Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: sab apr 23, 2011 19:09 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Essendo nato in seno al FC e al reDeath (infatti anche questo regolamento è quasi tutto copiato ) credo che questa sia la sezione migliore per inserire l'iniziativa...vediamo come và.

DI COSA STIAMO PARLANDO

“La grande scommessa” è un PvP (Player versus Player) nel quale un massimo di 12 pg dovranno competere e cercare di sopravvivere eliminandosi a vicenda.

CONDIZIONI DI VITTORIA

La vittoria dovrà avvenire entro un determinato lasso di tempo scaduto il quale tutti i pg moriranno e non ci sarà alcun vincitore. La morte dovuta al suddetto scadere sarà ovviabile solo ad una condizione (leggi sotto) ma non sfruttando abilità, poteri, oggetti e/o altre amenità provenienti da qualsiasi manuale.
Lo scopo del gioco quindi consiste nell'eliminazione totale degli avversari, che può avvenire in due modi:
Il classico Search & Destroy che rende il gioco un vero e proprio tutti contro tutti.
Il ritrovamento di un amuleto presente nel terreno di gioco che allo scadere del tempo preserva il possessore dalla morte.

L'AMULETO

Tale amuleto si trova nascosto nello stage e ed è caratterizzato da tre peculiarità:
Una volta indossato riluce a tal punto che è impossibile celarlo (la luce filtrerà qualsiasi elemento fisico creando un bagliore visibile ma non accecante con raggio circolare 15,0 m in tutte le direzioni).
Può essere distrutto.
Allo scadere del tempo limite la morte istantanea sopraggiungerà per tutti coloro che non stanno indossando l'amuleto, quindi se il portatore crede di poterlo nascondere dentro la tasca (incurante della luce) in effetti non lo sta indossando e quindi morirebbe lo stesso.

PERSONAGGI ED EQUIPAGGIAMENTO

I personaggi dovranno essere di lep6, e cominceranno provvisti del seguente equipaggiamento:
Equipaggiamento base (stabilito dal manuale riportante la classe base del pg); da notare che se riportante oggetti perfetti e/o magici essi saranno opportunamente modificati a mia discrezione.
Un oggetto magico meraviglioso scelto a caso da una tabella che mi riservo di non pubblicare.

Eventuali altri elementi d'equipaggiamento saranno distribuiti a caso in tutto il terreno di gioco.
Si possono indicare nella scheda un massimo di tre oggetti del valore complessivo non superiore a 15.000m.o. che verranno nascosti nello stage.
Ovviamente nessuno vieta un baratto tra pg, ad esempio se un guerriero trova una bacchetta ed uno stregone trova delle frecce, unendo diplomazia e un dialogo ruolato diligentemente lo scambio può avvenire.
Non si avranno monete in tasca...ma sono sicuro che non tarderete a trovare merce di scambio .

Le statistiche avranno valori ricavati con il 22 pt. system come indicato a pg 169 della Guida del Dungeon Master. Questo metodo ci permetterà di avere personaggi con le capacità di uomini comuni con un pregio e un difetto (grossomodo).
I punti ferita verranno calcolanti tramite media matematica.

MANUALI
Mi dispiace comunicare che per una mia mancanza i manuali a disposizione saranno solo quelli contenuti nello spoiler sotto riportato, con la preghiera che non sceglaite razze allucinanti (sopratutto perchè con lep6 non so quanto possa convenire).
Preciso che siccome non posso ricordare tutto sarebbe gradito un “nota bene” in presenza di situazioni particolari, e per particolari intendo ad esempio l'utilizzo di una capacità innata di una razza infilata nei meandri di chissà quale tomo che andrà a stravolgere la normale regolamentazione.

Spoiler: Visualizza


NOTE FINALI (eventualmente editate se apporterò modifiche)

Come avrete intuito l'impostazione del gioco non permetterà uno stile di gioco da power player ma vuole essere un invito al gioco ruolato che superà i banali confini del mero combattimento.
Ovviamente vi sentirete con il pepe al c*ulo data la presenza del rischio di finire a -10 pf col prossimo sganassone ma in fin dei conti anche gli altri non sono messi tanto meglio.
Quidni ovviamente non aspettatevi pg strapowa.

