Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 08:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wolverine
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 12:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21
Messaggi: 405
Località: Mar Degli Spettri
L'ho appena comprato, [ e contemporaneamente finito di leggere... :lol: mi piace troppo] e devo dire che sono due storie stupende.

E voi?

Che ne pensate dell' albo a fumetti "in nero" uscito con La Repubblica su Wolverine?

E del personaggio stesso? Io oramai ho casa piena di fumetti su di lui e sugli x-men, più gli altri albi che leggo... Ma devo dire che il personaggio di Logan/Wolverine/James Howlett è uno dei più carismatici, misteriosi e in definitiva uno dei più belli mai creati nel mondo del fumetto moderno.

La parola a voi, fumettari e non! :wink:

_________________
"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."



R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 13:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Mi basta che guardi qual'è il mio nick....
Wolverine è diventato però cosi popolare da attirare le ire dei "fan storici" degli x-men che hanno visto eclissare la loro storia dietro un singolo personaggio!
A mio parere hanno esagerato, che colpa ne ha se è cosi figo!? :d

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 13:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21
Messaggi: 405
Località: Mar Degli Spettri
Concordo! E poi, non c'è mica solo Wolverine... tutt'ora le avventure degli x-men, tutti, vengono sfornate dalla Casa delle Idee. Basti pensare a quante saghe diverse di fumetti ci sono : X-MEN UNLIMITED, X-MEN ULTIMATE, X-MEN NEW GENERATION, etc etc... vabbè che anche quelle su Wolverine sono tante... forse pure di più... :?

_________________
"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."



R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 13:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Se non sbaglio è stato l'unico ad avere una testata tutta dedicata a lui no?
E' parecchio ormai che non ne compro piu anche se avevo intenzione di comprare "the end" quello degli ultimi giorni di vita

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 15:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
se si parla di X-men io non posso mancare! :d
per ora ho letto solo la storia Origini di Jenkins e Andy kubert( disegni e colori da togliere il fiato!!!) davvero una storia bellissima, che racconta tutto e niente, nel senso che spiga tutto ai lettori ma il buon logan non ne sapra' nulla.... alta qualita' cmq
per il resto Wolverine e' un personaggio che ha fatto storia negli x-men, e' un tipo carismatico e 'maledetto', (con il fattore rigenerante non sballa nemmeno con alcool o droga), pero' come hanno detto anche gli altri, la marvel gli sta concedendo troppo TROOOOOpppppo spazio, praticamente e' presente in 5-7 uscite al mese, oscurando un po gli altri personaggi che sono cmq interessanti.
Non e' l'unico xman ad aver avuto una serie personale, pero' per gli altri si e' sempre parlato di miniserie piu o meno lunghe(dai 4-6 numeri di iceman nightcrawler fino a quella di Gambit di due anni fa che e' arrivata ai 24 numeri circa.), la sua invece e' stabile e segna ottimi vendite!

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 18:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21
Messaggi: 405
Località: Mar Degli Spettri
Però vedi, prima credevo di sapere perchè Wolverine riscuote tutto questo successo rispetto agli altri personaggi, ed invece adesso che ci penso... non capisco perchè questo accada! Del resto, anche gli altri sono, chi più chi meno, interessanti e carismatici.

Fosse per me mi comprerei tutte le uscite di ogni x-men [cosa che del resto faccio già da anni, prosciugando il mio esiguo fondo cassa... :? ]

Comunque, anche per me, Logan/Wolverine/ James Howlett rimane il personaggio piùbello, forse perchè il più misterioso.... La storia origini è stupenda, disegni strabilianti, e anche una certa tragicità che raramente trovo nei fumetti degli x-men. Cioè, si ci sono sempre morti, situazioni dolorose etc etc, ma non come qui...! Certe sequenze di Origini fanno accapponare la pelle.... :shock:

_________________
"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."



R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 20:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
hai ragione forse perche muoino in modi piu realistico, rispetto alle varie morti di xmen, morti a tempo DETERMINATO, perche prima o dopo tornano tutti in vita...
cmq Wolverine non e' il mio personaggio preferito, proprio perche non ho mia apprezzato molto i personaggi cardine di una serie, e cmq un po tutti sono misteriosi a modo loro, pensa a Gambit o alle origini di Nightcrawler solo che si preferisce dare spazio a Wolvie perche' e' come mettere i soldi in banca..
e' un grande cmq.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 22:13 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21
Messaggi: 405
Località: Mar Degli Spettri
Ma non dimentichiamoci però che anche al demone blu tedesco, è stata attribuita più di una serie simile a quella di logan... secondo me ne faranno una per ogni x-men. In fondo, sono pochi quelli che hanno le proprie origini svelate sin da subito.

