino ad un tuo amico? se è l'amicizia che intendi tra quei sentimenti.

tutto ciò che di altruistico senti di provare...a quale scopo lo provi...perchè si affacciano quei sentimenti...cosa essi vogliono o possono portare? vedrai che sul fondo della pinta c'è sempre il fondo da lavare.

io non intendo che la razza umana è una razza i cui membri non fanno altro che guardarsi l'un l'altro cercando quanti più modi possibili per sfruttare fino all'osso quel che hanno davanti. dico che in ogni caso non si può evitare di farlo nella benchè minima maniera anche se non in modo così radicale,distruttivo e cosciente come fanno i drow e come sopra descritto.

dico anche che il problema è che c'è chi purtroppo lo fa e non se ne pente.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 19:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ci ho riflettuto a lungo.......e continuo a "provare" senza che ci sia una ragione, sinceramente per me è cosi, poi a ognuno il suo....
La pinta è pulita e se voglio autosoddisfarmi la riempo di birra. Letteralmente. e poi la svuoto! Pivo Rulez!
Penso sempre che l'uomo sia in grado di agire al di là dell'egoismo, inteso come valore assoluto nonostante il nostro stesso linguaggio sia ambiguo al riguardo. ripeto, a ognuno il suo.


Riguardo a Ryld Argyld e la Mistress Melarn non c'è niente di strano....fossero stati più furbi, forse.....anzi, con un autore migliore!

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 18:57 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
a ognuno il suo no... :wink:


Cita:
Riguardo a Ryld Argyld e la Mistress Melarn non c'è niente di strano....fossero stati più furbi, forse.....anzi, con un autore migliore!


si,forse un pò meno titubanti...

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 23:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab dic 23, 2006 21:41
Messaggi: 58
Località: Terre degli Elfi
Sicuramente la discussione sollevata da Muzedon è valida.
Ma un po' come tutto il fantasy. Ogni razza è rappresentante di una "caratteristica" umana. Ora la saggezza e l'equilibrio,ora il vizio,ora l'ambizione etc etc. Il fantasy è una cultura molto,molto profonda a mio parere.
E non posso non riaffermare le accuse sollevate alla razza umana.
Autodistruttivi,egoisti e stupidi.
Amo gli elfi,e a tutto vorrei tanto,ma proprio tanto,essere un orecchie a punta.
Namàrie.

_________________
§ <b>Elen sila' lumenn omentilmo</b> §


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 03:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Forse l'umanità è più drowish di quanto essa stessa non pensi. Questo affascina tutti noi "Drow riscoperti". A mio modo di vedere può essere questa la fine di un ragionamento logico per risolvere domande che ti sei cominciato a porre a 13 anni. L'umanità è fatta, per una parte, di milioni di drow che ancora non sanno di esserlo.

