Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 02:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
http://www.stumbleupon.com/su/2lDTyF/ww ... tuary.com/ tanto per rivangare la vecchia faida interna

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: dom mag 05, 2013 17:14 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Chi è nato con la 4 si può perdonare dai...

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: dom mag 12, 2013 13:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
goldrake ha scritto:
Chi è nato con la 4 si può perdonare dai...


solo previo rito di purificazione vichingo!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 02:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
L'unico modo per salvare le nuove leve è farle andare direttamente alla 5.0 !
Un grande ritorno al passato, una voce di corridoio mi ha comunicato che delle beta (manuali pdf) sarebbero già scaribili dai siti ufficiali, appena ne so qualcosa di più vi aggiornerò.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: lun mag 13, 2013 09:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
E' in corso il playtest pubblico, c'è già parecchio materiale da provare. Col mio gruppo ho fatto qualche sessione con i primissimi spunti ma era veramente una cosa grezzissima e abbiamo deciso di lasciar playtestare gli altri e aspettare di vedere il prodotto finito XD

Ci sono degli spunti interessanti, però dovranno fare davvero un lavorone per convincermi a lasciare Pathfinder.

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: mar mag 14, 2013 10:47 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Purtroppo io non ho persone per playtastare, solo nuovi giocatori che hanno faticato ad imparare le regole della quarta =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 10:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Alukane ha scritto:
E' in corso il playtest pubblico, c'è già parecchio materiale da provare. Col mio gruppo ho fatto qualche sessione con i primissimi spunti ma era veramente una cosa grezzissima e abbiamo deciso di lasciar playtestare gli altri e aspettare di vedere il prodotto finito XD

Ci sono degli spunti interessanti, però dovranno fare davvero un lavorone per convincermi a lasciare Pathfinder.


ci sono novità particolari rispetto alla 3.5 o path?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 15:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Una cosa carina sono i background. Praticamente le abilità non sono più legate alla classe ma al background del personaggio. Il bg ti dà addestramento in alcune abilità e un tratto. I tratti sono molto diversi da quelli di 3.5 e path, non hanno componenti numeriche e riguardano molto di più la caratterizzazione del pg, ad esempio il tratto del bg "charlatan" si chiama "False identity" e dice che hai una seconda identità con tanto di documenti, conoscenti e travestimento, in più ti permette di falsificare documenti con la calligrafia di una specifica persona, basta che tu abbia potuto vederne un esempio.

Una cosa controversa ma che sembra piacere molto è la meccanica del vantaggio/svantaggio che si va a sostituire a buona parte dei vari bonus/malus. Es: stai fiancheggiando? Hai vantaggio al txc. Un tuo compagno ti aiuta? Hai vantaggio nella relativa prova. Cosa significa? Invece di tirare il d20 e aggiungere i bonus o i malus, ne tiri due: se hai vantaggio tieni il risultato migliore, se hai svantaggio il peggiore. Sicuramente comodo per evitare di ricordarsi tutti i vari +1, +2, +5, +8, ma allo stesso tempo riduce un po' la variabilità e crea situazioni imbarazzanti visto che se io da solo non riesco a fare una prova (es. ho +1 e voglio superare cd 22), anche se vengo aiutato non riuscirò mai a superare la prova.

Una cosa ancora molto sperimentale riguarda le cure e il riposo. Di base, oltre alle classiche pozioni, durante un riposo breve (10 minuti circa) ci si può curare con gli healer's kit, che vanno a spendere uno o più dei tuoi dadi-vita, tiri i dadi e ci aggiungi il bonus cos. I dadi-vita sono i soliti, classici dadi-vita, una volta spesi dovrai aspettare il riposo esteso per riaverli a disposizione per curarti. Con un riposo esteso (che si può fare solo se si ha 1 o più punti ferita) di base si riprendono tutti i pf e tutti i dadi vita. Non si può fare più di un riposo esteso in un periodo di 24 ore. Sono già contemplate opzioni diverse per il riposo esteso con recupero limitato di pf, dadi-vita o entrambi.

Un'altra cosa carina sono i dadi di martial expertise. Partiti come una specialità del guerriero, ormai ce li hanno cani e porci (tipo il chierico -.-') sebbene in misura molto minore. Questi dadi rappresentano le abilità marziali quindi ad esempio il guerriero ha una progressione che parte da 1d6 al 1° e arriva a 6d6 al 20°. Questi dadi sono disponibili ogni round. Di base questi possono essere aggiunti ai danni dell'arma oppure, nel caso del guerriero, ridurre i danni subiti. Altrimenti possono essere spesi per le manovre. Queste sono carine, ma per adesso sono un po' poche (4 generali, 11 specifiche per il guerriero e 7 del monaco).

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 15:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cose a caso :lol:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)
MessaggioInviato: gio mag 23, 2013 22:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
vedremo. al momento queste news non mi entusiasmano poi molto.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010