Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 14:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il cuore dell'inverno
Un nuovo capitolo di una celebre saga amata da milioni di lettori in tutto il mondo. È il numero nove


Immagine

Purtroppo il grande Robert Jordan è scomparso esattamente un anno fa, a soli 58 anni, privandoci della sua fertile fantasia e di chissà quanti altri capolavori. Infatti lui stesso aveva affermato di avere in mente decine di storie da raccontarci, storie che non leggeremo mai. Ora in libreria arriva Il cuore dell’inverno (Winter’s Heart, 2000) nono volume del grandioso ciclo della Ruota del tempo.

L’autore. James Oliver Rigney era nato nel 1948 in Virginia, nella città di Charleston. Molto precoce nella lettura, si laurea poi in fisica e partecipa alla guerra del Vietnam dove ottiene ben tre decorazioni.

Negli anni ottanta inizia la sua carriera di scrittore usando vari pseudonimi di cui il più celebre è indubbiamente quello di Robert Jordan

Nei suoi primi romanzi riprende il personaggio di Conan il Barbaro e tra il 1982 e il 1998 completa ben dodici storie di cui una sola è stata tradotta in Italia (Conan l’invincibile, Fanucci 1997).

Nel 1990 viene pubblicato L'Occhio del Mondo (The Eye of the World), che da inizio all'epico ciclo della Ruota del Tempo (The Wheel of Time).

È una saga fantasy grandiosa dove l’autore descrive in maniera superba un universo con popoli e personaggi inseriti alla perfezione e in maniera dettagliata, con riferimenti a storie e mitologie le più diverse.
Robert Jordan intendeva chiudere il ciclo al dodicesimo volume (A Memory of Light) ma la morte gli ha impedito di completare il lavoro che sarà terminato da Brandon Sanderson, un autore che ha al suo attivo vari lavori ma che in Italia è sconosciuto



La quarta di copertina. Rand al’Thor, il Drago Rinato, non sembra in grado di compiere il proprio destino, quello di riunire tutti i popoli sotto il suo potere per combattere contro il Tenebroso. I bellicosi Seanchan si stanno riversando in Ebou Dar, e le Aes Sedai si dividono tra Elaida, pretendente al titolo di Amyrlin Seat, ed Egwene al’Vere, alleata di Elayne, regina di Andor. Quest’ultima, amata da Rand, sfugge a un agguato, e anche il Drago Rinato, scampato a sua volta a un micidiale attacco, si trova costretto ad attraversare i territori nemici per recarsi in un luogo in cui nessuno si aspetterebbe mai di trovano.


Robert Jordan, Il cuore dell’inverno (Winter’s Heart, 2000), traduzione di Gabriele Giorgi, Fanucci Editore, collana Immaginario fantasy, pagg. 789, euro 25,00.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mar set 30, 2008 14:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Ciao a Muze e a tutta la banda.

Io voglio solo dire una cosa, su Robert Jordan: è stato grazie a lui che ho iniziato a leggere libri in inglese! Quando Mi sono trovato davanti "The Shadow Rising" in inglese, e vedevo che in italiano non usciva, mi sono detto: "Ma sì, in attesa che esca in italiano, me lo leggo in inglese".
Da allora ho letto quasi cento (100!) libri in lingua originale, ho conosciuto autori che in Italia non vengono tradotti (Robert Garber), che sono stati tradotti molti anni più tardi (Robin Hobb), ho scoperto autori che in italiano vengono tradotti da cani (Terri Pratchett), ho persino scoperto Dan Brown PRIMA che "Il Codice Da Vinci" salisse alla ribalta. (Poi a me non piace, ne in italiano ne in inglese, ma qui si parla di gusti).
E tutto questo è nato da un autore che VOLEVO leggere a tutti i costi.

Salud.
Torx

P.S.: Quando Jordan è venuto a Torino, alla Fiera del Libro, indovinate chi si è presentato allo stand della Fanucci con QUATTRO libri (dal quarto al settimo, in inglese) per farseli autografare?! :shock: :santo: Sì, io possiedo QUATTRO autografi di Jordan!!! :D :D :D

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 19:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Il quarto libro in italiano e' introvabile!!!!!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho prenotato da mesi e non e' ancora stato ristampato non e' che una libreria dalle vostre parti ne ha uno in magazzino?!?!

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 21:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non lo trovi nemmeno negli store online?
Hai provato su ebay?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 17:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Ci sono riuscito!!!! evviva!!!!