_________________
"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."



R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 24, 2005 11:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
ne hanno fatte diverse ma per problemi di vendita non hanno vita lunga..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 10:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 14:06
Messaggi: 68
Premetto che Wolverine non è l'x-man che preferisco in assoluto come personaggio, però devo ammettere che tra tutti è praticamente l'unico che possa sostenere una testata personale.
E' sempre stato il "solitario" del gruppo, quindi quello che potesse svolgere un'attività avventuriera al di fuori delle missioni solite degli X-Men. Se poi si aggiunge l'enorme esperienza e storia vissuta avuta prima di entrare nel gruppo, è uno dei pochi che potesse avere un background adatto per nemici/amici storici al di fuori della cerchia dei pupilli di Xavier. Quasi tutti gli altri hanno iniziato la loro cariera di super-eroe con gli X-Men e quindi è difficile estrapolarli da tale contesto, salvo per brevi mini (che bene o male hanno avuto tutti). L'altro personaggio che poteva sostenere una sua serie è Gambit che come è già stato detto, ha avutoa la sua serie durata discretamente ma che per ragioni di vendite è stata soppressa.
Logan era nato come personaggio al di fuori del gruppo, con una vita esterna e con un passato molto movimentato, differentemente dagli altri New X-Men che a parte il passato più o meno tragico e la poliedricità di provenienza, inizialmente non avevano un background forte (Ororo da ladra orfana a dea della natura, anche se non ho mai capito il passaggio da Egitto a Africa centrale così repentino... mi devo essere perso qc storia, se qc me lo spiega mi fa un favore, Kurt fenomeno del circo, Peter contadino russo). Non parliamo degli X-Men originali che raccolti da ragazzi non hanno mai fatto a tempo di crearsi una storia pre-gruppo.
Solamente ora, dopo trent'anni di servizio, hanno concesso loro delle origini più esotiche della semplice famigliola americana un po' sfigata (Kurt figlio di Mystica e di un demone, Scott e Jean frutto di macchianzioni di Sinistro...) o di avere una vita al di fuori del gruppo (Ororo capo dei Morlock, le avventure in Giappone -come Wolvy-, Kitty e Kurt in Excalibur...) e comunque sempre di breve durata dato che sono orami legati a doppio filo con gli X-Men.

L'altra che avrebbe potuto avere una storia interessante, a mio parere è Rachel, da poco riappara in Italia. E' nata già con una storia e una personalità molto complessa, simile a Wolverine per alcuni aspetti. Unica pecca del suo ritorno è come la stanno disegnano.. costume da fare invidia ai primi sfoggiati da Kitty/Sprite/Ariel/Shadowcat e il fato che quando attiva i suoi poteri ricorda moltissimo Fenice... Nera.

_________________
"In life, always do right. This will gratify some people and astonish the rest."

—Mark Twain


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2005 21:31 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
diciamo che un appassionato di X-men acquista le testate mutanti, e si e' appassionato a tutti i vari personaggi, un lettore saltuario invece li acquista solo se vede in copertina tre artigli e una capigliatura bizzarra :d infatti spesso lo mettono in copertina anche su xmen

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Wolverine!!!
MessaggioInviato: mer apr 27, 2005 14:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 24, 2005 14:56
Messaggi: 123
Località: Ticino - Svizzera
Da maniaca della Marvel vi posso dire che Wolverine e`uno dei miei personaggi preferiti (che in effeti lui compreso sono solo 3!)! Sono d'accordo sul fatto che sia uno dei personaggi piu`apprezzati per via del suo charme, ma anche di tutto il mistero e dolore che si cela nella sua vita e, non da ultimo, perche`a mio parere e`uno dei personaggi piu`veri, piu`umani! che ne pensate?
In ogni caso gli altri 2 pesonaggi della Marvel che mi fanno impazzire sono Venom e Thor, e se non lo sapete a entrambi hanno dedicato delle testate!
Venom e`davvero demoniaco, per questo mi piace! Mentre Thor e`un disadattato fuori dal mondo con una forza pazzesca, e i retroscena della storia sono molto interessanti!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 27, 2005 14:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Forse è proprio come diceva Neuro0713... wolverine è il piu "umano" ma incarna lo spirito ribelle del lupo solitario, tutti ci si possono riconoscere 8)

Venom, anche lui uno dei miei preferiti, mi dispiace che la serie a lui dedicata sia terminata tanto presto. Ho smesso anche di leggere Spidey quindi sono rimasto che il simbionte è morto...

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio: Bhua ha ha :-(
MessaggioInviato: mer apr 27, 2005 14:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 24, 2005 14:56
Messaggi: 123
Località: Ticino - Svizzera
Come ho gia`detto vi devo ricordare che vivo in svizzera, e da noi e`molto difficile trovare i fumetti in maniera regolare, percio`le mie collezzioni sono piene di buchi e fatte a meta`! :crying:
Che sclero eh? Ok che abito a 10 min dal confine, ma bisogna scendere un po'per trovare delle buone edicole, e visto che la patente l'ho si e no da un anno... Ma ho imparato ha non incazzarmi troppo e apprezzare il singolo fumetto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 27, 2005 15:03 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Pemetto che seguo gli X-Man dal numero 1 Star Comics e che sono un immenso appassionato 8)

Che possiamo dire su Wolverine?
Forse quel che si puo' dire del fumetto Marvel in generale?

Che prima era un prodotto di nicchia per appassionati (con gli immensi contro che ne derivavano chiaro), ma che sapeva comunicare con le atmosfere emozioni uniche, fungendo da piattaforma per proseguire poi con la fantasia ad animare i mondi che venivano squarciati fugacemente per 72 (ah le mitiche 72!!) pagine.

Oggi non è più la stessa cosa: oggi anche il buon Logan, suo malgrado, è diventato come quegli artisti che, montatisi la testa, scadono nel qualunquismo e perdono un po' di spessore.
Un po' per colpa del personaggio stesso, un po' a causa della scomparsa di comprimari spessi e degni di tal nome (Tempesta tanto per citarne uno?)

Attenzione: non voglio fare il solito nostalgico o chissà cosa.
Semplicemente la differenzasta secondo me nell'aria che si respira
Prendiamo ad esempio le due storie (che già avevo separatamente) del volume recentemente edito che mi è capitato di sfogliare in autostrada: per quanto ammetto che le origini di Logan siano ben realizzate, non sono nulla di lontanamente paragonabile ad altre saghe del Pelosone per eccellenza.

Oggi, non ricordo chi ha qui sopra giustamente scritto che Wolverine è eroe commerciale, Logan è amato perchè è un "fico che spacca", ieri era amato per la profondità del suo animo tormentato e poliedrico

Questo molto in breve secondo me

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010