Eccomi per la prima volta inoltrato lungo il sentiero scuro
Hola a tutti voi vampiri.
Mi rivolgo alla vostra sagezza per una questione abbastanza semplice: con degli amici vogliamo cominciare a giocare a "Vampire the masquerade" ma siamo tutti completamente noob.
Per l'occorrenza io farei da Master.. Mi sono scar.. ehem.. procurato il manuale base e me lo sto divorando con molto piacere.
Il gruppo sarebbe composto in questo modo:
Io: ex giocatore ed ex master di dnd 3.5. familiare con le regole di un gioco di ruolo
Dmitrij: Dal curriculum noto a tutti i frequentatori di valm
Amico A: Fanatico Fantasy, fanatico film Underworld/Twilight che sto cercando di coinvolgere (mai giocato di ruolo)
Amica B: Fanatica Patterson

.. sarà difficile fargli capire che lei non brilla alla luce del sole (mai giocato di ruolo)
Amico C: Fanatico Buffy-Underworld (mai giocato di ruolo)
Allerta spoiler x Dmitrij
Ecco le questioni da porvi:
Pensavo di ambientare il tutto nel 2021, giusto con quella decina d'anni per farmi manipolare un po di eventi mondiali e per farsì che: i giocatori interpretino LORO STESSI, morsi nel 2011 e cresciuti di 10 anni nel mondo di tenebra...
L'idea mi è venuta poichè avendo 3 giocatori che non hanno mai giocato di ruolo, l'interpretare "loro stessi" (vorrei fargli compiere "l'abbraccio", crescere e scoprire il vampirismo proprio on role) implica un minore sforzo d'immaginazione.. giocare subito "il metallaro ribelle con traumi infantili morso ad un concerto in Basillicata" piuttosto che la "Rampolla di una famiglia abbiente ma in declino diventata vampira in una cena di galla" può non essere così automatico...
Questo mi pone delle difficoltà logiche:
Sti ragazzi, che saranno tutti morsi insieme alla prima sessione.. saranno morsi da:
a) lo stesso vampiro (generando un gruppo un po troppo omogeneo)????
b) una banda di vampiri anarchici???? Poi scomparse???
c) questa questione non so proprio come rigirarmela meglio
.. poi per il salto temporale di 10 anni qualche ideina qua e la c'è l'ho..
Secondo voi è meglio farvi interpretare un party di clan diversi o meno?
Secondo voi è intelligente porre questi paletti alla creazione dei pg?
Secondo voi posso inoltrarmi in questa avventura da master avendo letto solo il manuale base?.. ho tutti i manuali dei clan .. ma ci vorrebbe un po per studiarli tutti
idee?