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: dom mag 23, 2010 18:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Per gli appassionati. :D

Ho caricato un album intero dedicato alla rappresentazione grafica dei protagonisti della saga.

http://www.valmneira.com/social/album.php?id=157

Ecco qualche anteprima. ;)


_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 22:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Brandon Sanderson ha terminato il suo lavoro

Finita anche la revisione di A Memory of Light, la cui conclusione è stata scritta molti anni fa da Robert Jordan. L'inizio del primo capitolo è già disponibile.

Alla fine di luglio Brandon Sanderson ha ultimato il suo lavoro su A Memory of Light. Con la pubblicazione del romanzo annunciata per il prossimo 8 gennaio sapevamo che il lavoro di revisione si stava avvicinando alla conclusione, e qualche tempo fa è arrivato l'annuncio ufficiale. Dopo quasi cinque anni di lavoro nel mondo creato da Robert Jordan la sua attività di scrittore per La Ruota del Tempo è terminata.

Può darsi che debba ancora rivedere qualche dettaglio su richiesta del Team Jordan (composto dalla vedova dello scrittore Harriet McDougal e dai suoi collaboratori di lunga data Maria Simmons e Alan Romanczuk), cui spetta l'ultima parola sul testo, ma le fasi di scrittura e revisione sono finite.

Intanto, alla Comic Con di San Diego, Sanderson ha letto un breve brano tratto dal primo capitolo di A Memory of Light:

“La Ruota del Tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda. La leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si levò dalle Montagne di Nebbia. Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio.

Il vento soffiò verso est, scendendo dalle alte montagne e scorrendo sopra desolate colline. Passò nel luogo noto come Westwood, un'area che una volta era stata prosperosa di pini e animali. Qui il vento trovò poco più che un aggrovigliato sottobosco, compatto con l'eccezione di un'occasionale quercia torreggiante. Queste apparivano colpite dalla malattia, la corteccia che si sfaldava, i rami che si afflosciavano. Dappertutto gli aghi erano caduti dai pini, ricoprendo il terreno con una coperta marrone. Nessuno degli scheletrici rami del Westwood aveva germogli.”

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 15:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
L'elevato numero di volumi mi mantiene la mano lontano dalla tasca. :(

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 16:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
goldrake ha scritto:
L'elevato numero di volumi mi mantiene la mano lontano dalla tasca. :(


Eh sì, 25€ a tomo (21€ su Amazon). Non è una spesa da poco.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 22:06 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 20, 2006 14:21
Messaggi: 1782
Località: Valm Neira
I primi 8 li ho pagati circa 17€ l'uno, ma solo perché in edizione economica, gli altri a prezzo pieno...
Personalmente non li ho mai letti, sono troppo grossi e mi passa la voglia di leggerli appena li guardo...
C'ho speso un po', ma la faccia che fece il mio ragazzo quando li scartò valeva molto di più!
:ahsisi:

_________________
-Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio!
-Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali!
-Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: gio ago 23, 2012 00:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Benshee sei pessima XD

Io ho letto fino al 6°, pagandoli circa 12 € l'uno (tramite mio fratello e la sua cartolibreria :asd: ), solo che il 7° non riesce a rimediarmelo. In compenso ho l'8° sullo scaffale -.-'

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 01:15 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 20, 2006 14:21
Messaggi: 1782
Località: Valm Neira
Due anni fa dicevo che erano troppo lunghi e credevo che ci avrei messo una vita a leggerli...
Ho iniziato un mese e mezzo fa, sono a metà del 7 libro e adesso penso che siano troppo corti!

Mi hanno preso talmente tanto che sto progettando il mio prossimo tatuaggio! XD

_________________
-Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio!
-Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali!
-Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 08:48 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E cosa vorresti tatuarti? :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 01:51 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 20, 2006 14:21
Messaggi: 1782
Località: Valm Neira
Fondamentalmente questo, dato che è il simbolo che lo contraddistingue:

Immagine

Ma non fatto così dato che lo hanno in troppi...
I 7 raggi ad esempio li voglio dei colori delle varie Ajah e all'interno del serpente sia la Zanna del Drago che la Fiamma di Tar Valon.
In ogni caso manderò, alla fine dell'estate, il tutto alla mia tatuatrice che fino ad ora mi ha più che soddisfatta con i tatuaggi nerd!
Se però hai qualche suggerimento sarò più che felice di prenderlo in considerazione! =)

_________________
-Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio!
-Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali!
-Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Ruota del Tempo
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 09:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non ho particolari suggerimenti (io avrei optato più per i dadi di Mat) ma magari questa gallery può darti ispirazione, o anche soltanto farti piacere vederla! :P

http://www.valmneira.com/social/album.php?id=157

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010