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow specchio della società umana?
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 02:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 06, 2010 00:26
Messaggi: 28
Ho letto solo distrattamente alcuni dei primi post, ma più leggevo più mi veniva voglia di dire la mia, quindi lo faccio così, anche magari ripetendo il pensiero già riportato da qualcun'altro.
Dunque per quello che mi riguarda il drow E' il lato oscuro dell'uomo (cit). Ricordiamoci che il drow fa parte del fantasy, però è pur sempre creato da mente umana, magari da qualche perversione tenuta ben sopita all'interno di tutti noi.
Noi abbiamo sviluppato le loro caratteristiche con l'unica differenza che le nostre NON sono all'enesima potenza: le madri attualmente non sembrano farsi scrupoli nell'uccidere i loro figli. Le figlie e i figli (maschi o femmine che siano) spesso e volentieri si ribellano ai genitori. Noi siamo arrampicatori sociali tanto quanto i drow e la nostra Dea Lloth è semplicemente e comunemente (anche tristemente) nota come DENARO. Più ne hai più potere hai. Siamo tutti un po' opportunisti, falsi, ingannatori ed ottimi attori. Siamo tutti dotati di una mente che è così abile e sviluppata che ci basta sfuttare il suo 2% anche solo per attuare piani e/o crimini perfetti per arrivare a qualunque scopo.
A tradirci il più delle volte è una cosa sola: non siamo cresciuti nel plagio tanto quanto le menti drow. Le loro menti argute e pefide sono frutto di anni ed anni (misurabili anche in vite umane) di plagio e tortura psicologica, cose che a noi (grazie al cielo °_°) mancano. E' a conseguenza di questo che sviluppiamo quella cosa che si può chiamare "coscienza". Il drow la ha tanto quanto noi, ma viene addestrato a non ascoltarla, mentre noi per quanto ci possiamo sforzare avremmo sempre quella vocina che ci suggerisce che abbiamo fatto bene o male.
C'è una cosa che ammetto d'invidiare tantissimo a questa razza però, ed è una cosa che noi, come razza intelligente, abbiamo perduto: la fede nei nostri scopi e la determinazione. Pochi di noi ce l'hanno e sono quei pochi che hanno (IMHO) le "palle" (passatemi il termine é.è) di affrontare la vita al giorno d'oggi come si dovrebbe, senza cedere a nessun tipo di stress fisico e/o psicologico come (è provato statisticamente) accade invece in molti di noi.
In ultimo, concludo, citando (più o meno) le parole di qualcuno nei primi post: la nostra realtà/società fa schifo. Ed aggiungo: si, fa schifo davvero, ma è così perchè nonostante ci siano leggi su leggi scritte queste non esistono per davvero e, secondo me, possiamo ancora peggiorare. Probabilmente la nostra società è peggiore di quella dei drow, ma loro almeno hanno poche leggi, ma le fanno rispettare a costo della morte e questa è un'altra cosa che stimo di quella razza.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow specchio della società umana?
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 01:09 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
In ultimo, concludo, citando (più o meno) le parole di qualcuno nei primi post: la nostra realtà/società fa schifo. Ed aggiungo: si, fa schifo davvero, ma è così perchè nonostante ci siano leggi su leggi scritte queste non esistono per davvero e, secondo me, possiamo ancora peggiorare. Probabilmente la nostra società è peggiore di quella dei drow, ma loro almeno hanno poche leggi, ma le fanno rispettare a costo della morte e questa è un'altra cosa che stimo di quella razza

Per me fa schifo quanto è bella, altrimenti saremmo non avremmo motivo di pensare ai drow :P
Per quanto riguarda la faccenda leggi... si può dire di tutto dei drow tranne che siano rispettosi delle leggi... delle usanze si, alcuni come le matrone e le casate, ma solo perchè da quelle traggono il loro potere. Le leggi sono un'altra variabile da aggiungere all'eterno gioco della sopraffazione... sono armi a doppio taglio che consentono la stabilità della società... sono la struttura stessa all'interno del quale intessere la trama dell'intrigo.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow specchio della società umana?
MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 09:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 06, 2010 00:26
Messaggi: 28
Effettivamente rileggendo mi sono resa conto che la parte riguardante le leggi è fraintendibile. Mi spiego meglio:

Nello stato Italiano si può dire che le leggi le fanno rispettare (passatemi il termine) come tira il culo a loro. (Basta guardare quante persone sono state rilasciate/imprigionate per i più svariati -e a volte idioti- motivi.
Nella società drow a me non sembra questo accada...anzi.
Da quello che so (e che ho inteso dalle letture che ho fatto) ai drow è vietato uccidere, TUTTAVIA SE l'omicidio viene effettuato nel silenzio, la cosa passa e te fanno pure l'applauso. Nel malaugurato caso in cui il singolo o il casato lasciano prove delle loro bravate, entrambi pagano allo stesso modo -il più delle volte- con la vita. Se questo non è far rispettare le leggi! °_°
E ribadisco noi come leggi abbiamo l'intera Costituzione come base + tutto il resto. Io drow cos'hanno?? Le leggi della Dea Ragno (7 se non vado errando) che sono quelle più che altro per le Sacerdotesse + 2 (?) che regolano l'intera società sotto il punto di vista che non tocca la fede.

Ripeto. I drow queste leggi le rispettano e fanno rispettare.
Noi non sempre! E questa la cosa che stimo di loro. :)
Spero di essermi chiarita meglio... @.@


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow specchio della società umana?
MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 17:40 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Allora si mi trovi d'accordo. C'è da notare però che la corruzione è a livelli divini, quindi, seppur son fatte rispettare le leggi, non sono rispettate =P

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Drow specchio della società umana?
MessaggioInviato: sab dic 18, 2010 15:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 06, 2010 00:26
Messaggi: 28
Veeerrrooo!!! xD


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010