A grande richiesta, ecco la sezione dedicata ai non pochi giocatori di ruolo dal vivo che frequentano questo forum!
Rispondi al messaggio

Avete mai provato un vero arco?

Sondaggio concluso il mer giu 15, 2005 16:37

Si
14
93%
No ma mi piacerebbe
1
7%
Si ma non mi piace
0
Nessun voto

Voti totali : 15

Re: Archi

gio giu 09, 2005 13:56

Blackdragon ha scritto:Volevo dirvi solo he l'arco che uso io è un arco mongolo, ricorda un pò l'arco lungo composto su D&D.....è fatto interamente di legno e pelli......molto bello, e difficile da rompere..... :boing:
questo dovrebbe essere un arco mongolo Immagine

gio giu 09, 2005 15:01

Ho fatto tiro con l' arco a scuola....non sono il massimo ma non me la cavo malissimo...

E' divertente come sport, peccato che il cervello dei miei compagni si sia limitato a suggerirgli di dire:"...HAI FATTO CENTRO! MEGLIO DI ROBIN HOOD!...." :? :?

sab apr 29, 2006 15:19

qualche anno fa ho fatto un corso a scuola di tiro con l'arco...non so assolutamente che tipo di arco fosse, non me la cavavo malaccio, ma ho capito come mai le amazzoni si tagliassero un seno... :roll: :crying: :roll:

sab apr 29, 2006 21:35

...anch'io sono iscritto, da poco, alla fitarco..
Sto' tirando (coca) in una federazione che è una putenza da circa un mesetto.

Va'.

Cmq per adesso utilizzo ancora l'arco scuola, aspetto che mi vendano un arco migliore.

sab apr 29, 2006 22:01

Una palestra qui da me ha organizzato dei corsi di tiro con l'arco. Abbiamo partecipato piu' o meno in 10 tirando su immagini stampate di cinghiali, fagiani ecc.. Gli archi erano decenti anche se non essendo "personali" spesso ci si trovava con corde troppo difficili da tendere o archi troppo lunghi.
Le lezioni si svolgevano all'interno. Potete immaginare i danni alle pareti quando c'era chi (colpo di tosse) non prendeva neanche il cerchio di fieno a cui era appeso il disegno:P
Dopo alcuni mesi eravamo rimasti in 3 e abbiamo deciso di non continuare. Unica soddisfazione: Il fratello dell' istruttore partecipava a gare "storiche" e mi ha fatto provare il suo longbow..
Non sono neanche riuscito a tenderlo! :?

ven set 22, 2006 13:33

io ho fatto tiro cn arco per quasi un anno e ora ai GRVfaccio pg con archi e gli ho provati un pò di tutti i tioi e potenze :d

ven ott 06, 2006 22:05

Io l'ho provato in 2 quando andavo al liceo, l'istituto aveva organizzato un torneo inter-nos e un'amica m'aveva convinto a parteciparvi anche se non ne ero molto convinto.. beh.. sono stato il migliore in tutto l'istituto, battendo anche quelli dell'ultimo anno! Non andavo mai fuori dai cerchi gialli :roll:
Per un po' c'era anche un prof che m'allenava con l'idea di provare a farmi partecipare a qualche torneo provinciale o regionale.. sapete, il classico giro che ti può portare alle nazionali :oops: Nei gdr sono sempre uno dei miglior tiratori d'arco delle mie gilde di combattenti :o

mar ott 10, 2006 18:36

Beh... dire che io ho fatto tiro con l'arco sarebbe un po' troppo.. diciamo che mi sono divertita per un po' di tempo a far finta di tirare con l'arco :P
Anche se... devo dire che non me la cavavo proprio malaccio... o per lo meno non ho mai fatto fuori nessuno :d

mar ott 10, 2006 18:46

io ho fatto del tiro con l'arco nel senso che ho scagliato qualche freccia colpendo praticamente ogni parte del creato tranne il bersaglio...

non fatevi ingannare dai film...gli archi pesano!! :?

mar ott 10, 2006 19:26

..a breve mi comprerò un bell'evolution!!! *____*

..tutto bianco bianco.. in perfetto abbinamento con la mia faretra di cuoio bianca e rossa! :D

eheh :P St'anno sono nei Senior, con un po' d'allenamento magari posso fare qualche gara... *___*

gio ott 12, 2006 22:50

Già infatti pesano un bel po, soprattutto gli ultimi modelli.. :)
In bocca al lupo Neruwyn!! :wink:

gio ott 19, 2006 11:15

Arco lungo ,corto e due tipi di balestra,non che una Balista D'assedio,noi abbiamo spazio per allenarci...W i Grv (Forza Palermo)

ven ott 20, 2006 21:08

io ho fatto tiro con l'arco per un anno,un anno e mezzo,iscritto alla FITA e col passaporto.
ho scoperto poi di non essere portato,mi piaceva molto e mi piace ancora,ma col tempo ho perso la freddezza e divenni nervoso.
ho lasciato e mi sono dato alla chitarra elettrica :lol:

sab ott 21, 2006 11:59

goldrake ha scritto:io ho fatto tiro con l'arco per un anno,un anno e mezzo,iscritto alla FITA e col passaporto.
ho scoperto poi di non essere portato,mi piaceva molto e mi piace ancora,ma col tempo ho perso la freddezza e divenni nervoso.
ho lasciato e mi sono dato alla chitarra elettrica :lol:

Praticamente due cose che non c'entrano molto fra loro :?

sab ott 21, 2006 12:12

Io ho provato l'Arco di Trionfo, ma non sono riuscito a tenderlo. :crying:

:asd:
Rispondi al messaggio