Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 19:31 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
Buon pomeriggio a tutti !
eccomi qui con una nuova domanda da portare alla vostra attenzione, ovvero : tra poco i miei PG ( 8 livello) scenderanno nel sottosuolo usando un passaggio ricavato sotto le rovine di un' antica cittadella elfica ( distrutta dai drow 400 anni prima )nei pressi di un fiume , percorreranno un lungo tunnel moderata pendenza per arrivare in un complesso di caverne in cui l'acqua forma alcuni laghetti e da vita ad una fiornente colonia di funghi che a loro volta danno vita ad un escosistema abbastanza complesso ... un piccolo paradiso insomma. Purtroppo non saranno da soli perchè nelle vicinanze c'è anche la tana di una coppia di Belve Distorcenti che potrebbero essere abbastanza affamate da attaccare i PG.
il problema è che dopo questo scontro non saprei bene come far procedere il loro viaggio. Qualche bella idea di luoghi comuni o anche insoliti ( tipo un' enorme caverna o un mare sotterraneo ) e di incontri con razze intelligenti ( vorrei anche che si facessero qualche conoscenza e qualche incontro dipomatico ) ?
sono ancora nel Sottosuolo Superiore.

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 21:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
se scendono secondo una vita ufficiale possono trovare una strada lastricata che li porta verso un luogo civilizzato, possono incontrare mercanti con le loro scorte o banditi di ( goblinoidi direi o umani) che hanno fini schiavisti.

se la via non è trafficata decidi quanto tempo ci devono mettere per percorrerla, se è irrilevante per la storia può essere semplicemente una via brulla di terra +- battuta e roccia molto molto buia. Incontri suggeriti: ragni giganti, melme ambulanti, orchi e pelleverde assortiti. Ancora sono molto in superficie per i pericoli del sottosuolo a mio avviso

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 00:15 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Potrebbe esseci un'entità che sorveglia il piccolo paradiso, magari un antico fantasma elfico.

Potrebbero avere a che fare con le anime dei massacrati 400 anni prima, che magari sono trasmigrate in una particolare forma di vita di quel posto.

Un altra idea che mi viene è che potrebbe semplicemente non succedere nulla, ma dovranno fare i conti con l'ambiente strano e particolare, con i suoi frutti e le sue piante...

Potrebbero incontrare altri viaggiatori.

Potrebbero trovare cadaveri di altri viaggiatori.

Potrebbero trovare un tempietto semi sfasciato o miracolosamente intatto con uno scrigno, magari magico o coperto di pericolosi funghi, contenente un oggetto che li accompagnerà nel viaggio (io adoro l'oggettino maledetto, che potrebbe esser diventato tale a causa dell'energia negativa accumulata dalla morte degli elfi 400 anni prima).


QUanto ai luoghi ( XD ), un fiume sotterraneo potrebbe sbarrar loro la strada, o magari una caverna che presenta una profonda spaccatura sul soffitto che arriva fino al mondo di superficie, corredata di bestie volanti e/o razze che vivono li appese.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 22:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
piante, muffe o funghi particolari ?

pensavi di farli incontrare prima con con gruppo di schiavisti ( non ho ancora deciso la razza ) e poi con un ostacolo naturale.
Questo sarebbe un' immensa caverna con un enorme bacino d'acqua, i PG dovranno trovare un modo di passarlo e scoprire sulla riva opposta una serie di cadaveri su quello che sembra un campo di battaglia tra creature alate ( che vivono sul soffitto in una roccaforte sospesa ) e creature marine ( città subaquea e possibilmente i PG vengono assaliti da qualche pattuglia di questi )
il motivo della battaglia sarebbe un oggetto maledetto di qualche genere ( possibilmente intelligente ) che darebbe la vittoria definitiva ad una delle due fazioni in lotta consentendogli di scacciare per sempre l'altra dalla caverna ( per esempio un manufatto che controlla l'h2o potrebbe essere in grado di allagare o svuotare completamente la caverna)

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 23:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Una sintesi geniale!
Mi chiedo però se il conflitto sia alla portata di PG di ottavo livello :wink:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 11:09 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
beh questa è solo un' idea ....

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 12:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
L'idea è buona. La domanda è: perché i personaggi dovrebbero farsi invischiare in questa lotta?
Potrebbero aver bisogno del consenso di una delle fazioni per attraversare il lago: alleandosi con una si inimicheranno l'altra, e di conseguenza dovranno affrontarla.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 22:14 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
solo se l'altra fazione decidesse di entrare in gioco subito.
per esempio se si alleassero con la fazione degli esseri volanti, potrebbero attarversare il lago senza problemi ma al ritorno dalla loro missione ( o a una successiva visita ) potrebbero scoprire che la fazione marina ha inflitto pesanti perdte a quella alata ed è sul punto di vincere ... ecco pronta una mini quest per il futuro.


tra le altre cose : qui su Valm disponiamo di qualche mappa del Sottosuolo ?

