Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qual'è la storia di un fumetto che ti ha sconvolto di più???
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 08:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 29, 2005 18:33
Messaggi: 271
Località: Karalis e La contea
Io non riccordo il nome della storia e nemmeno il disegnatore ma la storia che mi ha sconvolto di più è stata quella sull'undici settembre......in cui i supereroi e i supercriminali collaborano tutti insieme per liberare le persone dalle macerie dei due grattacieli......e tra loro c'è anche chi piange .....e devo dire che veder il dottor destino piangere colpisce alquanto...........e come ho gia da qualche altra parte nel forum anche parabola con protagonista silver surfer va assolutamente letto..............

_________________
hulk spacca!!!!!!!!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 08:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
No n c'è una storia fumettistica ch mi abbia sconvolto, se mi chiedi quella che ha toccato maggiormente i miei sentimenti, posso solo dire VideogirlAi
con la divertentissima Ai Amano

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è la storia di un fumetto che ti ha sconvolto di pi
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 11:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
darklessius ha scritto:
Io non riccordo il nome della storia e nemmeno il disegnatore ma la storia che mi ha sconvolto di più è stata quella sull'undici settembre......in cui i supereroi e i supercriminali collaborano tutti insieme per liberare le persone dalle macerie dei due grattacieli......e tra loro c'è anche chi piange .....e devo dire che veder il dottor destino piangere colpisce alquanto...........e come ho gia da qualche altra parte nel forum anche parabola con protagonista silver surfer va assolutamente letto..............

Quella di cui parli è una storia a se che pubblicò la Marvel, da parte mia nessuna storia mi ha mai sconvolto più di tanto

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è la storia di un fumetto che ti ha sconvolto di pi
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 14:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
darklessius ha scritto:
Io non riccordo il nome della storia e nemmeno il disegnatore ma la storia che mi ha sconvolto di più è stata quella sull'undici settembre......in cui i supereroi e i supercriminali collaborano tutti insieme per liberare le persone dalle macerie dei due grattacieli......e tra loro c'è anche chi piange .....e devo dire che veder il dottor destino piangere colpisce alquanto...........e come ho gia da qualche altra parte nel forum anche parabola con protagonista silver surfer va assolutamente letto..............


spiderman undici settembre, di J.M.Straczinsky e John romita jr.

tra quelle che ho letto, l'ultima parte di Watchmen forse.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è la storia di un fumetto che ti ha sconvolto di pi
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 15:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Delund ha scritto:
spiderman undici settembre, di J.M.Straczinsky e John romita jr.

tra quelle che ho letto, l'ultima parte di Watchmen forse.

Solo io ho trovato l'ultima parte di Watchmen prevedibile? :grat:
Mhh.. io direi Berserk, il rapporto tra Grifis e gli altri, e quello che arriva a fare..

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 15:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[ATTENZIONE SPOILER - BERSERK]
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
[ATTENZIONE SPOILER - BERSERK]
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

"Sconvolto" è una parola grossa, però posso dire che una delle scene più coinvolgente a livello emotivo è stato in Berserk, quando Caska viene violentata da Grifis, e Gatsu è lì a due passi ma non può fare nulla per evitare la cosa.
E' una scena cruenta, ma che ha comunicato in pieno lo stato d'animo di Gatsu, e me l'ha comunicato in pieno. Mi sono ritrovato veramente nervoso, e pochi fumetti mi hanno dato un tale senso di coinvolgimento, sicuramente nessuno così forte. :d



-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
[ATTENZIONE SPOILER - BERSERK]
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
[ATTENZIONE SPOILER - BERSERK]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 17:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Tutto il dolore in un occhio :roll:

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 31, 2005 19:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
kt dipende cosa intendi per il vero finale di watchmen :wink:
il colpevole era chiaro da prima, ma l'ultima parte, le frasi di Rorscharch, il trovarsi in una situazione dove non si poteva proprio fare giustizia, mi hanno colpito.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 01, 2005 01:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Bhè, Watchman in quanto a sceneggiatura credo che non sia secondo a nessuno. Troppo geniale, troppo vario e troppo credibile per non amarlo...

Certo che però anche V for Vendetta....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 01, 2005 14:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
tutti dicono un gran bene di V for vendetta, spero di leggerlo presto...
in realta' i classici di repubblica hanno messo titoli che non sono affatto classici, tipo star wars o i simpsons per dirne due, e altri che non mi interessano affatto, invece avrei sperato in titoli di questo genere, magari qualcosa di Sin City o anche Hellblazer.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 16:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mag 09, 2005 18:29
Messaggi: 104
Località: cagliari(Enma-cho)
Io ho trovato sconvolgente la prima parte del finale di evangelion è stato
veramente triste :crying:

_________________
tsuzuchi asato


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 17:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Sono tante le storie che mi hanno in vario modo colpito, esaltato, scosso, impressionato, irritato, galvanizzato...

Solo soffermandomi un secondo me ne vengono a stufo e, proprio per questo, mi ero sempre astenuto dal cristallizzarne qui una in particolare (anche perchè volevo ben ragionarmela e non dimenticarmi nessuna storia davvero valevole nel soppesare il giudizio)

Ma, a ben vedere, la domanda è chiara e lampante e così credo debba esserlo la risposta:

La storia che ti ha colpito di più è la prima che, chissà per quale astrusa ragione (foss'anche quello che la sera scorsa hai cenato) ti viene in mente per associazione spontanea ed istantanea di idee

Dico a questo punto L'Uomo Ragno 300 (se non erro)
L'episodio si colloca in piena "Guerra dei Cloni" (saga bistrattata dai funs conservatori americani ma che, a mio giudizio, ha fatto toccare a spidey, quanto a pathos, emozioni al cardiopalma e colpi di scena a go go, un'apice che da tempo non toccava)

- POTREBBE SEGUIRE SPOILER ATTENZIONE -







Il momento in cui Zia May, con la tipica lucidità pre mortem, rivela a Peter di aver sempre saputo che lui fosse L'uomo ragno, rivelandogli le sue paure e esortandolo a proseguire.

Fusione di testi e disegni magistrali.... mi commossi quando lo lessi e rilessi e rilessi....

Lo consiglio ad ogni vero fun di spiderman

Ps: dopo quella saga, smisi di comperare spiderman: il solito rimasterizzare e azzerare e revisionare le cose, arrivati ad un punto tanto bello quale quello, mi fecero cedere.....




TERMINA SPOILER

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 09:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 29, 2005 18:33
Messaggi: 271
Località: Karalis e La contea
l'ho letto però non lo avevo mai considerato da quel punto di vista...... :(

_________________
hulk spacca!!!!!!!!!!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010