CONTATTI

Gli interessati possono farmi pervenire la scheda pronta via e-mail all'indirizzo Keldarion@alice.it. Vi chiedo la cortesia di rileggerla e controllare eventuali errori prima di inviarla.

PREPARATIVI

Si comincerà il 1 Settembre, ma si avrà tempo solo fino al 10 Agosto per iscriversi e farmi avere la scheda, dopo di chè l'1 Settembre darò il via aprendo una discussione dove ogni giocatore avrà una settimana (da lunedi a venerdi) per postare un'azione di ruolo e mandarmi un'e-mail con le azioni tecniche (anche se penso non ci sarà un granchè da scrivere). Alla fine della settimana (tra sabato e domenica) io posterò il risultato di tutte le vostre azioni.

La scheda in bianco da compilare la troverete nello spoiler (potete usare word o blocco note). Pretendo (scusate l'imperativo) che vicino ad ogni cosa (razza, classe, talenti, incantesimi, ecc... che non si trovi nel manuale del giocatore o del master) il riferimento al manuale e la pg in cui posso trovarlo, sarebbe veramente pesante andarseli a cercare tutti .

Spoiler: Visualizza


Infine comunico che la mappa per intero rimarrà segreta, provvederò io stesso a farvi avere di turno in turno una mini-mappa con i riferimenti alla vostra posizione.

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 09:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
mi piace come idea, ora lavoro un attimo sulla scheda e te la mando

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 10:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Piace anche a me.. devo però vagliare bene il rapporto tempopercazzeggio / robedafare .. potendo ci sono :d

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 15:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
idem come sopra :P

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 08:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Bel lavoro Keld, anche se dubito di poter partecipare. :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 09:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
complimenti per l'iniziativa! ;)

purtroppo sono un po "assente" ultimamente per impegni di lavoro e famiglia... temo di dover glissare l'invito a partecipare....

buona sfida a tutti!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 08:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Quoto Dildus il nano. Tempo permettendo sarò dei vostri :wink:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 15:04 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Inanzi tutto vi ringrazio per i complimenti :) .

Detto questo, volevo far notare che alla fine questa iniziativa occuperebbe ben poco del vosto tempo in quanto sarebbe solo un post la settimana, al lep 6 non ci sono gradi mosse da preparare, e non dovete nemmeno pensare a quale oggetto sia più effecace.

Non fraintendete però, io non conosco i vosti impegni, quindi fate voi, la mia è solo una nota.

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 15:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
.. in realtà io da settembre a dicembre (in teoria) sarei negli stati uniti per lavoro
Devo quindi vedere se avrò la connessione a casa o mi toccherebbe andare tutti i giorni a starbucks a scroccare.. la caffeina fa male, quindi dovrei assentarmi dai pbf per un po. :lol:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: dom mag 01, 2011 19:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
me sa che con i beveroni che hanno al posto del caffè puoi tranquillamente finire una campagna XD

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 14:18 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Iscritto il: mar set 22, 2009 13:58
Messaggi: 24
Mmmmmmm...... mi aggrada la cosa, ci sto. Appena possibile invio tutto XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 14:53 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Purtroppo anch'io sono sotto esame :( non credo di avere il tempo per dedicarmici, mi spiace tanto.

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 16:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Penso proprio che ci sarò! :ok:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 03:11 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Allora, Luglio e' arrivato, quindi mi sembra doveroso fare un riassunto di chi partecipa e chi no.

Attualmente la situazione e' la seguente:

Ravenard => presente
Alukane => presente
Kinesis => presente
Gilius => forse
Dmitrij => forse
Goldrake => forse
Lokunos => forse
Alex WOLF => assente
Loryblackwolf => assente

Spero di non essermi dimenticato nessuno, se qualcosa cambia nel frattempo vi chiedo di farmelo sapere.

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Iscrizioni
MessaggioInviato: sab lug 02, 2011 13:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
ce sto

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010