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 13:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Come ben dice Dmitrij i personaggi potrebbero decidere di fregarsene altamente delle creature che trovano e delle loro lotte di supremazia
Secondo me ti converrebbe dare la possibilità a loro di venire a conoscenza della situazione prima di arrivare al suddetto lago.. con indizi, con creature da interrogare, etc etc.. e che siano loro arrivati sul posto a decidere se: schierarsi, frasi strada col sangue, sgattaiolare, farsi crescere branchie XD etc etc etc..
Sennò loro poi hanno la sensazione di essere portati a "braccetto" dal master.. e non è mai bello :ahsisi:

Per quanto riguarda mappe varie la cosa migliore da fare e googoolare "underdark maps" e ti salta fuori il finimondo :D

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 20:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
non deve essere una cosa tanto lunga ... per arrivare dalla superficie a Monzebarrenazan ci vuole almeno un mese di cammino se non ricordo male.

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 20:18 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
In un mese succedono molte, molte, molte cose :sisi:

Io comunque eviterei di farli sorvolare la zona aggratis.
PEr portarli in volo dall'altra parte del lago, i "volanti" potrebbero chiedere un servigio di qualche genere ai giocatori, magari una missioncina contro i "natanti".
O viceversa, of course...

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 17:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
o potrebbero non voler far attraversare nessuno perché hanno messo una "no-fly zone" pure loro.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: dom apr 17, 2011 21:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
non apro un' altra discussione ma continuo a chiedere qui ...

quale potrebbe essere il modo migliore per interpretare dei Duegar ( banda di 50-70 individui ) che si sono insediati da poco in un' antica cittadella nanica abbandonata ? il mio gruppo dovrebbe incontrarli prima di affrontare in combattimento 3 golem di ferro ... una battaglia difficile.
in che modo potrebbero reagire alla presenza dei PG ? io avevo pensato con diffidenza ma con una certa curiosità e cercando di trarre comunque il massimo profitto dall'incontro.

altra cosa: una banda di schiavisti orchi ha senso farla? il loro capo sarebbe un Doppleganger ladro e sarebbe un PNG che intenderei far venire fuori abbastanza spesso nella campagna data la sua versatilità.

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 13:18 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Penso che una banda di 50-70 nanozzi prima ci converserebbe per avere quante più informazioni possibili ed eventualmente stringere qualche "accordo" o farsi qualche favore vicendevolmente. Secondo step, schiacciare gli avventurieri e venderli come schiavi.
I duergar potrebbero convincerli a guidarli attraverso un pericolo che non riescono o non vogliono attraversare... in goni caso cercheranno di manipolare i PG, prima di trasformarli in merce.

Potrebbero, anzi, essere loro stessi a guidarli per lasciare che si facciano a pezzi con i golem, per poi arrivare e finirli e godersi la loro ricompensa.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: luoghi particolari per una campagna drow
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 22:07 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab nov 13, 2010 19:35
Messaggi: 229
bella idea ... magari potrebbero venderli proprio a Menzoberrezan.
Finendo come schiavi proprio nel casato da cui devono recuperare l'artefatto ...

Altra piccola domanda ( ma non escludete quella di prima se avete altre idee stuzzicanti ): come posso inserire il Diamante Gemente nella campagna? è un artefatto maggiore e rappresenta l'obbiettivo secondario di uno dei miei PG ... tenuto conto che sono di 8 livello non mi pare il caso di regalarglielo, però siccome non è un artefatto malvagio potrebbe odiare i drow e quindi aiutare i PG a fuggire dalla sala del tesoro una volta recuperato il bastone. Potrebbe essere confinato in quella sala da un potente incantesimo che impedisce a chiunque di portarselo via.

_________________
Ssinssrigg lueth Belaern ulu chi' dos z'klaen ust wund'akh ... lueth nindyn vel’uss kyorl nind ratha thalra elghinin dal lil alust Jala cahallin xal tlu elg’cahlin

Avidità e Profitto implicano sempre il tradimento. Per tradire devi prima appartenere ... ricorda: coloro che attendono la morte davanti spesso e volentieri la subiscono alle spalle perchè qualsiasi cibo può essere più avvelenato della mia lama.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010